Come rimuovere il doppio controllo blu dal mio Whatsapp su iPhone?

Sicuramente se dico WhatsApp hai ben chiaro a quale applicazione mi riferisco. Questa app di messaggistica istantanea è di gran lunga la più utilizzata al mondo. Chi non ha WhatsApp ? Ci sono milioni di persone che lo usano.

Negli ultimi anni e gli aggiornamenti che sono usciti per questa applicazione, troviamo molte funzioni che stavano estendendo l’utilità di detta app.

Ma uno dei migliori era l’opzione per configurare la privacy al massimo. Non solo le nostre conversazioni non possono essere lette nemmeno da coloro che lavorano su WhatsApp. Ma possiamo anche disattivare il doppio segno di spunta blu , convincere chiunque a vedere la nostra foto del profilo, lo stato, ecc.

Quando uscì il doppio segno di spunta blu, senza dubbio gli allarmi continuarono. Prima è successo con Facebook e poi con WhatsApp. Ma fortunatamente presto hanno rilasciato un nuovo aggiornamento e ora è abbastanza facile imparare a rimuovere il doppio controllo blu su iPhone, che è proprio quello che vedremo dopo.

Come rimuovere il doppio controllo blu dal mio Whatsapp su iPhone? 1

Come rimuovere il visto su WhatsApp

A questo punto probabilmente sei abbastanza chiaro che quando appare il doppio segno di spunta blu, significa che l’altra persona ha letto il tuo messaggio . Lo stesso succede quando lo hai attivato. Ciò che può indubbiamente portare a incomprensioni.

È meglio disabilitare questa opzione e continuare a utilizzare WhatsApp come sempre . Per questo dovrai seguire questi passaggi:

  • La prima cosa che devi fare è aprire WhatsApp e poi andare su ” Impostazioni ” puoi trovare questa opzione nella parte inferiore dello schermo premendo l’icona a forma di ingranaggio.
  • Ora devi andare all’opzione ” Account ” dove saremo in grado di trovare un gran numero di opzioni che possiamo modificare, incluso il doppio segno di spunta blu.
  • Quindi dovremo andare su ” Privacy “.
  • Se guardi qui vedrai i contatti bloccati tra le altre cose. Ma l’opzione che ci interessa è quella che dice ” Conferme di lettura ” che è in poche parole il doppio segno di spunta blu .
  • Per rimuovere la conferma di lettura devi solo spostare l’interruttore in modo che appaia in grigio. Premi su di esso e vai.

Come rimuovere il doppio controllo blu dal mio Whatsapp su iPhone? 2

Rimuovi Double Blue Check da WhatsApp su iPhone

Quello che devi tenere a mente è che nelle conversazioni di gruppo apparirà ancora il doppio segno di spunta blu . Un’altra cosa è che quando disattivi questa opzione in modo che nessuno possa vedere quando leggi i loro messaggi, non avrai l’opzione attivata per sapere quando i tuoi amici leggono i tuoi.

La privacy è fondamentale e più in questa era in cui viviamo sempre connessi a Internet. Ricorda che se hai qualche tipo di dubbio su come rimuovere il doppio controllo blu da WhatsApp su iPhone devi solo lasciarlo un po ‘più in basso nella sezione commenti. Inoltre, abbiamo molti altri trucchi per WhatsApp in questa sezione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento