Come rimuovere l’account Pokémon Go

Pokémon Go è diventato una rivoluzione nel mondo dei videogiochi. Milioni di persone stanno già cercando Pokémon in tutto il mondo e il gioco è disponibile al momento solo in alcuni paesi. Ma grazie all’APK, è possibile giocare da qualsiasi luogo. Se sei già stanco di questo gioco, ti spieghiamo come eliminare l’account Pokémon Go .

Pokémon Go ha guadagnato milioni di follower e giocatori in pochi giorni. I giocatori di una vita si sono uniti a quelli che hanno appena scoperto quanto sia divertente questo gioco. Molte persone hanno scaricato il gioco attratto dalla popolarità che ha raggiunto e dalla pubblicità che viene data attraverso tutti i media. Tuttavia, non tutti ne sono diventati fan, quindi probabilmente vogliono eliminare l’account Pokémon Go .

Elimina l’applicazione

Se non vuoi complicare molto la tua vita, l’opzione più veloce è quella di eliminare il gioco Pokémon Go dal tuo cellulare.

Andiamo su Archiviazione> Applicazioni> Pokémon Go e scegliamo l’opzione Disinstalla . In questo modo semplice eliminiamo l’applicazione dal nostro telefono o tablet.

Come rimuovere l'account Pokémon Go 1

Passaggi per eliminare l’account Pokémon Go

La prima cosa da fare è inviare una richiesta per eliminare l’account a Niantic. Dobbiamo farlo attraverso un modulo in cui devono essere completate le seguenti informazioni:

  • Indirizzo email
  • Informazioni aggiuntive sulla richiesta (motivo della cancellazione)
  • Mote dell’account che si desidera eliminare

Quindi dobbiamo controllare gli avvertimenti che ci avvertono che:

  • La richiesta di prelievo è irreversibile
  • Tutti i dati di gioco associati all’account verranno eliminati in modo permanente.
  • L’email utilizzata non può essere riutilizzata per creare un nuovo account Pokémon Go
  • Se decidi di giocare di nuovo a Pokémon Go non potrai più utilizzare lo stesso soprannome
  • Sebbene Niantic ci avverta che la richiesta di prelievo è irreversibile, la verità è che se ci pentiamo possiamo comunque mantenere attivo il nostro account.

Dopo aver ricevuto il nostro modulo, Niantic ci invierà un’e-mail e dobbiamo confermare la cancellazione rispondendo a quell’e-mail . Pertanto, se dopo aver inviato il modulo ce ne siamo pentiti, se non confermiamo la cancellazione una volta ricevuta l’e-mail da Niantic, il nostro account rimarrà attivo.

Se decidi di cancellare definitivamente il tuo account, non dimenticare di eliminare il gioco dal tuo dispositivo in un secondo momento per guadagnare spazio di archiviazione .

Come rimuovere l'account Pokémon Go 2

Smetti di giocare senza cancellare l’account

Il processo per cancellare l’account in Pokémon Go è semplice, ma se non hai voglia di eseguirlo e non ti dispiace se il tuo account è ancora attivo sui server Niantic, puoi farlo senza alcun problema.

La maggior parte dei servizi di questo tipo elimina gli account inattivi dopo uno o due anni di inattività, quindi alla fine il tuo account finirà per essere eliminato.

Non perdere il nostro articolo con 5 motivi per disinstallare Pokémon Go .

Elimina l’account Pokémon Go

Se stai cercando qualcosa di più definitivo, puoi eliminare l’account Pokémon Go in un modo molto semplice. Quello che devi fare è accedere al sito web di Niantic e compilare il modulo con le seguenti informazioni:

  • Email da cui ti sei registrato al gioco
  • Informazioni aggiuntive sull’applicazione (motivo per cui stai richiedendo di cancellare il tuo account)
  • Mote dell’account che si desidera eliminare

Dopo aver compilato il modulo, è necessario selezionare quattro caselle che indicano che:

  • La richiesta di eliminare l’account Pokémon Go è irreversibile
  • La cancellazione dell’account comporterà la cancellazione permanente di tutti i dati di gioco associati all’account che richiede il prelievo
  • Non sarai in grado di utilizzare nuovamente la stessa e-mail se decidi di registrarti di nuovo nel gioco
  • Non puoi riutilizzare lo stesso soprannome se decidi di giocare di nuovo a Pokémon Go

Se lo desideri, puoi aggiungere un allegato alla tua richiesta. Una volta che hai il modulo completo, fai clic su “Invia” ed è pronto.   Entro poche ore da Niantic confermeranno che il tuo account è stato eliminato definitivamente.

Una volta che il tuo account ha cessato di esistere, ti consigliamo di eliminare l’applicazione dal tuo telefono, quindi non avrai un’applicazione che non utilizzi occupando spazio di archiviazione.

Pokémon Go non salva i nostri dati di avanzamento sul nostro telefono , quindi se eliminiamo il gioco dal nostro dispositivo non stiamo effettivamente cancellando l’account, tutto ciò che stiamo facendo è espandere lo spazio disponibile sul nostro cellulare o tablet, ma l’account continuerà attivo su server Niantic .

Se sei davvero sicuro di non voler più giocare a questo gioco, quello che devi fare è cancellare il tuo account.

Se sei interessato solo a eliminare il gioco dal tuo cellulare o tablet, tutto ciò che devi fare è andare su Archiviazione> Applicazioni> Pokémon Vai> Disinstalla .

Come rimuovere l'account Pokémon Go 3

 

Riavvia Pokémon Go

Forse invece di smettere di giocare, quello che vuoi fare è riavviare il gioco in Pokémon Go . In questo caso puoi ricorrere all’eliminazione del tuo account e iniziare a giocare con uno nuovo o creare direttamente un nuovo account e iniziare a giocare con esso senza aver eliminato quello vecchio . In quest’ultimo caso è necessario eliminare il gioco e reinstallarlo o almeno eliminare la cache.

Come rimuovere l'account Pokémon Go 4

Nuove funzionalità di Pokémon Go

Prima di eliminare l’account Pokémon Go dovresti dare un’occhiata alle notizie che stanno arrivando e cioè che il gioco ha ancora molte possibilità di miglioramento.

Non esiste una data concreta per l’arrivo di nuovi miglioramenti, ma ciò che sembra chiaro è che attraverso aggiornamenti successivi arriveranno nuovi Pokémon , nuovi usi delle Poképarade, scambio di Pokémon tra i giocatori e nuove opzioni per addestrare Pokémon s.

E hai pensato di eliminare il tuo account Pokémon Go?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento