Come rimuovere l’audio da un video su Mac OS X? – Disattiva l’audio dei tuoi video

Per quegli utenti che sono abituati al sistema operativo Windows, i loro primi passi con i computer Mac OS X potrebbero non essere così semplici , sebbene il potenziale di entrambi sia simile.

Ad esempio, una delle attività di editing video più basilari esistenti è quella che riguarda la rimozione dell’audio da un video, cosa che in Windows possiamo fare con Windows Movie Maker, ma che in Mac OS X può comportare dubbio .

In ogni caso devi sapere che ci sono sempre soluzioni in queste circostanze , ed è per questo che nelle seguenti righe vogliamo insegnarti passo dopo passo come rimuovere l’audio da qualsiasi video su un computer Mac.

La prima cosa da tenere a mente è che, proprio come quando pensiamo ai computer Windows, avremo bisogno dell’aiuto di un programma sviluppato da terze parti, come Video Converter .

E se ciò non bastasse, nel caso in cui continui a leggere ti mostreremo anche qual è la procedura che devi seguire per poter cancellare l’audio in un video sul tuo iPhone , in modo da poter fare a meno del Mac.

Come rimuovere l'audio da un video su Mac OS X? - Disattiva l'audio dei tuoi video 1

Rimuovi audio da un video su Mac

Bene, per rimuovere l’audio da un video sul tuo Mac , i passaggi che devi seguire sono questi:

  • Prima di tutto, inserisci Safari o qualsiasi altro browser sul sito Web iSkysoft ufficiale da https://www.iskysoft.com/es/
  • Quando sei sul sito, cerca l’opzione Scarica la versione Intel e fai clic su di essa
  • Vedrai che il file .dmg verrà scaricato nel tuo browser qui sotto
  • Devi fare clic su di esso per aprire l’eseguibile che ti permetterà di installare il software
  • Una volta terminato il processo di installazione, l’icona di Skysoft Video Converter apparirà nella barra delle icone, ovviamente
  • Quando apri il programma per rimuovere l’audio, il sistema ti chiederà di aggiungere un codice che è stato inviato alla tua e-mail. È necessario eliminare questa opzione a meno che non sia stata acquistata la versione a pagamento facendo clic su Prova gratuita
  • In questo momento devi solo trascinare il video o aprirlo per poter rimuovere l’audio
  • Vedrai che si trova nella parte in alto a sinistra dello schermo
  • Per rimuovere l’audio devi andare su Modifica, Aggiustamenti video
  • Lì puoi selezionare le opzioni che desideri rimuovere l’audio
  • La schermata seguente mostrerà la possibilità di disattivare l’audio, che è necessario attivare facendo clic su Applica a tutti per eseguire le modifiche.
  • Una volta salvati, tornerai alla schermata originale in cui sarà il video ma senza l’audio
  • Quindi devi fare clic su Salva per salvare il video senza audio

Un piccolo suggerimento che ti diamo in questi casi è che ogni volta che modifichi video in questo modo, salva il risultato dell’edizione con un nome diverso dall’originale , e quindi non confonderti se devi lavorare con entrambi.

Come rimuovere l'audio da un video su Mac OS X? - Disattiva l'audio dei tuoi video 2

Estrai l’audio da un video su iPhone

Ora, sappiamo che non tutti hanno un computer a portata di mano per eseguire un’azione apparentemente di base come rimuovere l’audio da un video, ed è per questo che vogliamo mostrarti come estrarre l’audio da un video su iPhone .

Anche se in questo caso non rimarrai con il video senza audio, puoi ottenere l’audio senza il video , qualcosa che è spesso essenziale nei telefoni cellulari perché aiuta a risparmiare una grande quantità di spazio.

La prima cosa da considerare in questi tipi di situazioni è che troverai molte applicazioni che potrebbero essere utili all’interno dell’App Store, al punto che anche l’iMovie predefinito installato su iOS è utile .

Tuttavia, iMovie non è un’applicazione di editing video avanzata come le altre, ed è per questo che ti consigliamo di scaricarne una specifica per risolvere questo problema, essendo uno dei nostri preferiti chiamato Audio Extractor – Convert mp3 .

Una volta scaricato Audio Extractor – Converti mp3 sul tuo iPhone , i passaggi da seguire sono questi:

  • Apri l’app e fai clic sull’icona + che appare sopra
  • Seleziona il video da cui desideri estrarre l’audio
  • Dopo averlo caricato, premere i e selezionare Estrai audio
  • Passerai a una schermata come editor, all’interno della quale potrai selezionare una parte del video e scegliere un formato per convertire l’audio estratto
  • Una volta terminato il processo, noterai che hai il file audio disponibile
  • Se premi di nuovo su i, puoi facilmente condividere o salvare quell’audio

Come è chiaro, l’estrazione dell’audio da un video su iPhone è relativamente semplice ed estremamente utile, ad esempio se hai superato un video.

Sei stato in grado di rimuovere l’audio da un video sul tuo Mac o iPhone con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento