Come rimuovere le foto dal profilo Instagram passo dopo passo?

Fotografare è una delle principali attività che facciamo con il nostro smartphone quotidianamente e, naturalmente, grazie ai social network abbiamo la possibilità di condividerne molte in modo che tutti i nostri amici e persone care le vedano, interagendo con loro.

Bene, è chiaro che Instagram è uno dei principali social network di immagini di questi tempi e, di conseguenza, vogliamo parlare di uno dei tutorial che i lettori ci chiedono di più.

Si tratta quindi di mostrare passo dopo passo come eliminare le foto caricate sul profilo Instagram , in modo che solo quelle che possono essere considerate le più pertinenti rimangano nel tuo profilo.

Elimina le foto di Instagram

Innanzitutto, ovviamente, dobbiamo ricordare che su Instagram ci sono due tipi di fotografie , prima di tutto quelle che pubblichiamo nel nostro profilo e, in secondo luogo, quelle che pubblichiamo come storie. Se vuoi rimuoverne uno, devi solo continuare a leggere.

In ogni caso, la cosa interessante è che i passaggi che dobbiamo seguire sono completamente semplici e facili, anche se dovresti tenere a mente che tutto il contenuto che elimini in seguito non sarai in grado di pubblicarli di nuovo , perché anche quando li hai salvati in precedenza, avrai perso assolutamente tutti i commenti, i Mi piace, le interazioni, ecc.

Come rimuovere le foto dal profilo Instagram passo dopo passo? 1

Elimina una foto dal profilo Instagram

Per eliminare un’immagine dal profilo Instagram , quindi, devi seguire questi passaggi:

  • Accedi a Instagram
  • Vai al profilo in cui è caricata la foto
  • Fai clic sulla foto o sul video che desideri eliminare, quindi sul menu rappresentato con i tre punti in alto a destra
  • Tra le opzioni visualizzate, fai clic su Rimuovi
  • Il sistema ti chiederà se sei sicuro di cosa stai facendo e devi fare di nuovo clic su Elimina.

Per eliminare una storia dal tuo profilo Instagram , quindi, devi seguire questi passaggi:

  • Accedi a Instagram
  • Vai alle storie che hai caricato
  • Quando trovi quello che desideri rimuovere, premi sui tre punti
  • Seleziona l’opzione Elimina

Con questi due semplici passaggi, avrai eliminato l’immagine o la storia che non vuoi vedere sul tuo account Instagram . Se il contenuto è stato archiviato, puoi caricarlo di nuovo se lo ritieni appropriato, anche se ricorda che hai perso sia i commenti che i Mi piace.

Sei stato in grado di eliminare una foto dal tuo profilo Instagram con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento