Come rimuovere le parole da Android autocorrector

Ti sei mai chiesto come rimuovere le parole dall’autocorrettore Android? Devi sapere che con il passare del tempo, il sistema di dizionario dei terminali Android si adatta al modo in cui scriviamo. In effetti, sebbene l’autocorrettore del nostro Android sia sempre più intelligente, potresti voler portare via parole per diversi motivi.

In termini generali, possiamo dire che il correttore automatico è impostato lì per permetterci di risparmiare un sacco di tempo quando scriviamo del testo, quindi sappiamo tutti come funziona. Quello che fa è prendersi la briga di offrire suggerimenti o consigliare parole per completare i messaggi nel modo che preferisci.

Tuttavia, ciò che troviamo d’altra parte è che a volte l’autocorrettore è in qualche modo fastidioso o impreciso, dal momento che può farti fare errori, dire cose che non vuoi dire e altri problemi ad esso associati. Pertanto, devi sapere che puoi eliminare i suggerimenti della tastiera e le parole dell’autocorrettore , quindi ti insegneremo come farlo.

Come rimuovere le parole da Android autocorrector 1

Rimuovere il correttore automatico

Esistono diverse opzioni per modificare il correttore automatico del tuo cellulare Android. La prima cosa che puoi considerare è eliminare le parole quando appaiono come un suggerimento . Per fare ciò devi selezionarlo nella barra superiore della tastiera e trascinarlo al centro dello schermo, dove vedrai apparire il classico Cestino, quindi l’opzione Elimina suggerimento.

Puoi anche aggiungere o rimuovere parole dal tuo dizionario personale, se preferisci . Per fare ciò devi cercare la sezione Lingua e immissione testo e vedrai che ti permetterà di accedere al Dizionario personale. Lì hai la possibilità di aggiungere nuove parole che vuoi usare e che potrebbero essere più del tuo vocabolario che generali. Se ne hai aggiunto uno e desideri eliminarlo, puoi anche farlo.

Ora, se si intende terminare tutte le correzioni automatiche in una sola volta, è necessario sapere che è necessario accedere a Impostazioni, Lingua e immissione di testo o all’applicazione della tastiera per eseguire questa procedura. Non è consigliabile farlo perché potresti perdere molti suggerimenti che ti interessano davvero, quindi dovresti cercare altre alternative.

Infine, se vuoi sfruttare al meglio il sistema di autocorrector del tuo smartphone Android, devi sapere che può essere normalmente utilizzato in tre modi diversi: correzione automatica, maiuscole automatiche e punti e spazi . Dovresti tentare la fortuna con ognuno di loro per vedere quale si adatta meglio a quello che stai cercando, quindi non devi essere troppo attento al loro dizionario, ovviamente.

Altre query che riteniamo debbano essere prese in considerazione in questo tipo di situazione , hanno a che fare con quelle che abbiamo visto nei motori di ricerca, come le seguenti: elimina parole dizionario android, elimina cronologia tastiera Samsung, elimina tastiera cronologia Android, come l’eliminazione di parole dalla tastiera predittiva dell’iPhone, la rimozione del testo predittivo di Whatsapp, il correttore automatico Android, la rimozione del testo predittivo di Huawei o la rimozione del correttore automatico di Huawei P8 Lite. Se hai altre domande a riguardo, assicurati di chiederci di aiutarti in questo senso.

Sei stato in grado di rimuovere le parole dalla correzione automatica di Android con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento