Come rimuovere lo sfondo da una foto in Word in semplici passaggi

La parola si è evoluta nel tempo in modo incredibile. Oggi, molte cose possono essere fatte nell’editor di testo che abbiamo solo sognato o dovuto usare programmi di terze parti.

Qualcosa di abbastanza curioso è la possibilità di rimuovere lo sfondo di una foto che abbiamo in un documento di testo, qualcosa che può essere considerevolmente utile. Ecco perché vedremo di seguito, come rimuovere lo sfondo di una foto in Word usando gli strumenti che il programma ci offre e senza la necessità di usarne un’altra.

Come rimuovere lo sfondo da una foto in Word

Apriremo un nuovo documento di Word per provare questa opzione. Una volta aperto, ciò che dovrete fare è andare all’opzione ” Inserisci ” che si trova evidentemente nella barra degli strumenti in alto.

Viene visualizzato un nuovo menu con diverse opzioni e quello che devi premere è quello che dice ” Illustrazioni “, quindi premi dove dice ” Immagini ” per poter aggiungere una nuova fotografia o immagine al documento in questione.

Già aggiunta la foto, quello che farai prima è premere su quella foto per poterla selezionare. Ora quello che farai è andare all’opzione ” Formato ” che si trova di nuovo nella barra degli strumenti in alto a destra.

Quello che stai per fare è premere sulla seconda opzione Formato e apparirà di nuovo un menu a comparsa con diverse opzioni. Qui, se leggi, noterai che appare un’opzione che dice ” Rimuovi fondo “, ovviamente dovremo andare a quell’opzione.

Come rimuovere lo sfondo da una foto in Word in semplici passaggi 1

Elimina lo sfondo di un’immagine in Word

Word tenta di applicare un filtro in modo da poter vedere cosa verrà eliminato. Ciò che verrà eliminato è contrassegnato in rosa. Dobbiamo tenere presente che neanche un filtro del genere è perfetto, quindi in molti casi si può finire per contrassegnare le aree che non si desidera eliminare.

Per evitare ciò, vai all’opzione che dice Contrassegna le aree da mantenere e Contrassegna le aree da rimuovere che si trova in alto.

Quello che stai per fare è selezionare una delle due opzioni sopra menzionate. Dopodiché devi disegnare con il mouse sulle aree che vuoi rimuovere o mantenere a seconda dell’opzione che hai scelto in precedenza.

Se hai scelto l’opzione delle aree da conservare, una volta selezionate le aree che vuoi conservare non saranno più rosa e avranno il loro colore originale. Tutto quello che ti resta da fare è fare clic sul pulsante che dice Mantieni modifiche e in questo modo puoi rimuovere lo sfondo della foto rapidamente e senza dover lasciare Word.

È inoltre possibile fare clic su Annulla Word nel caso in cui il risultato finale non sia adatto a ripetere il processo da zero.

E pronto hai l’immagine senza alcun tipo di sfondo pronto per l’uso in qualsiasi tipo di documento senza dover utilizzare programmi di terze parti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento