Come rimuovere Luka Presta

Gli operatori di telefonia mobile operano in modo diverso nei paesi in cui forniscono servizi. In Cile è molto comune sapere di Presta Luka quando si tratta di cellulari prepagati e ci sono molti utenti che si chiedono come eliminare Presta Luka .

 

Che cos’è Presta Luka?

Questo è un programma attraverso il quale gli operatori di telefonia mobile offrono ai loro clienti ricariche come prestito . Cioè, se il cellulare si esaurisce, il cliente può richiedere quel prestito all’operatore in modo da non rimanere incommunicado (Presta Luka) e quindi la compagnia telefonica lo sconto quando ricarica il telefono.

Sebbene di solito sia scritto con “k”, la verità è che l’ortografia corretta è Presta Luca. Va inoltre chiarito che questo è il nome specifico che riceve il servizio di prestito mobile prepagato della società Entel .

Operatori come Movistar o Claro hanno programmi simili chiamati SOS Movistar e Easy Presta , ma la verità è che Presta Luka è diventato il nome comune per nominarli tutti.

Come rimuovere Luka Presta 1 

Come funziona

Nel caso di SOS Movistar, ciò che devi fare è premere * 303 # per accedere al servizio e richiedere tra 1.000 e 2.000 suole .

Il sistema di Claro è responsabile di fornire fino a 1.000 suole a quelli dei suoi clienti che hanno esaurito il credito, mentre la Presta Luca de Entel offre prestiti di bilancio ai clienti con meno di 500 suole di saldo sul loro telefono prepagato.

 

Come rimuovere Luka Presta

Il vantaggio che gli operatori ottengono con questo servizio è che di solito addebitano un qualche tipo di interesse o sovrapprezzo quando l’utente restituisce il prestito.

Sebbene ci siano molti dubbi su come eliminare il Luka Presta, la verità è che non può essere eliminato . Dal momento in cui viene richiesto il servizio, la compagnia telefonica che ha agito come fornitore del saldo è in attesa di tutte le entrate di denaro che raggiungono il cellulare prepagato al fine di riscuotere il debito residuo.

Come rimuovere Luka Presta 2

Trucco per non pagare Presta Luka

In precedenza c’era un trucco per non pagare Presta Luca della compagnia telefonica Entel. Quello che gli utenti hanno fatto è stato chiedere a Presta Luca chiamando 103 da un Entel mobile prepagato e lasciarli trascorrere cinque giorni (a quel tempo il debito è aumentato di 50 suole in più rispetto al prestito).

Quindi gli utenti erano alla ricerca di una terza parte per effettuare un trasferimento del saldo di 1.000 suole esatte. Durante l’esecuzione dell’operazione, è arrivato un SMS che indicava che una certa quantità di denaro era stata detratta dal saldo prepagato del cellulare e che un SMS arrivava automaticamente indicando la ricezione di 1.000 suole.

Ciò che è stato effettivamente fatto è stato evitare il pagamento di Luca Presta attraverso il trasferimento del saldo di una terza parte , ma non sappiamo se questo trucco funziona ancora oggi.

Vorremmo conoscere l’opinione dei nostri lettori cileni, cosa ne pensi del sistema Presta Luka? Conosci qualche trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento