Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo

Molte volte pensiamo che i nostri telefoni cellulari funzionino male perché la rete Internet a cui siamo connessi è lenta o perché disponiamo di troppi dati che occupano molto spazio nella memoria del nostro dispositivo.

Anche se è corretto pensare in quel modo , ma il più delle volte i nostri cellulari lavorano lentamente da un nemico misterioso e silenzioso che abbiamo ospitato in loro, senza che noi notiamo la loro presenza.

Sono le pubblicità che danneggiano significativamente il nostro telefono e anche la nostra privacy. Oggi ti offriamo tutto ciò che riguarda la pubblicità invasiva per i telefoni Android , vogliamo mostrarti tutto ciò che devi sapere sugli annunci pubblicitari e su come rimuoverli.

Perché rimuovere annunci e pubblicità invasiva dal tuo dispositivo Android? vantaggio

Le strategie di marketing delle aziende che pubblicano le loro pubblicità su Internet mostrano lo stesso prodotto, o una varietà di questi , allo stesso utente in modo insistente. Questi pop-up non sono solo una seccatura visiva, ma generano anche perdita di concentrazione e tempo durante la navigazione in Internet.

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 1

Ci sono diversi vantaggi, che vogliamo mostrarti ora, in modo che tu sappia che bloccare la pubblicità invasiva è una delle cose migliori che puoi fare in modo informale.

Di seguito, descriviamo in dettaglio quali sono questi vantaggi e cosa significa bloccare o eliminare annunci pubblicitari e pubblicità invasiva sul tuo dispositivo con il sistema operativo Android :

Migliora l’esperienza dell’utente

L’esperienza dell’utente nella navigazione in Internet è il fattore psicologico in cui le aspettative e le esperienze che l’utente era stato precedentemente condizionato.

È molto correlato al comfort, all’intuizione e al comportamento emotivo dei sistemi informatici quando si tratta dell’uso del navigatore.

Ne abbiamo parlato prima perché le pubblicità commerciali causano un’esperienza negativa, poiché sono in gioco il comfort e il comportamento emotivo che abbiamo quando navighiamo.

Quando eliminiamo visivamente la pubblicità, abbiamo una prospettiva migliore dell’applicazione che stiamo utilizzando, la lettura diventa più piacevole e il tempo necessario per terminare i nostri articoli è inferiore.

Consigliato per te:Come passare tutti i contatti da un telefono Android a un iPhone? Guida passo passo

Avere una lettura o la visualizzazione di un video senza interruzioni, comporta l’acquisizione di concetti e la comprensione dell’articolo che abbiamo letto o visto sarà maggiore.

La velocità di Internet migliora

Concedendo l’autorizzazione alla pubblicità nel nostro browser, stiamo concedendo l’autorizzazione per il caricamento di file o dati diversi in parallelo con la pagina con cui vogliamo navigare.

Questa procedura genera una spesa in risorse del nostro telefono e di Internet , poiché ha bisogno di più processi per poter scaricare i protocolli richiesti dalla pagina e dalla pubblicità, utilizzando allo stesso tempo una maggiore capacità di scaricare dati da Internet.

Se avessimo bloccato la pubblicità, migliorerebbe considerevolmente la velocità di Internet perché indirizzerebbe solo il carico della pagina richiesta e non delle pagine di sfondo generate dai file pubblicitari.

Evita file dannosi

L’ Associazione per la ricerca sui media alla sua 18a riunione ha fornito informazioni accurate su come la pubblicità influenza le prestazioni di Internet. Quasi il 60% degli intervistati da questo studio ha dichiarato che c’è troppa pubblicità, essendo una preoccupazione importante, l’infezione che i dispositivi possono avere da virus o spyware.

Con questo vogliamo spiegare che ogni volta che esiste una pubblicità persuasiva diretta direttamente al nostro consumo, c’è un grande rischio che questo link, a cui sei reindirizzato, abbia un file dannoso o che sia un virus che può influenzare il tuo sistema operativo Android.

Se evitiamo o blocchiamo la pubblicità, ridurremo significativamente il rischio di “malware” e “adware” o infezioni sul nostro dispositivo mobile. Eviteremo anche le pratiche di phishing, che vengono eseguite con i file di annunci .

Risparmio di denaro

Gli annunci pubblicitari, che devono essere scaricati con i servizi dati offerti dalle compagnie telefoniche, utilizzano gli stessi dati in modo considerevole.

Quando decidiamo di bloccare gli annunci, realizzeremo i risparmi ottenuti alla fine del mese con questo punto .

Evita la pubblicità di cattivo gusto

Molte volte abbiamo voluto evitare un banner pubblicitario chiudendo o facendo clic su una croce a portata di mano, appaiono immediatamente immagini inappropriate per i minori o semplicemente visivamente spiacevoli.

Eviteremo queste situazioni quando bloccheremo i nostri annunci mobili.

Quali sono i metodi più sicuri e più utilizzati per rimuovere gli annunci su Android?

Fortunatamente ci sono metodi per evitare pubblicità persuasive che influenzano la nostra vita quotidiana . Per questo ti mostreremo i principali metodi che sono attualmente utilizzati e che sono caratterizzati dalla loro sicurezza per eliminare le pubblicità su Android.

Salvataggio dei dati in Chrome

Quando attiviamo l’opzione di salvataggio dei dati, possiamo bloccare la pubblicità sul nostro smartphone Android.

Per accedervi, dovremo:

  • Dovremo affrontare l’opzione ” Configurazione
  • Cerchiamo ” Salvataggio dei dati ” e dovremo fare clic su di esso
  • A questo punto dovremo spostare l’interruttore in alto per poter attivare l’opzione

Consigliato per te:Come scaricare e installare Windows Live Essentials in Windows 10? Guida passo passo

Una volta attivata questa opzione, Google eviterà la pubblicità indesiderata durante la navigazione . A tal fine, il browser comprime le pagine prima di scaricarle e analizzarne il contenuto.

Tieni presente che Google non indicizzerà le pagine a cui accediamo con il protocollo di rete HTTPS o con una scheda della modalità di navigazione in incognito .

Uno svantaggio presentato da questo metodo è che l’interfaccia che alcune pagine presenteranno non avrà un bell’aspetto, anzi possono essere osservate ” piatte ” o ” senza una forma attraente “.

Utilizzando il browser Opera

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 2

Questo browser offre un blocco pubblicitario integrato per diversi sistemi operativi, ciò significa che semplicemente attivando questa opzione possiamo evitare annunci invasivi.

Per installare il browser Opera dovremo seguire questi passaggi:

  • Nel ” Google Play Store ” cerchiamo la barra di ricerca ” Opera
  • Il browser che vogliamo installare apparirà come prima opzione
  • Facciamo clic su ” Installa
  • Eseguito questo passaggio ci darà l’opzione di ” Apri

Una volta installato Opera, quello che dobbiamo fare ora è attivare il blocco degli annunci.

Perché ciò accada, eseguiremo il seguente semplice processo:

  • Apriamo il browser
  • Clicchiamo in basso a destra, cercando il logo Opera
  • Scegliamo il logo e verrà visualizzata per prima l’opzione ” Blocca pubblicità
  • Scegliamo l’interruttore e proviamo a renderlo blu

Con un blocco annunci

Un altro modo per bloccare la pubblicità è attraverso un’applicazione dedicata esclusivamente a questo. Per i dispositivi con sistema Android, nel Google Play Store troverai diverse app che funzionano molto bene. Tutto quello che devi fare è scegliere quello più adatto a te, scaricarlo e utilizzarlo.

Più avanti dettagliamo i migliori bloccanti che troverai sul mercato.

I passaggi per bloccare gli annunci sul tuo Android durante la navigazione in Internet

Tutti i browser esistenti oggi offrono la possibilità di bloccare gli annunci. Ognuno di essi ha un sistema diverso in termini di passaggi che devono essere presi per attivarli, ma forniscono risultati simili.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sbarazzarti di tutta la pubblicità invasiva del tuo cellulare Android per sempre? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Ti mostreremo come bloccare gli annunci su un dispositivo Android mentre navighi in Internet.

Dal cromo

Se vogliamo bloccare gli annunci direttamente in Chrome, dovremo fare quanto segue:

  • Apriamo il nostro browser su dispositivo mobile
  • Inseriamo i tre punti in verticale
  • Seleziona « Impostazioni sito Web «
  • Scegliamo due opzioni, la prima è « Finestre a comparsa «. Ciò garantirà che i siti Web non possano mostrarci le loro finestre popup quando facciamo clic su luoghi specifici
  • La seconda opzione che dobbiamo scegliere è ” Annunci “, quindi possiamo bloccare tutti gli annunci dai siti Internet che vogliono mostrarci le loro pubblicità invasive.

Consigliato per te:Come posso vedere tutte le mie applicazioni installate su Android? Guida passo passo

Dall’opera

Questo browser si caratterizza per l’integrazione di un blocco degli annunci, che è molto semplice per eseguire i passaggi che menzioneremo di seguito:

  • Affinché il processo funzioni, dovremo aprire il browser
  • Cerchiamo il logo Opera, è una “O” rossa, che si trova alla nostra destra, nel margine inferiore del nostro schermo
  • Quando selezioniamo il logo, vedremo ” Blocca pubblicità
  • Dovremo scegliere che l’interruttore non è grigio, ma blu

Con questa semplice procedura eviteremo di visualizzare fastidiosi annunci pubblicitari quando navighiamo in Internet.

Da Mozilla Firefox

Il blocco delle finestre pop-up in questo browser è attivato per impostazione predefinita , quindi la nostra preoccupazione è minore perché ogni volta che il browser blocca una finestra, nella barra degli indirizzi viene visualizzato un avviso con un’icona specifica che avverte che hai fatto il lavoro.

Poiché desideriamo mostrarti in dettaglio tutti i passaggi di ciascun browser, supponiamo che il blocco dei popup non sia attivato.

Per fare ciò dobbiamo configurare il loro blocco, con il seguente metodo:

  • Apriamo il browser
  • Cerchiamo l’opzione « Menu «
  • Quindi, scegliamo « Opzioni «
  • Successivamente selezioniamo « Privacy e sicurezza «
  • Vedremo ” Autorizzazioni “, che dobbiamo scegliere
  • E selezioneremo la casella « Blocca finestre pop-up «
  • Se dobbiamo fare un’eccezione per qualsiasi sito, dovremo scegliere « .. » scrivendo il nome del sito a cui vogliamo esentare

Come bloccare la pubblicità di tutto il tuo cellulare Android con un’app?

Se hai deciso di installare un’applicazione per bloccare la pubblicità, ti consigliamo di eseguire i passaggi che saranno menzionati di seguito per evitare future sorprese in merito alla tua sicurezza ed esperienza come utente di Internet.

Per questo prenderemo ad esempio l’applicazione ” Security Master, che è molto popolare e per configurarlo per funzionare perfettamente è necessario eseguire questi passaggi:

  • Apriamo il Google Play Store, digitiamo nella barra di ricerca ” adsblocker ” e non verrà visualizzato un elenco di tutte le app disponibili per questo lavoro.

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 3

  • Scegliamo « Security Master «
  • Cerchiamo la barra verde « Installa «
  • Accettiamo e ci mostreremo il processo di installazione
  • Scegliamo il prossimo « Apri «
  • E in questo momento ci chiederà di iniziare il processo di verifica, per questo premiamo « START «

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 4

  • Per questo riceveremo un messaggio di benvenuto con un personaggio chiamato « Tipi » che dovremo premere il tasto « Scopri «.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per condividere e trasmettere informazioni tra cellulari Android e iOS? Elenco [anno]

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 5

  • Scegliamo « Scansione » per avviare il processo
  • E dopo pochi minuti ci fornirà un rapporto su come è il nostro telefono, dandoci le alternative per cancellare tutto il malware o l’adware che ha trovato.

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 6

Elenco delle migliori applicazioni per sradicare gli annunci sul tuo Android

Presentiamo un elenco con le migliori 5 applicazioni per sradicare una volta per tutte le pubblicità sul tuo telefonino con sistema Android.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o accedi a un elenco più completo, puoi inserire il nostro post sulle applicazioni per bloccare gli annunci in cui ci sono molte più app e aprire una nuova pagina.

Qui citeremo solo le più importanti e le loro caratteristiche:

avast

La principale società di sicurezza informatica offre un’applicazione che protegge il nostro dispositivo non solo dalle pubblicità ma anche dagli attacchi di phishing e dai siti Web infetti. Offre VPN, firewall, sicurezza Wi-Fi, blocco delle applicazioni tra gli altri.

Ha un supporto diretto in cui qualsiasi utente può contattare rapidamente il supporto.

Scarica Avast Windows

CM Browser

Questa applicazione ha un browser leggero che protegge i dispositivi dalle minacce. Blocca i banner pop-up e gli annunci video generando così un’esperienza utente abbastanza buona.

Puoi personalizzare lo strumento « Blocco pubblicità » e creare i filtri stessi, accelerando la velocità di caricamento della pagina.

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 7 Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeDownload veloci per browser CM, privacy Sviluppatore: Cheetah Mobile Communications Prezzo: gratuito

Brave Browser

Questa potente applicazione ha un sistema « AdBlocker » incorporato che ti consente di bloccare gli elementi che ti aiuteranno a proteggere la tua privacy.

Il suo download è semplice risparmio di dati e batteria. E ha un protocolloHTTPS Everywhere ” che aumenta la sicurezza della navigazione in Internet.

Scarica Brave Browser Windows

AdGuard Content Blocker

L’applicazione ha un open source e ti consente di personalizzarlo secondo più di 20 regole per produrre un filtro generale o specifico in base alle nostre esigenze.

È un potente bloccante di elementi emergenti e uno dei più ricercati in tutto il mondo.

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 7 Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 10 Scarica il QR-CodeAdGuard Content Blocker Sviluppatore: ADGUARD SOFTWARE LIMITED Prezzo: gratuito

Kiwi Browser

Questo è un browser Internet per Android che ha un blocco popup. È disponibile in più di 60 lingue e offre un sistema di notifica per le chiusure definite dall’utente.

Puoi navigare rapidamente con questa applicazione perché è progettata con un’ottima ottimizzazione del rendering.

Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 7 Come rimuovere per sempre la pubblicità e gli annunci invasivi dal tuo cellulare Android? Guida passo passo 12 Scarica il QR-CodeKiwi Browser: veloce e silenzioso Sviluppatore: Geometry OU Prezzo: gratuito

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento