Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo

Tra le molte funzioni di Google, la possibilità di collegare più dispositivi in ​​un singolo account è la migliore , poiché ti consente di non doverne creare uno nuovo ogni volta che acquisti un nuovo computer, sia mobile che desktop. Grazie a questo tipo di idee, è attualmente uno dei servizi più utilizzati in tutto il mondo.

Tuttavia, arriva un momento in cui avere molti computer collegati allo stesso account diventa un vero problema . Non perché può influire sul funzionamento dell’account, ma perché al momento di determinare su quali apparecchiature funzionano determinate applicazioni può essere fonte di confusione, diventando un incubo organizzativo che può influire leggermente sull’esperienza degli utenti.

In questo articolo ti insegneremo a rimuovere tutti i dispositivi che hai collegato al tuo account Google in modo facile e semplice , in modo che quando pensi che ce ne siano troppi puoi rimuoverli in modo da non avere problemi. Inoltre, saprai anche quali conseguenze potrebbero avere su altri servizi come Google Play Store .

Dove posso vedere quali dispositivi ho collegato al mio account Google?

La prima cosa che dovresti sapere è dove vedere quanti computer hai collegato al tuo account, il che è abbastanza facile da fare. Tuttavia, è necessario prestare molta attenzione ai passaggi che spiegheremo di seguito:

  • La prima cosa da fare è inserire Google.com dal tuo computer Android o cellulare.
  • Una volta lì, dovrai fare clic sull’immagine del profilo che vedrai nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia. Verranno visualizzate una serie di opzioni, tra le quali dovrai scegliere «Account Google» .

Consigliato per te:Come fare pubblicità su Google Ads e far crescere la tua attività su Internet? Guida passo passo

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 1

  • Questo ti invierà direttamente all’interfaccia “Il mio account Google ” , dove puoi vedere tutto sul tuo account della piattaforma. Vedrai un menu di opzioni sul lato sinistro dello schermo, dove devi fare clic su “Sicurezza”.

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 2

  • In questa sezione vedrai molti aspetti legati alla sicurezza del tuo account. Dovresti scaricare fino a quando non vedi “I tuoi dispositivi” , dove vedrai un elenco di quei dispositivi collegati al tuo account. Per collegare questo elenco è necessario fare clic su “Gestisci dispositivi” .

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 3

  • Fatto ciò, vedrai l’ elenco completo di tutti i dispositivi collegati al tuo account.

Seguendo questi passaggi puoi vedere tutti i dispositivi collegati al tuo account Google, che sarebbe il primo passo per procedere a scollegare quelli che desideri rimuovere.

Passaggi per scollegare il mio telefono o tablet Android dal mio account Google

Ora che sai come accedere alla sezione stabilita per vedere i dispositivi collegati al tuo account Google, sei abbastanza vicino a poterli eliminare definitivamente. Questo in breve consiste nel disconnettersi dal proprio account in questi, poiché, come saprai, rimane attivo a lungo se non lo si chiude manualmente.

Ora, se vuoi procedere ad eliminarli, quello che dovresti fare è seguire i passaggi che ti proponiamo di seguito:

  • Inserisci Google.com dal tuo computer Android o cellulare.
  • Una volta lì, fai clic sull’immagine del profilo che vedrai nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia. Successivamente verrà visualizzata una serie di opzioni e dovrai scegliere «Account Google» .

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 1

  • Questo ti invierà all’interfaccia Google del mio account. Lì vedrai tutto sul tuo account. Vedrai un menu di opzioni sul lato sinistro dello schermo, dove devi fare clic su “Sicurezza”.
  • Qui vedrai molti aspetti legati alla sicurezza del tuo utente. Scorri verso il basso fino a visualizzare “I tuoi dispositivi” , dove verrà visualizzato un elenco di quei dispositivi collegati ad esso. Per vedere questo elenco è necessario fare clic su “Gestisci dispositivi” .

Consigliato per te:Come modificare e impostare la lingua della tastiera su iPhone o iPad per utilizzare più lingue? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi sapere come scollegare il tuo vecchio telefono Android dal tuo account Google? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 3

  • Una volta lì vedrai l’elenco completo di tutte le tue attrezzature. È necessario fare clic sui computer che si desidera eliminare e fare clic su “Rimuovi”.

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 6

  • Successivamente vedrai un messaggio che ti chiede se vuoi davvero farlo, a cui devi fare clic su “Preleva” per confermare la decisione.

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 7

Una cosa che dovresti sapere è che il dispositivo non si sta veramente staccando completamente da tutto ciò che riguarda il tuo account Google, ma la sessione che hai iniziato in questo si chiuderà semplicemente.

È possibile che anche il mio dispositivo venga rimosso dal Google Play Store?

Tornando a quanto sopra, è importante che tu sappia che il dispositivo o i dispositivi che rimuovi dal tuo account Google non verranno rimossi dal tuo Play Store se hai mai installato un’applicazione da esso. Per ora, questo è impossibile da fare perché se scarichi un’app da un computer, il tuo account Google Play rimarrà collegato ad essa per sempre.

Quello che puoi fare nel caso in cui tu abbia molti dispositivi collegati è di farli non essere più visualizzati nei menu del negozio. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi.

  • Inserisci la versione web del Google Play Store e fai clic sulla ruota dentata nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia.

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 8

  • Una volta lì vedrai tutti i computer collegati nella sezione “I miei dispositivi” che potrebbero essere considerati i principali.
  • Nella parte «Visibilità» vedrai che ogni dispositivo ha l’opzione «Mostra nei menu» .

Come rimuovere tutti i dispositivi Android dal tuo account Google? Guida passo passo 9

  • Deseleziona i dispositivi che non vuoi più vedere e pronti .

Eseguendo questi passaggi è possibile impedire la visualizzazione dei dispositivi nei menu della versione mobile dell’applicazione.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento