Come rimuovere un account Google da un Sony Xperia XA?

Se pensiamo ai principali produttori di smartphone in tutto il mondo, possiamo rapidamente renderci conto che Sony, la società giapponese, è uno dei riferimenti più importanti che fanno parte di questo segmento, quindi di seguito ti mostreremo alcuni dettagli a riguardo. In effetti, è un tutorial che molti utenti hanno espressamente richiesto per il Sony Xperia XA  ma che funziona in tutti i terminali prodotti da questa azienda.

Fondamentalmente, prima di continuare, dobbiamo sottolineare in primo luogo che il prossimo passo riguarda la possibilità di eliminare l’account Google di un Sony Xperia XA, tenendo conto del caso di persone che per qualche motivo vogliono vendilo o ripristinalo dalla fabbrica. La prima cosa che devi sapere a questo proposito è che quando hai le impostazioni dell’account Google su un dispositivo Android , tutto sarà sincronizzato con esso, inclusi contatti, calendario, applicazioni e-mail e altro.

Se ti sei mai chiesto quindi come eliminare l’account Google senza il ripristino delle impostazioni di fabbrica, devi sapere che è uno degli ordini più comuni che gli utenti effettuano e proveremo a offrirti tutte le informazioni importanti in questo tipo di situazioni. In questo articolo troverai i dettagli per ottenere un Sony Xperia XA per eliminare l’account Google , attraverso un paio di passaggi che sono davvero facili per tutti gli utenti.

Elimina l’account Google XA Ultra

Bene, il metodo più semplice per aggiungere o rimuovere un account Google dall’XA Ultra o da qualsiasi altro dispositivo mobile è il manuale. La verità è che tutti i dispositivi Android hanno un’opzione in questo senso, e in particolare abbiamo voluto raccomandarlo in prima istanza. Quello che devi fare è andare sull’icona Impostazioni / Impostazioni del tuo Sony Xperia XA, quindi su Personale e Account. Quindi devi selezionare l’account che desideri eliminare e quando lo inserisci, fai clic su Rimuovi account . Nel caso in cui tu abbia più di un account Google, il sistema ti chiederà un PIN o una password.

Nel secondo caso, è anche possibile eliminare un account Sony Xperia XA Gmial tramite il file Accounts, anche se in questo caso è necessario scaricare un browser di file in anticipo. Ti consigliamo di scaricare Es File Explorer direttamente dal Google Play Store. Una volta installata l’applicazione, devi aprire Es File Explorer, andare nella cartella Dati / Sistema ed eliminare “account.db” , che in pratica eliminerà anche l’account Google che non desideri più utilizzare.

Sei stato in grado di eliminare il tuo account Google da un Sony Xperia XA con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento