Come rimuovere Wajam?

Molte persone non sanno cosa sia Wajam , quindi si spaventano quando nel loro browser trovano uno stile di motore di ricerca chiamato ” Wajam “, quindi ti mostreremo come rimuovere Wajam .

Generalmente, la prima cosa che pensano è che potrebbe essere un malware a danneggiare irrimediabilmente il tuo computer o laptop.

Tuttavia, non lo è, la verità è un motore di ricerca abbastanza amichevole , che è più sociale di ogni altra cosa, è responsabile di mostrarti le interazioni dei tuoi amici e parenti .

Ciò che hanno condiviso, tra le altre cose e anche se può essere un fattore di stress per te, che è stato installato in questo modo, senza nemmeno chiederti l’autorizzazione, non causerà ripercussioni negative se lo mantieni .

Se, anche così, vuoi rimuoverlo dal tuo browser e non sai come farlo, non devi preoccuparti.

In questo articolo spiegheremo come rimuovere Wajam in 5 minuti dal tuo browser.

Quindi continua a leggere.

Completa i prossimi passi per eliminare Wajam in 5 minuti

Come rimuovere Wajam? 1

Sul desktop di Windows, vai su “Start” e lì troverai un pulsante che ti porta al “Pannello di controllo” e fai clic su di esso.

Quando sei già all’interno del pannello di controllo, cerca l’aspetto in cui è indicato ” Aggiungi e rimuovi programmi”, se non trovi quella sezione cerca quello che dice “Disinstalla programmi”

Fai clic lì e un elenco di applicazioni, server, programmi e molto altro apparirà immediatamente.

Tra queste cose Wajam cerca e preme il pulsante “Disinstalla” in questo modo, non avrai più l’applicazione sul tuo computer.

Tuttavia, dovresti tenere presente che Wajam non viene installato solo come applicazione senza la tua autorizzazione.

Ma è anche ancorato al tuo browser come un’estensione di esso, dandoti la possibilità di cercarlo.

Devi assicurarti di eliminare quell’estensione , i passaggi da seguire sono diversi in ciascun browser, quindi ti lasceremo di seguito:

Come eliminare Wajam in 5 minuti

in tre dei browser più utilizzati:

  • Se si utilizza Internet Explorer: è necessario cercare l’icona “Strumenti” se ci si trova in IE8 o IE9 , andare su “Gestione componenti aggiuntivi” e quindi su “Provider di ricerca”, quindi procedere con la rimozione di Wajam .
  • Se usi Chrome: vai sull’icona che appare nella barra degli indirizzi, che ha tre barre orizzontali, lì farai clic su “Impostazioni” quando si apre la finestra dovresti andare su “Cerca” e quindi fare clic su “Gestisci motori cerca “ trova Wajam ed eliminalo completamente.
  • E se usi Firefox: in questo browser devi premere ctrl + maiusc + A, in questo modo si aprirà una finestra che ti mostrerà il gestore dei componenti aggiuntivi, lì cercherai dove si dice “Estensioni”, questo ti porterà in un elenco di essi, l’unica cosa Quello che dovresti fare è cercare Wajam ed eliminarlo.

Se dopo questo processo ti senti insicuro, scansiona il tuo computer con il tuo antivirus, per assicurarti che non ci sia nulla di dannoso nel tuo sistema e prenditi cura della tua macchina.

E questo è tutto! Hai rimosso Wajam dal tuo computer e dal tuo browser.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento