Come rimuovere Yontoo dal tuo computer per sempre?

Hai mai sentito parlare di Yontoo? Peggio ancora, è possibile che a un certo punto tu abbia dovuto sopportare l’esistenza di questi contenuti sul tuo PC, ed è per questo che vogliamo mostrarti come sbarazzartene.

Esattamente come succede con altri software che vengono scaricati sul nostro PC senza che noi sappiamo come ci arrivano, la cosa migliore che possiamo fare con Yontoo è disinstallarlo dal nostro computer in modo che non causi problemi.

E come fai a sapere se Yontoo è installato sul tuo computer? Dovresti pensare che si tratta di un programma che finge di essere un lettore multimediale, un gestore di download o qualsiasi altro elemento.

Con il passare del tempo, il sistema ti chiede di eseguire determinati contenuti e da ciò raccoglie informazioni sui nostri movimenti, quindi ci invia pubblicità sotto forma di pubblicità , nella maggior parte dei casi davvero fastidiosa.

Come rimuovere Yontoo dal tuo computer per sempre? 1

Cos’è Yontoo e perché eliminarlo?

Come abbiamo detto, Yontoo è una sorta di programma camaleonte che viene installato sul nostro computer senza la nostra ricerca , e quindi ci fa impazzire mostrandoci fastidiosi annunci pubblicitari quando non vogliamo vederli.

Noterai la sua presenza sul tuo PC perché vedrai pubblicità su ogni pagina che visiti, su ogni video di YouTube che vedi e quando esegui praticamente qualsiasi azione, quindi è meglio liberarsene.

Ricorda anche che, come abbiamo detto, è un sistema responsabile per ottenere informazioni su ciò che facciamo , ed è per questo che ti consigliamo di essere il più attento possibile quando appare.

Ad ogni modo, e per evitare di essere più spaventato dall’account, devi sapere che non devi attivare un antivirus o eseguire altre attività fastidiose per sbarazzartene, ma continua a leggere .

Come rimuovere Yontoo dal tuo computer per sempre? 2

Come eliminare Yontoo da Windows

Bene, i passaggi da seguire per cancellare Yontoo sono i seguenti:

  • Accedi al Pannello di controllo del tuo sistema operativo Windows, che può fare riferimento a qualsiasi versione di questo ambiente Microsoft. Ti consigliamo di farlo sempre con un account amministratore di Windows
  • Quindi vai a Disinstalla programmi
  • Quindi vai a Programmi e funzionalità
  • In questa finestra cerca il programma Yontoo e fai clic su di esso
  • Quindi, fai clic su Disinstalla
  • Potrebbe apparire una nuova finestra in cui è necessario selezionare tutte le caselle e fare clic su Avanti
  • Yontoo ti chiederà se sei sicuro di disinstallarlo, quindi ti chiederà di chiudere i browser web per procedere con la disinstallazione
  • Come ultimo passo, dobbiamo fare clic su Sì prima di terminare

Dopo aver completato tutti i passaggi appena menzionati, è necessario riavviare il computer in modo che le modifiche vengano archiviate e anche gli elementi residui di Yontoo siano stati eliminati.

Oltre a questo, devi avviare uno dei browser in cui è apparsa la pubblicità di Yontoo che ti dava fastidio , e un buon test in Chrome, Firefox o Internet Explorer può essere quello di entrare nel motore di ricerca di Google.

Se non vedi più pubblicità, significa che sei riuscito a rimuovere Yontoo da Windows e che non ti disturberà più da lì in poi, evitando tali annunci in modo permanente.

Se non desideri che Yontoo venga scaricato di nuovo sul tuo computer, la nostra raccomandazione a questo proposito è di fare sempre molta attenzione quando scarichi altri software, poiché di solito si mimetizza tra queste procedure .

Sei stato in grado di rimuovere Yontoo dal tuo computer con questo trucco che ti abbiamo insegnato?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento