Come riparare l’errore Samsung Mobile Camera?

Quando pensiamo alle aziende Android che vendono il maggior numero di dispositivi mobili in tutto il mondo, non possiamo non considerare che il Samsung coreano è quello che è in prima linea nel segmento, anche sopra Huawei o altri che cercano di avvicinarsi al loro numeri. Gran parte della fama e notorietà che Samsung possiede è senza dubbio da parte della società asiatica ai suoi terminali Galaxy, ed è per questo che in questo articolo abbiamo voluto insegnare un tutorial che sicuramente interesserà molti dei nostri lettori.

Fondamentalmente è un tutorial o passo dopo passo che chiediamo da molto tempo e non pensiamo né più né meno della possibilità di correggere un problema con la fotocamera che per alcuni utenti Samsung è diventato troppo frequente, deplorevole com’è. La verità è che, come possiamo vedere nell’immagine che accompagna questo articolo, molti utenti di dispositivi coreani scoprono che ad un certo punto, la loro fotocamera invia loro un messaggio di errore, senza sapere come  risolverlo .

Certo, si tratta di un problema piuttosto fastidioso, soprattutto considerando che molti concordano sul fatto che i terminali Samsung abbiano le migliori fotocamere mobili, quindi è un vero male che per qualche motivo finiamo per non ritrarre alcuni momenti. In questo caso, devi sapere che questo è fortunatamente un problema con una soluzione, poiché è un errore nel software che possiamo risolvere in breve tempo , quindi se vuoi sapere come farlo, è meglio che continui a leggerlo.

Addio errore fotocamera Samsung

Cominciamo con due dei primi dispositivi che ci consentono di vedere l’errore nella fotocamera Samsung e che sono anche due dei terminali più riconosciuti che l’azienda coreana ha immesso sul mercato, come nel caso del Galaxy S3 e del Galaxy S4, per essere precisi. In questi possiamo risolvere il problema da Impostazioni, Gestione applicazioni e quindi scorrere verso sinistra. Vedremo che appariranno tutte le app installate e dovremo andare su quella Camera, quindi eliminare la cache e successivamente eliminare i dati . In molti casi, con questa semplice procedura, la fotocamera del dispositivo funzionerà senza problemi.

Quindi abbiamo il caso del successore dei due dispositivi summenzionati, sia il Galaxy S5 che il Galaxy S6, anche se inizieremo con il primo, per dire che in realtà ha avuto anche un errore hardware che in molti casi ha finito per essere presente in le loro unità Pertanto, se con la soluzione del Galaxy S3 e del Galaxy S4 non hai avuto fortuna, quello che devi fare è andare direttamente a Samsung e metterti in contatto con l’azienda , che ti forniranno una soluzione al riguardo.

Supponiamo in definitiva di avere un Samsung Galaxy S6 o S6 Edge e di vedere esattamente lo stesso errore con la fotocamera del dispositivo che stiamo insegnando. La prima cosa sarà provare la soluzione del Galaxy S3 e del Galaxy S4, anche se poi dovremo analizzare altre alternative. Ad esempio, si consiglia di spegnere il dispositivo, tenere premuto il tasto di accensione e quando appare il logo Samsung sullo schermo, il pulsante di riduzione del volume, in modo che il dispositivo si riavvii in modalità provvisoria . Dopo aver verificato che funzioni in questo modo, lo riavvii normalmente e dovrebbe funzionare senza problemi.

Nella maggior parte dei casi, la tua fotocamera Samsung dovrebbe già funzionare, è stato così?

Come riparare l'errore Samsung Mobile Camera? 1

I telefoni Samsung sono i più popolari al mondo , considerando che sono i più venduti tra tutti quelli appartenenti ai produttori che utilizzano il sistema operativo Android, a sua volta anche i più popolari al mondo. Proprio questo fa molte domande che riceviamo continuamente sul suo funzionamento e, perché no, anche alcuni dei suoi errori.

Approfittando dell’enorme popolarità che questi dispositivi hanno, è che abbiamo deciso di affrontare una volta per tutte una delle questioni che sembrano più importanti in termini di problemi Samsung agli utenti. Ha a che fare con l’aspetto, quando cercano di scattare una foto, della frase “Avvertenza: errore della fotocamera” , più comune di quanto molti credano.

La verità è che questo problema, abbastanza comune nei dispositivi Android, sembra verificarsi anche più frequentemente nei dispositivi dell’azienda coreana, quindi dovremmo essere particolarmente attenti. Tuttavia, ci sono buone notizie a riguardo, e cioè che si tratta di un errore del software, non dell’hardware , quindi possiamo risolverlo con le nostre mani.

Naturalmente, prima di insegnarti come porre fine al problema con la fotocamera Samsung, devi sapere che hai bisogno di una buona parte della batteria disponibile nel cellulare per eseguire passo dopo passo e, in caso contrario, caricare le apparecchiature. D’altra parte, come sempre quando avremo una mano, la nostra raccomandazione è di fare un backup con una qualsiasi delle applicazioni di archiviazione cloud per Samsung .

Correzione dell’errore della fotocamera Samsung

Prima di entrare nei dettagli su come correggere gli errori della fotocamera Samsung, dovresti sapere che questo tutorial è particolarmente utile per i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Grand Prime, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy Core 2 . Ciò non significa che funzioni in altri, ma lo fa con un livello di efficienza inferiore.

Come riparare l'errore Samsung Mobile Camera? 2

Principalmente, i problemi quando si esegue la fotocamera su dispositivi Samsung hanno a che fare con un po ‘di confusione nei file che fanno parte del sistema, quindi dobbiamo aver cura di sistemarli di nuovo. Andiamo su Impostazioni, Gestione applicazioni, cerchiamo l’applicazione Fotocamera e continuiamo a premere su di essa, eliminando la cache e i dati in quell’ordine e, sebbene perderemo la nostra configurazione, l’errore verrà eliminato.

Sfortunatamente, se dopo la procedura precedente continui ad osservare l’errore della fotocamera del dispositivo Samsung al momento del suo funzionamento, devi sapere che dovrai ricorrere a un ripristino delle impostazioni di fabbrica o al ripristino hardware . Dopo aver eseguito il backup corrispondente, dovrai seguire i passaggi indicati in questo articolo su come ripristinare in fabbrica un cellulare Android .

Errore della fotocamera in Samsung 2019

Oltre a ciò che abbiamo menzionato a questo proposito, devi sapere che i problemi con le fotocamere degli smartphone dell’azienda coreana possono influenzare sia le apparecchiature di fascia media o di fascia bassa come il Grand Prime, sia il Galaxy S o Galaxy Note, di fascia alta.

Se vuoi sapere come risolvere questo problema e correggere facilmente l’errore della fotocamera di qualsiasi cellulare Samsung, andiamo con esso.

Se hai subito qualche inconveniente con la fotocamera del tuo Samsung e non sai cosa fare, devi capire che uno dei modi più semplici per risolvere il problema è riavviare il dispositivo , poiché in tal modo in molti casi il problema viene quasi eliminato automaticamente.

Se il messaggio di errore appare comunque, nelle righe successive potresti trovare la soluzione.

Come riparare l'errore Samsung Mobile Camera? 3

Soluzione all’errore della fotocamera Samsung Galaxy

D’altra parte, abbiamo anche la possibilità di risolvere facilmente il problema della fotocamera Samsung pulendo l’applicazione Fotocamera , poiché a volte capita che alcuni file residui o complementari dell’applicazione stessa possano causare problemi, per caso in cui accade che la cache sia danneggiata o corrotta.

Per sbarazzarti di questo problema, prima di tutto devi inserire le Impostazioni del cellulare, quindi cercare l’opzione Applicazioni e selezionare in particolare quella della fotocamera che ci interessa. Lì devi andare su Archiviazione, quindi su Svuota cache . Al termine, è necessario riavviare il dispositivo e il problema con la fotocamera dovrebbe essere risolto.

Infine, se scopri che questo problema continua a interessare il tuo telefono, allora quello che devi fare è ripristinarlo dalla fabbrica, anche se prima di allora dovresti fare un backup per evitare di perdere i tuoi contenuti importanti.

Sei stato in grado di correggere l’errore della fotocamera Samsung Galaxy?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento