Come riparare lo schermo di un cellulare cinese

Più di una volta in questo stesso sito abbiamo realizzato articoli direttamente correlati ai cellulari cinesi, come una buona alternativa a quelli dei produttori tradizionali. In effetti, abbiamo parlato di come installare Google Play Store su cellulari cinesi o dove acquistare accessori e pezzi di ricambio per telefoni cellulari cinesi. Tuttavia, in questo caso abbiamo un tutorial appositamente sviluppato per coloro che hanno già fatto con un cellulare cinese .

Quello che succede in molti di questi casi è che non possiamo prenderlo come una garanzia perché finiranno per farci pagare perché non esiste un servizio ufficiale e nessuno vuole inviarlo in Cina per essere visto. Pertanto, se hai danneggiato lo schermo del telefono cellulare cinese e vuoi ripararlo, ti mostreremo come. La prima cosa che devi sapere è che è una procedura piuttosto semplice, che saprai eseguire anche se non sei uno specialista in essa . Tutto quello che devi fare è continuare a leggere al riguardo.

Come riparare lo schermo di un cellulare cinese 1

Come riparare il pannello di un cellulare cinese

Il sito più comune per ottenere lo schermo di riserva per un cellulare cinese è eBay o Aliexpress , quindi prima di tutto dovrai cercare il modello di cellulare. Verranno visualizzati i risultati correlati e dovrai ordinare il prodotto che ritieni corretto. Naturalmente, è essenziale dedicare del tempo per verificare che i componenti siano ciò di cui hai bisogno. Alla fine, troverai alcuni pezzi di ricambio anche su Amazon, sebbene siano la minoranza.

In molti casi, c’è un vantaggio e queste parti vengono fornite con gli strumenti di cui abbiamo bisogno per essere in grado di posizionarle sui nostri dispositivi mobili. È inoltre necessario rivedere tale problema prima di decidere sul prodotto di uno o un altro venditore. Quindi, ovviamente, è importante sapere che aprire un telefono cellulare è un lavoro difficile, che richiede cacciaviti e pinzette specifiche , quasi sempre di plastica. Se hai tutti gli elementi necessari, è ora di iniziare.

I passaggi per riparare gli schermi mobili cinesi

  • Trova un tutorial su YouTube per sostituire lo schermo del tuo particolare smartphone cinese
  • Rimuovere il coperchio posteriore, la batteria e cercare le viti. Guarda attentamente perché alcuni potrebbero essere nascosti sotto l’USB o dietro le etichette
  • Separare il touchscreen nel caso siano due componenti diversi
  • Tenere la parte anteriore del telefono in mano durante lo smontaggio e il rimontaggio, occupandosi dei cavi
  • Posizionare tutti gli elementi nella loro posizione, controllando che non vi siano fili allentati, viti senza regolazione, ecc.

Sei stato in grado di riparare lo schermo di un cellulare cinese con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento