Come ripristinare iPhone 7 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo

Molte volte ci è venuta in mente la possibilità di fare un hard reset o un reset del telefono con le impostazioni di fabbrica, ma per paura di non farlo correttamente e per non conoscere le conseguenze abbiamo finito per abbandonare l’idea.

Questo processo per tornare ai valori iniziali non è complesso , ma devi sapere che un ripristino di fabbrica fa apparire il telefono come la prima volta che è stato estratto dalla confezione, quindi è molto importante che il primo passo è fare un backup per mantenere tutto ciò che non si desidera perdere come foto, video, musica, contatti e informazioni sul telefono.

Quindi ora non avrai scuse per non riavviare il telefono perché ti mostreremo i passaggi che devono essere seguiti per ripristinare un iPhone 7 con le impostazioni di fabbrica , per dimenticare quei continui problemi di riavvii imprevisti, risposte in ritardo della tastiera, problemi di connettività con WiFi o Bluetooth, problemi di prestazioni o semplicemente perché stai per dare o vendere il tuo cellulare a qualcun altro e non vuoi che abbiano accesso a tutti i dati.

Passi per riavviare iPhone 7 e iPhone 7 Plus e tornare ai valori iniziali anche se è bloccato

Apple mette a disposizione dei suoi utenti una vasta gamma di metodi per eseguire un riavvio completo del proprio telefono cellulare iPhone 7. Tutti sono molto facili da applicare e non ci vorranno più di pochi minuti per farlo. Qui ti mostriamo cosa è ciascuno.

Dall’iPhone 7

Se vogliamo ripristinare e ripristinare le impostazioni di fabbrica del nostro smartphone Apple, dobbiamo seguire questi passaggi:

  • Inserisci « Impostazioni»
  • Cercheremo la scheda « Generale» tra le opzioni del telefono.
  • Una volta all’interno della scheda generale, scorreremo verso il basso dove troveremo l’opzione « Ripristina» e selezioneremo la scheda « Elimina contenuti e impostazioni»
  • Ci dirà di mettere il nostro codice di sblocco, dobbiamo inserirlo.
  • E infine selezioneremo Elimina ora in modo che il nostro cellulare venga ripristinato .

Consigliato per te:Come scaricare film con uTorrent gratuitamente e in spagnolo? Guida passo passo

Come ripristinare iPhone 7 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo 1

Qualcosa che dovresti tenere a mente se hai intenzione di cambiare il tuo dispositivo, è che devi fare un backup prima di procedere con il ripristino del tuo cellulare in modo da non perdere nessuna delle tue informazioni .Esistono diversi modi per eseguire un backup, ma qui ti mostreremo uno molto semplice, dovresti andare all’opzione Impostazioni e cercare iCloud.

Una volta all’interno del menu iCloud, cercherai l’opzione Backup. È necessario attivare il pulsante Copia in iCloud e da quel momento inizierà il processo di creazione e salvataggio del backup. Va notato che queste copie inizieranno a essere eseguite automaticamente di volta in volta, ma hai solo 5 GB di spazio nel cloud.

“AGGIORNATO ✅ Devi forzare il riavvio dello smartphone per tornare alle impostazioni di fabbrica iniziali e trovarci la strada? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Se desideri memorizzare più informazioni, devi pagare un abbonamento iCloud che ti offre spazio illimitato per salvare tutte le informazioni che desideri.

Hard reset su iPhone 7 da iTunes

Nel caso in cui dimentichiamo o non conosciamo il codice di sblocco , possiamo ripristinare il telefono tramite iTunes con questi passaggi che descriveremo di seguito

  • La prima cosa che dobbiamo fare è collegare il nostro iPhone 7 a un computer su cui è già installata l’applicazione iTunes, verificheremo che la batteria sia completamente carica, collegare il cellulare e seguire questi passaggi:
  • Se il messaggio ” Trust questo computer? “Sceglierai Sì e proseguirai.
  • Con il telefono acceso o spento, teniamo premuto il pulsante di riduzione del volume e il pulsante di accensione / spegnimento .
  • Dopo circa 10 secondi lo schermo ci mostrerà l’icona di Apple, dobbiamo tenere premuti entrambi i pulsanti e il telefono cellulare entrerà in modalità DFU (Device Firmware Update) .
  • Il nostro computer dovrebbe indicare che l’ iPhone è in modalità DFU . L’opzione Ripristina verrà visualizzata nella schermata di iTunes, che selezioneremo, e accetterà tutti i termini e le condizioni da te indicati.
  • Possiamo solo sperare che il nostro telefono venga ripristinato e una volta terminato il processo, possiamo continuare a utilizzare il nostro smartphone, sì, dobbiamo configurarlo con una nuova password.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi di base di Windows 7 da installare? Elenco [anno]

Come ripristinare iPhone 7 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo 2

Ripristina iPhone senza iTunes, con un programma

Tenorshare iCareFone è il nome di questo meraviglioso programma che ci permetterà di ripristinare il dispositivo dalla fabbrica, super facile e senza password, è anche un esploratore di file, un dispositivo di pulizia e persino un ottimizzatore per IOS.

  • La prima cosa sarà cercare nel nostro browser e scaricare Tenorshare iCAreFone .
  • Una volta fatto, avvierai il programma sul tuo computer e accederai all’opzione ” Altri strumenti” e selezionerai l’opzione ” Riparazione del sistema IOS ” .
  • L’opzione ” Modalità avanzata ” ti aiuterà a rimuovere tutto il contenuto del dispositivo e ripristinare tutte le impostazioni come predefinite di fabbrica.
  • Continuerai a scaricare un file chiamato firmware iOS e al termine del download il telefono verrà ripristinato in fabbrica.

Come ripristinare iPhone 7 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo 3

Come eseguire un ripristino forzato sul tuo iPhone 7?

Un’altra cosa che puoi fare per ripristinare il tuo dispositivo iPhone o iPad è un riavvio forzato nel caso in cui il telefono rimanga in ritardo e non possa funzionare normalmente. Per fare ciò è necessario utilizzare i pulsanti di riduzione del volume e di attivazione / disattivazione sul telefono , ciò che dobbiamo fare è tenere premuti entrambi i pulsanti fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo, una volta che questo è già stato ripristinato il telefono cellulare Sarà in corso.

Lo scopo è quello di risolvere i problemi con le applicazioni che si bloccano o quando lo schermo non risponde, con questa modalità possiamo riavviare il nostro dispositivo senza eliminare nulla.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento