Come ripristinare iPhone 8 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo

IPhone 8 e iPhone 8 plus sono i modelli più recenti di Apple, dotati di aspetti che li distinguono come dispositivi della migliore gamma, come il potente chip bionico A11 . Tuttavia, questi smartphone, come tutti gli altri , possono fallire e darci problemi a cui è difficile trovare una soluzione .

A volte usiamo così tanto il nostro cellulare per varie attività lavorative, di studio o di intrattenimento che alla fine iniziano a fallire. A volte il sovraccarico di un dispositivo file può rallentarlo , o forse se sei una di quelle che hanno tutte le app aperte contemporaneamente, il tuo team ha iniziato a mostrare segni che qualcosa non va o ha riattaccato senza essere in grado di fare nulla. In questi casi, proprio come quando venderai o regalerai il dispositivo, è meglio ripristinare la configurazione e lasciare il telefono come nuovo.

Per ripristinare un iPhone 8, non è necessario disporre di conoscenze informatiche o tecnologiche , poiché tramite il dispositivo o da un computer è facile forzare il riavvio e tornare alle impostazioni di fabbrica per lasciare il cellulare senza documenti, app o account. Pertanto, spiegheremo tutti i metodi che è possibile utilizzare , in modo da scegliere quello adatto a te in base allo stato in cui si trova l’apparecchiatura.

Passaggi per riavviare il tuo iPhone 8 e tornare ai valori iniziali

Esistono diversi modi per riportare questi dispositivi alle impostazioni di fabbrica . Alcuni sono più veloci, altri sono utili quando hai dimenticato dettagli come il modello o il codice di sblocco e devi usare il cellulare, ma tutti sono certamente molto facili da applicare.

Pertanto non è necessario ricorrere a un servizio tecnico e spendere soldi , poiché il sistema Apple consente di farlo dal dispositivo o dal computer in modo semplice. Di seguito vedrai diversi metodi, ognuno dei quali è ideale in diverse circostanze

Consigliato per te:Come mettere una password in una cartella o file in MacOS? Guida passo passo

Da iTunes

iTunes è il player e il content store sviluppato da Apple per tutte le sue apparecchiature. Tramite la versione per computer è possibile effettuare varie regolazioni e modifiche su un iPhone, tra cui vale la pena effettuare un hard reset .

“AGGIORNATO ✅ Devi riavviare il tuo telefono Apple per tornare alle impostazioni di fabbrica iniziali e trovarci la strada? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quando usi questo metodo, è perché probabilmente hai dimenticato il tuo codice di sblocco mobile e non sai come superare il blocco dello schermo. Anche se c’è anche la possibilità che questo richieda semplicemente tempo a correre lentamente e tu vuoi farlo in modo da recuperare la solita agilità.

  • La prima cosa da fare è connettere il tuo iPhone al computer Mac su cui è installato il programma iTunes.
  • Molto probabilmente, riceverai una notifica sullo schermo con un messaggio che ti chiede di autorizzare il computer, oltre a un codice. È necessario seguire tutti i passaggi richiesti e quindi aprire iTunes .
  • Vai al riepilogo dell’account e seleziona l’opzione ” Ripristina iPhone “.

Come ripristinare iPhone 8 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo 1

  • Conferma il processo quando ricevi un messaggio di avviso.
  • Il resto verrà eseguito automaticamente e quando il dispositivo sarà stato ripristinato, potrai utilizzarlo come un cellulare completamente nuovo.

Dal cellulare iPhone

Un altro modo molto semplice per ripristinare e ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone o iPad , è dalla sua stessa interfaccia quando funzionano ancora e lo fanno attraverso un’opzione nella configurazione . Segui semplicemente questi semplici passaggi:

  • L’immissione di « Impostazioni» del telefono è un’icona a forma di ruota dentata o ingranaggio.
  • Trova la scheda ” Generale” tra le opzioni del telefono cellulare.
  • Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione ” Ripristina” e selezioneremo la scheda ” Cancella contenuti e impostazioni”
  • Ti verrà chiesto il codice di sblocco del cellulare , inseriscilo e prosegui con la procedura.
  • Infine, seleziona “Elimina ora” per ripristinare automaticamente il cellulare .

Come ripristinare iPhone 8 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo 2

Con software esterno

La terza opzione che hai è fare il reset con un software esterno ad Apple.Tenorshare iCareFone è un programma che ti permetterà di ripristinare il dispositivo senza password in fabbrica. Inoltre, ha interessanti funzioni di gestione come esploratore di file, pulitore e persino un ottimizzatore per iOS.

Consigliato per te:Come accedere a PSN Sony Playstation Network in spagnolo? Guida passo passo

Come ripristinare iPhone 8 e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Guida passo passo 3

Scarica il file manager iOS Tenorshare iCAreFone Windows

Scarica il file manager iOS Tenorshare iCAreFone MacOS

  • La prima cosa da scaricare è Tenorshare iCAreFone, ti lasciamo collegamenti sicuri al 100% per entrambe le versioni Windows e MacOS.
  • Quindi si collega l’iPhone al computer e si apre il programma.
  • Accedi all’opzione ” Altri strumenti” e seleziona ” Riparazione del sistema iOS” .
  • Ora devi fare clic su ” Modalità avanzata” , ti aiuterà a eliminare tutto il contenuto del dispositivo e ripristinare tutte le impostazioni come predefinite di fabbrica.
  • Ora dovrai scaricare un documento chiamato firmware iOS e al termine del download il telefono verrà ripristinato in fabbrica.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento