Come ripristinare le impostazioni di fabbrica o riavviare una Moto G2?

Se hai seguito i nostri articoli di recente, allora sei sicuramente a conoscenza della versione piuttosto recente di Moto G4 e Moto G4 Plus da parte della gente di Lenovo, che ha rilevato i terminali Motorola. Tuttavia, il successo che questi nuovi dispositivi potrebbero avere sarà segnato in gran parte dalla precedente Moto G2, che era la gamma media di Motorola nel 2014 .

Come possiamo vedere, la Moto G2 è sul mercato da molto tempo, e sebbene si siano sempre distinti per l’eccellente comportamento che consente loro di essere in vigore oggi, a volte possiamo ancora migliorare l’esperienza dell’utente . Per questo, abbiamo alcune istanze più che interessanti a cui rivolgersi, come ripristinare le impostazioni di fabbrica o Hard Reset come viene chiamato.

L’obiettivo di questo articolo è che se stai riscontrando problemi di funzionamento sulla tua Moto G2 o se vuoi semplicemente farlo funzionare un po ‘più velocemente, come quando l’hai appena acquistato, tieni a portata di mano questa procedura. Inizieremo quindi con un piccolo tutorial e due diverse alternative per poter ripristinare in fabbrica la nostra Moto G2 nel modo più rapido e semplice.

Esecuzione di un ripristino hardware automatico sul mio Moto G2

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione per eseguire l’Hard Reset sul Moto G2 è che è necessario eseguire un backup , perché è l’unica cosa che ci lascerà soli che tutti i nostri dati sono al sicuro. Oltre a ciò, è impossibile smettere di considerare che se abbiamo una microSD dovrebbe essere rimossa, e quindi quando la Moto G2 è di nuovo in esecuzione, la aggiungiamo di nuovo.

  • Passiamo quindi al menu Impostazioni Moto G2 e cerchiamo l’opzione Backup
  • Seleziona l’opzione Ripristina dati di fabbrica
  • Si svolgerà un processo che durerà solo un po ‘
  • Abbiamo già la nostra Moto G2 con l’Hard Reset automatico.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica o riavviare una Moto G2? 1

Esecuzione di un ripristino hardware manuale sul mio Moto G2

In precedenza ti abbiamo insegnato come eseguire un ripristino di fabbrica sulla Moto G2 nel modo che potremmo considerare automatico, anche se allo stesso tempo devi sapere che ce n’è un altro che può essere catalogato manualmente . Questo è un po ‘più efficace del precedente, ma avrai anche bisogno di qualche conoscenza aggiuntiva, ed è per questo che consigliamo sempre di farlo in questo ordine.

  • Per prima cosa spegniamo la nostra Moto G2
  • Accediamo al dispositivo tramite la modalità di recupero
  • Quando il menu appare sullo schermo, utilizzeremo i pulsanti volume su e giù per spostarci attraverso di esso e selezioneremo l’opzione Wipe Data Factory Reset
  • Il processo di ripristino inizierà immediatamente
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento