Come ripristinare un backup da iCloud sul tuo iPhone?

Per molti, la nostra vita ruota attorno al nostro smartphone . Non solo servono come mezzo di comunicazione efficace (l’obiettivo per il quale sono stati inizialmente creati i telefoni cellulari), ma anche come luogo in cui archiviare i nostri file più importanti e anche come fonte di intrattenimento.

Per questo motivo, per alcune persone, rubare, perdere o danneggiare il telefono è quasi tragico come perdere una persona cara (sul serio, non scherzare).

Ecco perché molti esperti di telefonia mobile raccomandano che il pubblico conservi di tanto in tanto una copia di backup del proprio smartphone.

Se hai un iPhone, Apple ti offre un servizio di archiviazione dei dati cloud chiamato iCloud . L’impostazione di questo archivio cloud ti consente di archiviare in sicurezza foto, video, documenti, musica, app e altri contenuti e di mantenerli aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Con esso, puoi condividere foto, calendari, posizioni e molto altro con amici e familiari in modo semplice. Può anche aiutarti a trovare il tuo dispositivo se lo perdi.

Come ripristinare un backup da iCloud sul tuo iPhone? 1

DIVERTIMENTO:  ci sono circa 4,5 miliardi di utenti Internet in tutto il mondo. Secondo Digital Information Group, 187 milioni di e-mail, 30 milioni di messaggi vengono inviati ogni minuto su Internet tramite WhatsApp e 375.000 applicazioni vengono scaricate dal Play Store e dall’App Store. (Dati 2018).

Se per qualche motivo o un altro è necessario per ripristinare un backup da iCloud sul vostro iPhone, per ere su questo post vi mostrerà voi come a farlo . Nota che per eseguire questo processo, non hai bisogno di un computer , anche se la piattaforma iCloud ti consente anche di farlo da uno. È anche importante aver effettuato prima un backup o un backup in iCloud.

Come ripristinare un backup da iCloud sul tuo iPhone

Se hai perso, danneggiato o rubato il telefono, puoi passare al secondo passaggio.

1. Elimina i contenuti del tuo iPhone

Per fare ciò, vai su Impostazioni → Generale → Ripristina . Quindi, seleziona Cancella contenuto e impostazioni . Se richiesto, inserisci il codice ID Apple o la password, quindi conferma che desideri eliminare il dispositivo.

2. Configura il tuo iPhone da zero

In iOS 12 devi fare quanto segue:

  • Accendi il dispositivo: vedrai “Hello” in diverse lingue.
  • Seleziona la tua lingua, paese e regione .
  • Attiva il tuo dispositivo: devi connetterlo a una rete Wi-Fi o mobile .
  • Imposta la tua modalità di sblocco: puoi saltare questo passaggio, poiché quando il dispositivo viene ripristinato, ti verrà chiesto di impostare nuovamente la modalità di sblocco.
  • Ripristina informazioni e dati: seleziona la scheda “Ripristina con copia di iCloud”

Come ripristinare un backup da iCloud sul tuo iPhone? 2

  • Accedi a iCloud: inserisci il tuo nome utente e password .
  • Seleziona backup: se con questo account è stato eseguito il backup di più dispositivi, selezionare la copia del telefono che si desidera ripristinare.
  • Inserisci la password dell’ID Apple (la stessa che usi per acquistare su App Store, iTunes, tra gli altri).

Successivamente, il dispositivo inizierà a ripristinare il backup dal cloud. Questo processo potrebbe richiedere più o meno tempo a seconda della velocità di Internet e della dimensione della copia che stai ripristinando. Al termine del processo, il telefono si riavvierà e ti chiederà di impostare la modalità di sblocco.

Infine, avvierà il menu principale del tuo iPhone in cui puoi vedere i tuoi file multimediali, i dati ripristinati e le tue applicazioni (per usarli dovrai aspettare che vengano scaricati).

Se hai eseguito correttamente i passaggi, avrai ripristinato correttamente un backup sul tuo iPhone.

Speriamo che questo post sia stato molto utile, se per un motivo o un altro hai bisogno di  ripristinare un backup da iCloud sul tuo iPhone condividere le informazioni con la tua famiglia e i tuoi amici. 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento