Come ripristinare un telefono Samsung e ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo? Guida passo passo

Il ripristino o il ripristino di un telefono non è altro che lasciare il dispositivo in quanto era il giorno in cui è stato acquistato , motivo per cui si consiglia di fare una copia di backup di tutte le informazioni su un PC o su un PC prima di iniziare questo processo Un altro dispositivo che lo consente.

Ci sono molti motivi per cui una persona ripristina il proprio telefono cellulare, nella maggior parte dei casi viene fatto per correggere guasti di sistema, problemi di software, per eliminare applicazioni o semplicemente perché si desidera venderlo e si desidera consegnarlo in modo pulito da file e documenti. Dal suo ripristino eliminerà tutto ciò che è nella memoria interna dello smartphone , inclusi i tuoi account Google o Samsung.

Ecco perché oggi spiegheremo in dettaglio ciascuno dei passaggi che devono essere eseguiti per effettuare un ripristino. Va notato che per ogni modello di dispositivo esiste un metodo specifico, ad esempio non è lo stesso ripristinare un telefono cellulare dalla serie Galaxy S a una della serie Galaxi J , quindi oggi ti diremo in questo tutorial semplice e pratico, che passaggi che è necessario eseguire per eseguire un hard reset.

Passi per riavviare il dispositivo Samsung e tornare alle impostazioni di fabbrica

Come accennato in precedenza, è possibile eseguire un hard reset del telefono se presenta guasti al sistema, se si surriscalda, se si blocca, se si dimentica la sequenza di sblocco o quando si desidera venderlo o regalarlo. È importante notare che con questo ripristino del dispositivo verrà pulita solo la memoria interna del cellulare Samsung , se si desidera eliminare il contenuto della scheda di memoria esterna, è sufficiente selezionare l’opzione di impostazioni, memoria, scheda SD e formato .

Consigliato per te:Come scaricare musica gratis con il programma Ares? Guida passo passo

Ripristina il tuo telefono Samsung S.

Per tornare alle impostazioni di fabbrica del tuo Samsung Galaxy serie S, devi seguire questi passaggi:

  • La prima cosa da fare è accedere al ” Menu ” delle applicazioni.
  • Si seleziona l’icona « Impostazioni» .
  • Una volta nelle impostazioni, selezionare l’opzione “Esegui backup e ripristino”.
  • Una volta selezionata questa opzione, scegli l’opzione “Ripristina valori predefiniti”.
  • Leggi le indicazioni che sono fondamentalmente quelle che accadranno dopo aver eseguito il restauro. Dopo aver letto le istruzioni, tocca l’icona che appare alla fine di “Ripristina impostazioni”.
  • E poi seleziona “Ripristina”.
  • Una volta completati, questi passaggi si riavvieranno e inizierà il processo di ripristino.
  • Questo processo può richiedere diversi minuti, tutto dipenderà dalla quantità di informazioni gestite e archiviate sul telefono.
  • E pronto dopo questo semplice processo avrai il tuo smartphone come nuovo .

Come ripristinare un telefono Samsung e ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo? Guida passo passo 1

È importante che se si desidera eseguire questo processo a causa di un errore presentato dallo smartphone, si esaurisca qualsiasi altra possibilità prima di ripristinarlo, in modo da non perdere le informazioni e le applicazioni. Per questo è possibile riavviarlo o forzare il riavvio e attendere che si riaccenda e verificare se l’errore non è più presente.

Per i modelli Galaxy J.

Tuttavia, poiché esistono diversi modelli di telefono, ti mostreremo anche come ripristinare o ripristinare le impostazioni di fabbrica della serie Galaxy J, devi seguire questi passaggi:

  • La prima cosa da fare è accedere alle impostazioni o al menu di configurazione.
  • Immettere o selezionare l’opzione “Esegui backup e ripristino”.
  • Quindi si seleziona l’opzione “Ripristina predefiniti”.
  • Leggi tutte le informazioni che ti vengono indicate, se sei sicuro di ripristinarlo e hai già effettuato il backup, premi l’opzione “Ripristina dispositivo”.
  • Vedrai sullo schermo un’opzione che dice “Elimina tutto”
  • Se sei sicuro di continuare con il processo, selezionalo e immediatamente il tuo computer si spegnerà e inizierai il processo di riavvio.
  • L’intero processo può richiedere tra 3 e 10 minuti .

Consigliato per te:Come collegare il tuo cellulare Android a Smart TV in modo facile e veloce? Guida passo passo

Forza il riavvio

Un altro modo semplice per ripristinare un Samsung è attraverso i pulsanti fisici che dispongono di tali dispositivi. Questo metodo prevede solo la pressione del pulsante di accensione e spegnimento del telefono cellulare per alcuni secondi, il che consentirà il riavvio immediato.

“AGGIORNATO ✅ Devi forzare il riavvio del tuo dispositivo Samsung per tornare alle impostazioni di fabbrica iniziali e trovarci la strada? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo y FACILE e VELOCE ✅”

Di solito molti di questi dispositivi mobili smettono di presentare problemi dopo aver eseguito questo semplice processo , ma se continui ad avere errori puoi seguire questo metodo:

Come ripristinare un telefono Samsung e ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo? Guida passo passo 2

  • Questo metodo consiste nel premere la combinazione di pulsanti, questi pulsanti sono:
    • Il pulsante di aumento del volume
    • Il pulsante di avvio o accensione
  • Dopo aver premuto questa combinazione di pulsanti sullo schermo apparirà come se il telefono si stesse caricando e immediatamente verrà presentata una serie di opzioni, da tutte queste opzioni selezioneremo “cancella dati / Ripristino delle impostazioni di fabbrica” .
  • Una volta selezionata questa opzione, consentiremo di pulirla automaticamente da sola.

Come ripristinare un telefono Samsung e ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo? Guida passo passo 3

Come fare una copia di backup delle tue informazioni?

Come ripristinare un telefono Samsung e ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo? Guida passo passo 4

Per fare una copia di backup del tuo telefono cellulare puoi utilizzare diversi strumenti disponibili in base alle tue esigenze per salvare tutte le tue informazioni sul PC.

Un altro strumento che è possibile utilizzare anche per il backup delle informazioni è quello di creare un backup e una sincronizzazione di Google . Con questa opzione puoi conservare messaggi di testo, foto, musica, ecc. Come puoi vedere, ci sono molte opzioni che devi supportare le tue informazioni dopo un errore , devi solo implementare questi semplici suggerimenti che spieghiamo e ti assicuriamo che otterrai risultati eccellenti.

La tecnologia ci offre senza dubbio molte alternative attualmente in tutte le aree della nostra vita, l’importante qui è sapere come usarlo correttamente o non riuscire a consigliare un tecnico specializzato per aiutarci a capire molto meglio tutti questi progressi tecnologici che sono Ci offrono oggi e ci consentono di reinstallare qualsiasi informazione o applicazione .

Consigliato per te:Come accedere a Tinder in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Quindi non dimenticare di provare ad applicare questi semplici metodi, in modo da poter risolvere da solo i problemi che possono sorgere con il tuo dispositivo mobile.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento