Come ripristinare una Xbox One e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica? Guida passo passo

Xbox One, è una delle console di gioco che rompe le caratteristiche delle normali console, poiché può rispondere ai comandi vocali e può essere integrata nella tua TV. Usarlo è molto semplice e pratico perché può essere acceso semplicemente dicendo Xbox One, con il dispositivo che ha incorporato . Non contento di poter eseguire e visualizzare più cose contemporaneamente; Con questo puoi vedere le applicazioni su un margine dello schermo e puoi persino guardare la TV senza alcun problema.

Tutto questo funziona se si programma l’unità e si attiva il riconoscimento vocale in modo da poter andare dove vuoi, che si tratti di giochi, strumenti, navigare in Internet, ascoltare musica, programmazione via cavo, tra le altre cose, solo per dirti cosa vuoi fare. È qualcosa di insolito, ma succede sempre che si desideri ripristinare il sistema operativo della console alle impostazioni di fabbrica , per risolvere eventuali problemi che si presentano o per qualsiasi altro motivo.

Questo è il motivo per cui in questa guida puoi trovare la soluzione a quel problema che presenti con la tua Xbox One. Solo ripristinando il sistema alle sue impostazioni iniziali sarai pronto per usarlo di nuovo e ottenere il massimo da esso. Successivamente indicheremo diversi metodi per farti sapere come farlo e quindi essere in grado di risolvere il tuo inconveniente.

Passaggi per riavviare la console Xbox One e tornare alle impostazioni di fabbrica

Se vuoi riavviare la tua console di gioco, o per risolvere un problema tecnico dell’attrezzatura, o perché vuoi venderlo o regalarlo e devi reimpostare la sua configurazione, in questa parte ti mostreremo come fare il riavvio di Xbox One attraverso un hard reset di un modo molto semplice.

Se stai cercando di mantenere i tuoi giochi e le tue applicazioni, questo ti consente di farlo. Tuttavia, è necessario tenere presente che quando si esegue il riavvio, tutti i file, inclusi gli account associati, i giochi salvati, le impostazioni e le associazioni, che non vengono salvati nel cloud Xbox Live andranno persi . Questi passaggi mostrano ottiene servita al originale Xbox e Xbox One X One .

Consigliato per te:Come configurare un nuovo telefono iPhone per la prima volta per ottenere il massimo da esso? Guida passo passo

Dal pannello di controllo o dalla dashboard

Di seguito spieghiamo come ripristinare la tua Xbox One dalla dashboard. Se per motivi maggiori non riesci a vedere lo schermo o ad accedere al menu di configurazione, queste procedure non funzioneranno per te. Ma stai certo che ti aiuteremo se questo è il tuo caso in seguito. Qui ci concentreremo sulla spiegazione di come ripristinare la tua Xbox One dalla console.

  • Premi il pulsante “Xbox One” per aprire il manuale.

Come ripristinare una Xbox One e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica? Guida passo passo 1

  • Vai al menu di sistema e seleziona “Impostazioni”.

Come ripristinare una Xbox One e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica? Guida passo passo 2

  • Sceglierai dove dice “Sistema”.
  • Quindi cercherai l’opzione “Informazioni sulla console e aggiornamenti”.

Come ripristinare una Xbox One e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica? Guida passo passo 3

  • Entrando vedrai che dice “Ripristina Console”.

Come ripristinare una Xbox One e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica? Guida passo passo 4

* Nota: a questo punto è molto importante dove selezioni, poiché puoi perdere tutto.

Sullo schermo vedrai tre alternative in cui devi selezionarne una:

  1. Ripristina e rimuovi tutto: qui puoi riportare la console al suo ripristino predefinito. Anche se perderai tutte le informazioni utente che hai.Lo farai solo se vuoi cancellare tutto in modo che appaia come nuovo. Prova a rendere questa ultima opzione se si tratta di risolvere un problema.
  2. Ripristina e mantieni i miei giochi e le mie applicazioni: questa opzione è una delle prime se si tratta di riparare un guasto tecnico che ha la console. Con questa alternativa è possibile ripristinare il sistema operativo (SO) e riuscire a eliminare tutti i dati che potrebbero essere interessati. Nonostante ciò, non rimuove le applicazioni o i giochi, è un modo sicuro, quindi non è necessario scaricare di nuovo o reinstallare i file. Se in questo caso vedi che l’errore persiste, devi forzare un riavvio, perché potrebbe essere un gioco a causare problemi.
  3. Annulla: se non sei sicuro di voler ripristinare la tua Xbox , non c’è nessun problema che puoi “Annulla” e non è successo nulla. Perché non hai selezionato nessuna delle altre due opzioni sopra.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi di disegno per computer Windows e MacOS? Elenco [anno]

Come ripristinare una Xbox One e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica? Guida passo passo 5

“AGGIORNATO ✅ Devi forzare il riavvio di Microsoft Video Console per tornare alle impostazioni di fabbrica e trovarci la strada? Forma ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tieni presente che in questo modo lasci i giochi e le applicazioni, tutti i dati personali verranno eliminati dal sistema. Quindi il più consigliabile prima di farlo, è verificare se la tua Xbox è sincronizzata con Xbox Live, ma dovrai forzarti ad esportare la configurazione manualmente. Se vuoi salvare alcuni dei tuoi dati, una volta deciso come riavviare la tua console Xbox, procederà all’eliminazione del contenuto, che potrebbe richiedere solo pochi minuti.

Tramite un’unità flash USB

Come indicato in precedenza, se si desidera ripristinare la console Xbox One, ma in questo caso non è possibile accedere alla configurazione da essa, questo processo ti aiuterà a farlo in modo accessibile per te. Per questo è necessaria un’unità USB che abbia una capacità minima di 4 GB in modo che possa servirti, oltre a disporre di un computer disponibile per il debug. L’unica cosa è che con questo metodo viene salvato solo ciò che è sincronizzato con Xbox Live.

Principalmente è necessario che l’unità flash USB sia completamente vuota e, come detto sopra, abbia una grande capacità. Anche se va notato che non tutti archiviano file di dimensioni superiori a quelli indicati (4 GB), è quindi conveniente formattare la memoria USB e passarla al sistema Windows NTFS, che in teoria gestisce volumi molto grandi.

Puoi farlo tramite Esplora file di Windows, da alcune versioni di Microsoft come:

  • Windows XP
  • Windows Vista
  • Windows 7
  • Windows 8
  • Windows 10

Come ripristinare una Xbox One e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica? Guida passo passo 6

Dopo aver eseguito il processo, è necessario procedere come segue:

  • È necessario scaricare un file di ripristino sul dispositivo e passarlo sulla chiavetta USB. L’indirizzo del collegamento è il seguente: xbox.com/xboxone/restorefactorydefaults
  • Puoi scaricarlo direttamente facendo clic qui .
  • Successivamente, estrarrai il file chiamato “$ Systemupdate” e lo copierai nella directory della tua memoria USB. Una volta che il documento è lì, dovresti assicurarti che sia l’unica cosa che hai. Questo per evitare problemi futuri.
  • Quindi devi andare sulla tua console Xbox e spegnerlo. Dovrai anche rimuovere i cavi di alimentazione e di rete. Attendi circa 30 secondi per certificare che sei completamente a riposo.
  • Quindi, collegare il cavo di alimentazione e il dispositivo USB alla porta corrispondente.
  • Consecutivamente, è necessario tenere premuta la combinazione di pulsanti: collegamento ed espulsione (Esegui) dalla console per un periodo da 10 a 15 secondi. Quindi devi premere il pulsante Xbox, fino a quando non senti due suoni di potenza in intervalli intercalati. Il primo segnale acustico indica che la console ha riconosciuto il dispositivo USB e il secondo indica che i dati sono già stati trasferiti su di esso.
  • È molto importante sentire il tono di potenza due volte nell’unità di gioco. Se ciò non accade dopo 15 secondi o se viene emesso il tono di spegnimento, sarà un segno che il processo di ripristino non ha funzionato . Quindi dovrai ripetere tutti i passaggi, altrimenti dovresti andare con un tecnico.

Consigliato per te:Come aggiornare Pokémon Vai all’ultima versione? Guida passo passo

Per sapere quali pulsanti sono esattamente quelli che devi premere dalla tua console, ti lasciamo un piccolo schema visivo:

Come ripristinare una Xbox One e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica? Guida passo passo 7

  1. Porta USB 3.0: utilizzata per collegare accessori cablati, come Xbox One Play e Charge Kit.
  2. Pulsante di espulsione: utilizzato per espellere un disco dalla console. I dischi verranno inseriti automaticamente.
  3. Pulsante Xbox: il pulsante di accensione e l’indicatore LED sulla console.
  4. Pulsante di associazione accessori: utilizzato per connettere accessori wireless, come il controller wireless Xbox One.
  5. Ricevitore e trasmettitore IR: utilizzato per ricevere segnali dal controller Xbox One o per inviare segnali a infrarossi dai dispositivi al controller tramite OneGuide.

Se hai sentito i due suoni di accensione il processo ha funzionato completamente per te. Quindi dovresti iniziare il riavvio sullo schermo e puoi configurarlo come se fosse una nuova console di gioco.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento