Come riprodurre file OPUS di WhatsApp su computer

I file OPUS potrebbero non essere il più comune nel mondo, e tuttavia senza dubbio in questi ultimi tempi sono riusciti a spazio, per il punto che in questa occasione dobbiamo effettuare un estremamente interessante su di loro tutorial, quello in cui Insegneremo agli utenti come riprodurli sui loro computer senza gravi inconvenienti .

La prima cosa che devi prendere in considerazione in questo tipo di casi è che i file OPUS raggiungono solitamente il nostro account WhatsApp e vengono archiviati sul computer quando li scarichiamo tramite WhatsApp Web, ad esempio.

Pertanto, nelle seguenti righe imparerai come riprodurre i file OPUS di WhatsApp sul tuo PC con il sistema operativo Mac o Windows , indipendentemente dal fatto che stiamo parlando di Windows 7, Windows 8 o Windows 10 .

Come riprodurre file OPUS di WhatsApp su computer 1

Riproduci file OPUS su PC

La riproduzione dei file OPUS è fortunatamente semplice se lo eseguiamo da un PC, e soprattutto, sebbene siano necessari alcuni programmi esterni, sono completamente gratuiti, quindi non dovremmo pagarli.

In effetti, l’unica cosa di cui avremo bisogno a livello di installazione sul nostro PC è un lettore di contenuti audiovisivi compatibile con questo tipo di file, e sebbene ce ne siano molti che possiamo raccomandare, crediamo che VLC Media Player sia il migliore nel suo segmento .

Il vantaggio principale di questo programma è che è compatibile con entrambi i computer che dispongono di Windows e con Mac OS X, in modo che tu abbia uno o un altro sistema operativo avrai una buona parte del problema finora risolto. Andiamo quindi con il passo per passo a realizzare:

  • Se non hai VLC Media Player, devi prima scaricarlo da questo link
  • Una volta scaricato e installato sul PC, è necessario aprirlo
  • Per poter riprodurre i contenuti OPUS su questo lettore, è sufficiente trascinare il file nella finestra del programma
  • Una volta completato il passaggio precedente, la riproduzione del file OPUS inizierà automaticamente sul tuo PC

Con passaggi semplici come questi, l’audio che hai ricevuto su WhatsApp può essere visto e ascoltato sul tuo computer

Comunque, considerando che ad alcuni utenti potrebbe non piacere questo lettore, te ne mostreremo altri.

Come riprodurre file OPUS di WhatsApp su computer 2

Lettori compatibili con file OPUS

  • Windows Media Player
  • Winamp
  • Zoom Player
  • Foobar2000
  • Lettore MPC-HC

Qualsiasi di quelli sopra menzionati sarà utile per riprodurre file OPUS di WhatsApp sul tuo PC.

Categorie WhatsApp
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento