Come risolvere “ERR_CONNECTION_REFUSED” in Chrome

O per computer o per dispositivi mobili. Uno degli errori più comuni che molte persone soffrono è ” ERR_CONNECTION_REFUSED “. Questo errore può effettivamente essere causato da una varietà di cose che discuteremo di seguito.

Ovviamente vedremo anche i motivi per cui questo errore può verificarsi e come risolverli.

Come risolvere "ERR_CONNECTION_REFUSED" in Chrome 1

Errore ERR_CONNECTION_REFUSED in Chrome

Oggi vedremo come correggere l’ errore ERR_CONNECTION_REFUSED in Chrome . Quale può essere causato da molte ragioni, dobbiamo trovare quale di tutti è essere in grado di trovare una soluzione adatta ad esso.

La traduzione letterale di questo messaggio è ” Connessione rifiutata “. Potrebbe trattarsi di qualcosa che causa lo stesso browser o qualcos’altro.

La soluzione più semplice è effettivamente andare alle impostazioni del browser . Per fare ciò dovrai premere sui tre punti che si trovano nella parte in alto a destra dello schermo.

Si apre un menu a discesa e devi premere dove dice ” Impostazioni “. Ora dovrai andare alla storia.

Qui devi scegliere ” Cancella dati di navigazione “, l’unica cosa che devi lasciare contrassegnata è ” Cookie e altri dati del sito “.

Come correggere l’errore ERR_CONNECTION_REFUSED di Chrome

È normale che in molti casi la memorizzazione nella cache delle applicazioni o, come in questo caso, il browser. Genera l’uno o l’altro problema e le app in questione funzionano in modo errato.

Nel caso in cui il problema non venga risolto in Android. Quello che dovrai fare è andare sul Play Store. Digita ” Chrome ” nel motore di ricerca e puoi vedere l’app nel primo risultato. Una volta premuto su di esso se appare il pulsante “ Aggiorna ” dovrai aggiornarlo per risolvere l’ errore ERR_CONNECTION_REFUSED .

Altre volte può essere direttamente un problema con il sito Web e il suo firewall . In questo caso, l’ideale sarebbe utilizzare un proxy per accedere al sito Web in questione o chiedere a un amico di accedere al sito Web per verificare che l’errore non provenga dal nostro dispositivo.

Come risolvere "ERR_CONNECTION_REFUSED" in Chrome 2

ERR_CONNECTION_REFUSED Google Chrome

Nel caso in cui l’errore provenga proprio dal sito Web, non abbiamo altra alternativa che aspettare che venga risolto perché, come puoi immaginare, non è qualcosa che è alla nostra portata.

Questo errore è più comune di quanto si possa immaginare, ma nella maggior parte dei casi viene risolto semplicemente svuotando la cache, come detto sopra. In questo modo è possibile continuare a navigare in questo sito Web.

Come sempre ricorda che in Miracomohacerlo.com abbiamo diversi tutorial e guide che possono essere molto utili. In caso di dubbi sull’errore ERR_CONNECTION_REFUSED di Google Chrome , puoi lasciarlo nella casella dei commenti che troverai un po ‘di seguito.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento