Come risolvere i problemi di connessione WIFI sul tuo iPhone?

Se hai problemi di Wi-Fi sul tuo iPhone , non è l’unico. Molti proprietari di iPhone si sono lamentati e continuano a lamentarsi del fatto che “iPhone e iPad non si collegheranno al Wi-Fi”. come non essere in grado di connettersi a qualsiasi rete o a una rete specifica.
Alcuni utenti si connettono correttamente, ma la connessione continua a cadere. Inoltre, a volte la connessione può essere piuttosto lenta.

Le persone si sono lamentate di una connessione Wi-Fi instabile o del fatto che non potevano connettersi alla rete Wi-Fi. Se hai riscontrato uno di questi problemi.

Prima di sostituire il router o portare il dispositivo nell’archivio Apple come soluzione definitiva, ci sono diverse cose da provare prima.

Come riparare iPhone Wi-Fi?

  • Disattiva e riattiva il Wi-Fi.
  • Se non l’hai ancora provato, disattiva la connessione Wi-Fi.
  • È possibile scorrere dal bordo inferiore dello schermo e aprire il centro di controllo.
  • Tocca l’icona Wi-Fi per disattivarla. Attendi un paio di secondi e tocca di nuovo l’icona per riattivare il Wi-Fi.

Disattiva il Bluetooth.

Il Bluetooth potrebbe essere uno dei motivi per cui il tuo iPhone non rimarrà connesso a una rete Wi-Fi o non si connetterà affatto perché il Bluetooth può causare interferenze nelle connessioni Wi-Fi.

Ecco perché dovresti spegnerlo per vedere se questo farà la differenza . Puoi scorrere verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo e toccare l’icona Bluetooth, oppure puoi andare su Impostazioni> Generale e disabilitarlo.

Attiva / disattiva la modalità aereo.

Quando discutiamo di alcuni dei motivi per cui il tuo iPhone o iPad non si connette al Wi-Fi, menzioniamo la modalità aereo. Se è acceso, ecco perché il dispositivo non si connette alla rete. Non appena lo si spegne, il problema sarà risolto.

Il cambio della modalità aereo può essere abbastanza efficace e può aiutarti a risolvere il problema . Vai su Impostazioni e attiva la modalità aereo. Attendere 30 secondi e spegnerlo. Prova a connetterti di nuovo a una rete Wi-Fi.

Come risolvere i problemi di connessione WIFI sul tuo iPhone? 1

Attiva / disattiva Wi-Fi Assist.

Se hai installato iOS 9 o versioni successive, probabilmente hai familiarità con il supporto Wi-Fi. Grazie a questa funzione, puoi sempre avere una connessione Internet stabile. Se la tua connessione Wi-Fi è scarsa e lenta, il supporto Wi-Fi passerà automaticamente al cellulare.

Attivare e disattivare il Wi-Fi per iPhone con problemi Wi-Fi risolti per molti , quindi dovresti provare. Per fare ciò, vai su Impostazioni> Cellulare, scorri verso il basso, attiva la funzione e disattivala di nuovo.

Riavvia il tuo iPhone.

Un riavvio può essere una soluzione molto efficace se il tuo iPhone non può connettersi a una rete Wi-Fi o se hai stabilito la connessione ma è lento o continua a diminuire.

Riavvia il modem e il router.

Se il tuo iPhone o iPad non è in grado di connettersi al Wi-Fi di casa, ma si collega correttamente ad altre reti, è consigliabile riavviare il modem e il router . Scollegali, attendi circa 30 secondi, quindi ricollegali. Attendi un minuto o due e prova a connetterti di nuovo al Wi-Fi.

Disabilita i servizi di localizzazione per le reti Wi-Fi.

Molti utenti hanno affermato che la disabilitazione dei servizi di localizzazione per le reti Wi-Fi ha risolto il problema. Ecco cosa devi fare:

  • Vai su Impostazioni e tocca Privacy.
  • Quindi tocca Servizi di localizzazione
  • Tocca i servizi di sistema
  • Disabilita la rete Wi-Fi

Dimentica la rete Wi-Fi.

Hai ancora problemi? Quindi, il passaggio successivo è dimenticare la rete Wi-Fi e riconnettersi. Seguire i passaggi seguenti:

  • Vai alle impostazioni
  • Tocca Wi-Fi
  • Quindi, tocca il pulsante informazioni (i), situato accanto alla rete che desideri dimenticare
  • Tocca Elimina questa rete
  • Tocca Elimina per confermare l’azione.
  • Una volta dimenticata la rete, torna su Wifi, scegli una rete e inserisci la password.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento