Come risolvere “Internet non è disponibile” sul mio Samsung Mobile

Cosa faremmo senza internet? Al momento restiamo sempre connessi. Con i nostri dispositivi mobili, passando attraverso la Smart TV, anche sul computer. In breve, viviamo connessi alla rete.

Il problema si presenta quando “Internet non è disponibile ” e nel caso di dispositivi Samsung potrebbe finire per essere un problema. Cosa facciamo senza Internet? Vediamo come risolverlo in un modo abbastanza semplice.

Come risolvere "Internet non è disponibile" sul mio Samsung Mobile 1

Non ho internet in Samsung

Su diversi telefoni Samsung quando si desidera connettersi a Internet, viene visualizzato un messaggio fastidioso che dice ” Internet non è disponibile “, un errore piuttosto fastidioso che non ci consente di utilizzare Internet per accedere a qualsiasi sito Web o utilizzare applicazioni che richiedono una connessione.

La prima cosa che dovrai fare per provare a risolvere questo problema è riavviare il router o il modem insieme al telefono cellulare. Se possibile, lasciare entrambi i dispositivi spenti per alcuni minuti, quindi riavviarli.

Nel caso in cui il problema persista. Puoi provare a dimenticare la rete Wifi e quindi riconnetterti. È qualcosa che spesso aiuta molto.

Per escludere che si tratta di un problema sullo stesso telefono. Quello che puoi fare è collegarti a un’altra rete Wifi. Nel caso in cui ti connetti, ovviamente il problema è il tuo router di casa. In caso contrario, il problema proviene dallo stesso telefono.

Come risolvere "Internet non è disponibile" sul mio Samsung Mobile 2

Non ho internet con Wifi in Samsung

In casi estremi quando non ha ancora alcuna connessione. Quello che dobbiamo fare è ripristinare le impostazioni di fabbrica del nostro telefono cellulare. In questo modo tutta la sua configurazione viene riavviata e rimane come se l’avessi appena acquisita.

Nella maggior parte dei casi questo risolve il problema e puoi continuare a utilizzare Internet sul tuo Samsung senza alcun inconveniente. Devi tenere presente che per eseguire una formattazione di Samsung dovrai avere, anche se si tratta di un addebito dell’80% sul cellulare.

È anche importante eseguire un backup di tutti i tuoi dati in modo da non perdere nulla. Poiché ricorda che durante la formattazione si perde tutto: le foto, i video, le impostazioni, i contatti, ecc. Vengono eliminati.

Tuttavia, non dovresti disperare quando Internet non ti prende, poiché in molti casi può anche essere un calo del servizio. Pertanto, si consiglia di provare le prime due soluzioni. Puoi aspettare un po ‘, essere paziente, per vedere se Internet è davvero inattivo o se si tratta di un problema con il tuo dispositivo.

Per qualsiasi domanda in merito a questo problema, puoi lasciarlo nei commenti seguenti. Cercheremo di aiutarti il ​​prima possibile in modo che tu possa avere Internet nel tuo Samsun g e tu possa raggiungere una soluzione semplice quando appare il fastidioso messaggio ” Internet non disponibile “.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento