Come risolvere la memoria completa su Android

Anche se è vero che gli attuali dispositivi mobili Android di solito portano almeno 16 GB di capacità di archiviazione interna quando escono dalla fabbrica, ne rimangono ancora alcuni nei 4 GB o 8 GB e causano ogni tipo di problema agli utenti in questo senso . Questo è esattamente il motivo per cui in questo articolo vogliamo mostrarti uno dei principali inconvenienti menzionati dagli utenti e come risolverlo. Parleremo, ovviamente, di come risolvere la memoria completa su Android.

La prima cosa da tenere a mente a questo proposito è che uno dei problemi più frequenti di Android, specialmente nei terminali che appartengono alla gamma bassa, è che la sua memoria si riempie molto rapidamente. Ma è facile capire quali sono i problemi da considerare al riguardo. Se il nostro smartphone inizia con solo 4 GB o 8 GB di capacità di memoria interna e Android ne occupa buona parte, lo spazio che rimane libero è quasi inesistente e lì iniziano i problemi .

E oltre a ciò, dobbiamo dire che i telefoni cellulari funzionano esattamente allo stesso modo di un computer, ovvero quando scarichiamo tutti i tipi di programmi o applicazioni o contenuti, la sua capacità di archiviazione interna inizia a riempirsi Non dare più offerta. Questo è esattamente il motivo per cui vogliamo mostrarti alcuni trucchi che consideriamo essenziali per quando vuoi fare spazio sul tuo smartphone Android , trucchi che serviranno ovviamente tutti gli utenti.

 

Come risolvere la memoria completa su Android 1

Memoria completa Android

Abbiamo quindi affermato che uno dei problemi di archiviazione più comuni in Android ha a che fare direttamente con il peso delle applicazioni. E soprattutto alcuni di loro sono davvero un freno per il funzionamento dei nostri dispositivi, come nel caso di Facebook. Anche gli sviluppatori del principale social network nel mondo hanno tenuto conto di ciò, ed è per questo che troviamo la possibilità di scaricare Facebook Lite , la versione leggera di questa piattaforma che otterrai su questo link .

Facebook Lite è un’applicazione appositamente sviluppata in modo che gli utenti di tutto il mondo possano accedere a ciascuno dei contenuti e delle funzioni di Facebook, ma occupando una quantità molto più piccola di spazio nella capacità di archiviazione dei propri dispositivi. In questo modo, risparmierai il doppio, poiché con Facebook Lite non è necessario aver installato le applicazioni di Facebook o Messenger , il tuo servizio di chat, considerando che entrambi sono inclusi al suo interno.

E al di fuori di questa precedente applicazione, devi sapere che quasi tutto ciò che scarichiamo sui nostri dispositivi genera file spazzatura, che non escono nemmeno quando disinstalliamo le applicazioni in questione. Pertanto, ciò che dobbiamo fare è utilizzare un’applicazione di pulizia. Anche se è vero che nel Google Play Store ne puoi trovare moltissime, ti consigliamo in particolare la stessa, Clean Master, che riteniamo sia una delle migliori alternative sul mercato e che puoi scaricare da questo link .

Hai già scaricato alcune di queste applicazioni? Che ne pensi?

Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento