Come risolvere la “rete occupata” durante la chiamata

Sebbene esistano applicazioni come WhatsApp che ti consentono di effettuare chiamate vocali in modo molto semplice, rapido e soprattutto economico. Ovviamente le chiamate tradizionali sono ancora ampiamente utilizzate e un problema comune che dobbiamo affrontare quando le facciamo è il problema di ” Rete occupataChi sa come risolverlo ? Continua a leggere

Come risolvere il problema “Rete occupata”

È normale che ogni tanto, quando si cerca di chiamare un amico o un parente, esca “Rete occupata”, che finisce per impedirci di farlo. Ciò può essere dovuto a diversi motivi e il più comune di questi è senza dubbio il segnale, poiché in alcuni punti è abbastanza complicato avere un segnale per effettuare chiamate e anche in molte occasioni i dati mobili non funzionano nemmeno.

Problema di rete occupato quando si tenta di chiamare

Per risolvere questo problema, l’ideale è riavviare il dispositivo mobile e quindi mettere il telefono in modalità aereo per alcuni secondi. Quindi rimuovilo e riprova, ogni tanto il dispositivo rimane collegato a un’antenna dove siamo stati prima e non “aggiorna” la sua connessione alle antenne vicine dove siamo ora, generando questo problema.

Altre volte può essere un problema di rete al momento, che è saturo e, quindi, non è possibile effettuare chiamate o inviare SMS, non è nulla da un altro mondo.

Come risolvere la "rete occupata" durante la chiamata 1

Correggi rete occupata

Consiglio anche di chiamare un’altra persona nel caso in cui tu abbia questo errore e che tutto sembri indicare che il telefono ha un segnale e funziona correttamente. In questo modo escludi la possibilità che il problema sia tuo poiché, se puoi chiamare un’altra persona, il problema è probabilmente quello che stai cercando di chiamare.

Ma come ho detto prima, ricorda che le linee telefoniche di volta in volta hanno diversi problemi, quindi è abbastanza comune che questo errore di rete occupato venga fuori . In tal caso dovresti anche provare a chiamare WhatsApp o anche a inviare un messaggio dicendo a quella persona che stai cercando di chiamarla, forse perché quella persona ha problemi di rete a seconda di dove si trova e il problema non sei tu.

Come sempre ricorda che puoi lasciare un commento qui sotto nel caso in cui avessi problemi per risolvere la rete occupata , un errore che si verifica sempre quando abbiamo bisogno di effettuare una chiamata o contattare urgentemente quell’amico o un parente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento