Come risolvere l’errore “0XC00007B” in Windows Forever

Windows è il sistema operativo che esegue la stragrande maggioranza dei computer che utilizziamo e, sebbene si distingua per la sua stabilità, ciò non significa che di tanto in tanto non incontriamo errori o problemi davvero importanti. In questo particolare articolo vogliamo mostrarti come correggere l’errore 0XC00007B , uno dei più comuni che interessa le sue versioni di Windows 7, Windows 8 e Windows 10 .

Inizieremo con questo problema, sottolineando in primo luogo che l’errore di solito appare soprattutto quando eseguiamo giochi o programmi famosi per essere troppo pesanti , cioè per le risorse di sistema che consumano.

Questo errore può apparire sotto il codice sopra menzionato o anche nel messaggio “Impossibile avviare correttamente l’applicazione”. In entrambi i casi, sappiamo che si tratta di un errore nell’applicazione o in un determinato file.

Come risolvere l'errore "0XC00007B" in Windows Forever 1

Metodi per correggere l’errore 0XC00007B in Windows

La cosa positiva è che esistono diverse soluzioni per questo problema, iniziando sempre cercando di mantenere aggiornati i controlli della scheda grafica , poiché è un problema di base evitare i problemi.

Questo è uno degli inconvenienti che questo errore si presenta di solito e di solito riguarda le schede grafiche NVIDIA.

Allo stesso modo, raccomanderemo che quando appare questo errore, vai sempre in modalità amministratore , poiché è uno dei modi più semplici per sbarazzarsi di questo problema.

Per fare ciò, devi fare clic sull’icona del gioco con il tasto destro del mouse e tra le opzioni che appaiono, fai clic su quella che dice Esegui come amministratore

In alcuni casi, se continuiamo a soffrire di questo problema, non ci sarà altra scelta che reinstallare il programma o il gioco .

Devi eliminare tutti i file che gli appartengono, fino a quando non ce ne sono, nemmeno quelli residui. Al termine, sarà necessario riavviare il computer e continuare di nuovo il processo di installazione.

Se sei ancora ancorato nello stesso posto, dovresti sapere che alcuni giochi o programmi che hanno una configurazione grafica un po ‘impegnativa, hanno anche quella che viene chiamata una modalità di compatibilità, che adatta il suo aspetto visivo alla capacità del computer.

Per eseguire il programma o il gioco in quel modo, devi fare clic sull’icona con il pulsante destro, quindi selezionare Proprietà. Lì devi andare su Compatibilità, quindi su Esegui questo programma in modalità compatibilità .

Come risolvere l'errore "0XC00007B" in Windows Forever 2

Scansiona giochi o programmi con Dependency Walker x64

Infine, se non hai eseguito tutti i passaggi precedenti, non puoi eseguire il gioco o il programma e appare ancora lo stesso messaggio di errore, ciò che possiamo suggerire è di controllare il tuo PC con  Dependency Walker x64 .

Per analizzare il gioco o il programma con questo servizio, dopo averlo installato da questo link devi andare su File, Apri e scegliere l’eseguibile in questione. Dopo alcuni secondi puoi vedere se ha contenuti corrotti. Se ci sono, dovresti provare a scaricare di nuovo quel gioco o programma.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento