Come risolvere l’errore 504 Play Store?

Play Store, il negozio di applicazioni Google, di solito funziona abbastanza bene, ma a volte può verificarsi un errore che ci impedisce di scaricare file o effettuare aggiornamenti. Gli errori possono essere di diversi tipi, ma questa volta vedremo come risolvere l’errore 504 Play Store .

Questo errore è causato da un errore nel gateway che di solito è associato a una connessione Internet lenta a causa di un errore nella rete WiFi o nelle reti dati mobili.

Non è un grave errore e possiamo risolverlo in diversi modi.

Correggi l’errore 504 Play Store durante l’eliminazione di dati e cache

La cancellazione di dati e cache è una delle misure più comuni quando si tratta di risolvere errori rilevati nel Google Play Store . In questo caso, ciò che dobbiamo fare è andare su Impostazioni> Applicazione o Gestione applicazioni> seleziona Tutto e cerca il Google Play Store> ora fai clic su Cancella dati e Cancella cache .

Una volta fatto ciò, dobbiamo fare lo stesso in Google Play Services Framework e Google Play Services . Ora proviamo di nuovo a installare o aggiornare l’applicazione dal Google Play Store e il bug avrebbe dovuto essere corretto.

 

Elimina l’account Google

Un altro modo per correggere l’errore del Play Store 504 è quello di eliminare direttamente l’account Google allegato. Andiamo su Impostazioni> Account> Rimuovi account .

Quindi andiamo su Impostazioni> Applicazioni> Tutte e forziamo l’arresto , quindi cancelliamo la cache e i dati da Google Play Store, Google Services Framework e Google Play Services nello stesso modo in cui abbiamo spiegato nel metodo di soluzione precedente.

Nel passaggio successivo torniamo a Impostazioni> Account e aggiungiamo l’account Gmail . Riavviamo e quindi accettiamo tutti i termini e le impostazioni di configurazione di Google. Riproviamo se ci lasci installare o aggiornare l’applicazione che ci ha causato problemi.

 

Installazione di un’applicazione VPN

Se i problemi persistono, puoi provare a scaricare e configurare una VPN per Android . Quello che fa la VPN è creare una connessione sicura con un’altra rete. Apriamo l’applicazione e selezioniamo gli Stati Uniti come paese di connessione, ora facciamo clic su Connetti . Andiamo sul Google Play Store e dovremmo essere in grado di scaricare l’applicazione che vogliamo installare o aggiornare senza alcun problema.

 

Installa una versione diversa di Google Play Store

Un’altra opzione per risolvere il problema dell’errore 504 è installare una versione diversa del Play Store sul dispositivo. Prova a eliminare la versione corrente e a reinstallare Google Play Store .

Come risolvere l'errore 504 Play Store? 1

Ripristina le impostazioni di fabbrica

Se non è possibile risolvere il problema in alcun modo, potrebbe essere necessario ripristinare il telefono ai parametri che aveva in fabbrica. Per fare ciò devi seguire il percorso Impostazioni> Personale> Ripristina . Naturalmente, prima di farlo, non dimenticare di fare un backup di tutto sul tuo cellulare o lo perderai.

Questi trucchi hanno funzionato per te per risolvere l’errore 504 del Google Play Store?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento