Come risolvere l’errore RPC S-7 AEC-0

Google Play è un ottimo negozio di applicazioni per Android , con un design davvero sorprendente e una varietà di applicazioni disponibili per il download. È molto normale trovare diversi errori collegati a questo negozio , ma qui spiegheremo specificamente come risolvere l’ errore AEC-0 RPC S-7 .

Ma non è così grave, poiché ci sono molte soluzioni per questo tipo di errori di Google Play , specialmente per questo caso, poiché l’errore si verifica frequentemente quando si tenta di modificare o installare un’applicazione su qualsiasi dispositivo Android sotto forma di una finestra emergente. Sebbene questo errore sia generalmente più dannoso degli altri, poiché non esiste una soluzione definitiva , solo un modo per eliminarlo parzialmente, ma nella maggior parte dei dispositivi Android funziona e questo errore viene rimosso senza problemi.

L’errore RPC S-7 AEC-0

Questo errore si trova spesso negli utenti che hanno tentato di scaricare o modificare un’applicazione esistente su Google Play e viene visualizzato un messaggio che indica quanto segue: Errore durante il recupero delle informazioni dal server .

La soluzione definitiva che molti potrebbero supporre è quella di eseguire un ripristino completo dell’apparecchiatura , ma ciò potrebbe aggravare il problema , poiché dopo aver effettuato un ripristino di fabbrica del cellulare non è stato possibile accedere a Google Play o scaricare applicazioni.

Correzione dell’errore RPC S-7 AEC-0

La cosa consigliabile in questa situazione è chiudere l’account Google Play , anche se non è verificato che sia dannoso al 100%, spesso è funzionale. Per raggiungere questo obiettivo è necessario effettuare le seguenti operazioni:

1.- Vai al menu Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte le applicazioni e quindi fai clic su Play Store .

2.- Quindi è necessario fare clic sui pulsanti Elimina dati, Svuota cache e Disinstalla aggiornamenti .

Come risolvere l'errore RPC S-7 AEC-0 1

3.- Quindi è necessario spegnere il dispositivo .

4.- Attendi qualche minuto e riaccendi il dispositivo .

5.- Ora devi andare al menu Impostazioni -> Account e fare clic su Aggiungi account .

6.- Devi aggiungere il tuo account Gmail con il tuo nome utente e password .

7.- Infine, prova a inserire nuovamente Google Play .

Come risolvere l'errore RPC S-7 AEC-0 2

Questo è il modo migliore per correggere l’errore AEC-0 RPC S-7. D’altra parte, ci sono voci secondo cui questo errore appare più frequentemente quando un’applicazione è danneggiata , quindi è probabile che con le applicazioni di sviluppo riconosciute non si verifichi. Questo è importante, soprattutto perché alcuni potrebbero contenere virus e Google Play cerca di proteggere l’integrità del tuo dispositivo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento