Come risolvere l’LG G4

Mentre molte delle voci attuali sono direttamente correlate all’LG G6, che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della LG per quest’anno 2017, non possiamo fare a meno di considerare che nelle generazioni precedenti, la società coreana ha già insegnato molto altro dispositivi. Uno di questi che non possiamo non prendere in considerazione è l’LG G4, che era una vera bestia, vicino alle prestazioni del Galaxy S6 , ma che come qualsiasi altro smartphone potrebbe avere alcuni problemi operativi da considerare.

Come risolvere l'LG G4 1

Problemi dell’LG G4 e delle sue soluzioni

Bene, il primo dei problemi che potrebbero apparire relativi all’LG G4 ha a che fare direttamente con il tocco del dispositivo non funziona, cosa che molti utenti ci hanno avvisato, ma che comunque ha una soluzione davvero semplice, quando meno se l’inconveniente è la tastiera. Quello che devi fare in questi casi è quindi utilizzare una tastiera diversa, tra cui la tastiera Google o SwiftKey , quindi devi solo scaricarli da questo link o da questo link .

Supponendo che tu abbia provato a scaricare quelle due applicazioni senza buoni risultati, il passo successivo ha a che fare direttamente con il provare un trucco passo dopo passo. Quello che consigliamo è di andare su Impostazioni, Generale, Informazioni sul telefono, Aggiorna, Aggiorna applicazioni. Questo dovrebbe risolvere i problemi sulla tastiera LG. Inoltre, ti consigliamo di utilizzare una protezione per lo schermo o una custodia per rimuoverla e riprovare .

Supponendo che tu continui con gli inconvenienti, la prossima cosa che raccomanderemo è di andare alle Opzioni sviluppatore e dare loro la funzione di forzare l’elaborazione della GPU che è uno dei più importanti che dovresti prendere in considerazione in tutti questi casi. Per sbloccare le Opzioni sviluppatore devi andare su Impostazioni, Generale, Informazioni sul dispositivo e premere 7 volte di seguito finché non viene visualizzato il messaggio : “Ora sei uno sviluppatore!. Quindi vai su Impostazioni, Opzioni sviluppatore e forza l’elaborazione GPU.

Se il problema riscontrato con il tuo LG G4 ha a che fare con la velocità con cui funziona il terminale coreano, dovresti sapere che non è troppo normale. In realtà, non ci sono troppi reclami da parte degli utenti relativi al ritardo mobile di punta di LG del 2015. Ciò che dobbiamo menzionare a questo proposito è che ha ancora prestazioni eccellenti anche due anni dopo il suo lancio , quindi potrebbe essere dovuto che necessita di un riavvio.

Se l’LG G4 funziona lentamente, ti consigliamo di installare un launcher, come Nova Launcher  che è qualcosa che ha funzionato per molte persone, anche se l’altra alternativa è che ti occupi direttamente di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Il problema potrebbe essere rappresentato dalle animazioni, e quindi ti consigliamo qualcos’altro, direttamente che vai alle Opzioni sviluppatore e in scala della finestra di animazione, scala di animazione di transizione e scala di durata dell’animazione, dai loro da 0 a tutti.

Se nessuna delle precedenti opzioni ha rallentato il tuo LG G4, ti consigliamo di eseguire il classico Hard Reset. La cosa migliore che puoi fare è prima un backup, quindi vai su Impostazioni, Backup e ripristino, Ripristino dati di fabbrica. Paghi per il tuo telefono, premi il volume su + Tasti di accensione contemporaneamente per alcuni secondi. Quindi è necessario rilasciare il tasto di accensione quando viene visualizzato il logo LG, mantenendo gli altri due. Successivamente si rilasciano i tasti quando viene visualizzata la Modalità di fabbrica, quindi si utilizzano i tasti del volume per passare a Sì, quindi, da Alimentazione, si conferma il ripristino delle impostazioni di fabbrica .

Hai migliorato le prestazioni del tuo LG G4 con questo passo dopo passo?

Categorie LG
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento