Come risolvere / risolvere l’errore com.google.process.gapps?

Più di una volta ci siamo dedicati in tempi recenti, articoli completi per analizzare il funzionamento di vari dispositivi Android, analizzando alcuni errori che potrebbero influenzare alcuni di loro in particolare secondo i produttori. Più poi dobbiamo dire che ci sono altri problemi di tipo generalizzato, che possono interessare dispositivi Android di ogni tipo , come quello che ci interessa oggi.

In primo luogo, va notato che stiamo parlando di un inconveniente che sembra influenzare sia i tablet che i telefoni cellulari in modo intercambiabile, ma che per sua natura lo fa solo sui terminali Android. Per tenere conto di questo errore, è quello che viene annunciato quando viene visualizzato il messaggio “il processo com.google.process.gapps si è interrotto” o “com.google.process.gapps si è arrestato in modo imprevisto” .

Da questo trigger, scopriamo quindi che dovremo analizzare come risolvere l’errore com.google.process.gapps, poiché non è necessario ricorrere a uno specialista o qualcosa del genere, ma la soluzione è solo a un passo da distanza . Successivamente, ti diremo le due o tre possibili risposte a questo problema, quindi non esitare a realizzarle fino al termine.

Correzione dell’errore com.google.process.gapps

La prima soluzione che dobbiamo provare a porre fine all’errore com.google.process.gapps è abbastanza semplice, nella misura in cui se compaiono messaggi quando si apre un’applicazione, dovrebbe essere un problema nella cache dell’app. Per finirlo, andiamo su Impostazioni, Applicazioni, all’applicazione in questione, eliminiamo la cache e se il problema persiste, ripetiamo il processo ma in questo caso cancelleremo i dati .

Se la procedura sopra descritta non si esaurisce con gli inconvenienti, ti consigliamo di disinstallare l’applicazione e reinstallarla , che è la soluzione dell’errore com.google.process.gapps indicato dalla maggior parte degli utenti. In genere, l’errore com.google.process.gapps avrebbe dovuto essere completamente rimosso dopo aver eseguito i due passaggi menzionati qui in questo articolo.

Ad ogni modo, supponendo che l’errore com.google.process.gapps ci stesse ancora disturbando, abbiamo un’ultima alternativa che riteniamo possa essere la soluzione definitiva, entrando nuovamente nel menu Applicazioni. Andremo ai tre punti nella parte superiore dello schermo e vedremo l’opzione Ripristina le preferenze dell’applicazione , che sebbene eliminerà qualsiasi personalizzazione che abbiamo fatto su di essa, dovrebbe anche porre fine all’errore com.google.process.gapps.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento