Come ruotare lo schermo del computer con la tastiera in Windows 7, 8 o 10

Sebbene sia possibile che non si tratti di un tutorial che potremmo considerare di base, in alcuni casi alcuni utenti a volte si trovano nel bisogno di girare lo schermo del computer e in quei casi notano di non avere idea di come farlo, e Inoltre, ci sono così tanti tutorial vari su Internet, che in verità nessuno di loro aiuta troppo e porta solo confusione.

La prima cosa che devi sapere a questo proposito è che puoi ruotare efficacemente lo schermo del tuo computer con la tastiera e che tutto ciò che devi fare è eseguire una serie di combinazioni di tasti, grazie alle quali otterrai questo effetto, e che tu sia alla ricerca di intrattenimento o perché hai davvero bisogno di un lavoro o di un livello professionale.

Come ruotare lo schermo del computer con la tastiera in Windows 7, 8 o 10 1

Come ruotare lo schermo del PC con la tastiera

Quindi, se hai intenzione di capovolgere lo schermo del tuo computer usando la tastiera, o perché vuoi sapere come farlo o perché è stato ruotato per errore, siamo sicuri che il prossimo passaggio sarà di grande interesse.

Un punto importante che devi tenere a mente è che non importa esattamente quale computer hai, che sia desktop o portatile, nonché se hai un sistema operativo Windows 7, Windows 8 o Windows 10, che è il tre Versioni più recenti del sistema operativo mobile Microsoft.

Per ruotare lo schermo del computer ed estrarlo o riportarlo al suo stato naturale, devi solo fare quanto segue:

  • Per posizionarlo allo stato naturale, è necessario premere la combinazione di tasti Ctrl + Alt + cursore freccia su
  • Per ruotarlo di 270º devi premere i tasti Ctrl + Alt + freccia destra
  • Per capovolgere lo schermo di 180º, è necessario premere i tasti freccia Ctrl + Alt + cursore giù
  • Per ruotarlo di 90º è necessario premere i tasti Ctrl + Alt + freccia sul cursore sinistro

Come ruotare lo schermo del computer con la tastiera in Windows 7, 8 o 10 2

Ruota lo schermo del computer da Windows

Naturalmente, non volevamo finire questo tutorial senza mostrarti la possibilità di girare lo schermo del computer direttamente da Windows, usando il Pannello di controllo . In questi casi è necessario seguire i passaggi seguenti:

  • Premi i tasti Windows + X, quindi vai al Pannello di controllo
  • Inserisci “Aspetto e personalizzazione”, quindi “Regola risoluzione schermo”
  • Vedrai che appare una sezione di “Orientamento” che ti permetterà di scegliere esattamente il movimento che vuoi eseguire sullo schermo.

Grazie a quest’ultima opzione puoi ruotare lo schermo dei gradi che desideri su qualsiasi computer, quindi siamo sicuri che le due guide che ti abbiamo appena mostrato ti saranno di grande aiuto.

Categorie finestre
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento