Come salvare i tuoi collegamenti preferiti nel cloud? – Facile e veloce

Alcuni anni fa, era molto popolare affermare che Internet era la “superstrada superinformativa”. Questo confronto è stato molto appropriato considerando la velocità con cui è possibile ottenere informazioni rispetto all’andare in biblioteca. Tuttavia, attualmente Internet è molto più di questo. Molte volte le informazioni che abbiamo a disposizione sono così tante che non abbiamo il tempo di elaborarle e preferiamo salvare i collegamenti nel cloud per riferimento futuro.

Che cos’è Save Links in the Cloud?

Quando parliamo di “link” o anche chiamato “Link” o URL ci riferiamo all’indirizzo della pagina che stiamo vedendo . Il salvataggio di questo collegamento ci consente di accedere di nuovo rapidamente alla pagina.

Quando si parla di “cloud”, si intende lo spazio digitale disponibile su Internet per archiviare informazioni che possono essere facilmente consultate da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

Quindi unendo questi due concetti quando parliamo di salvataggio di collegamenti nel cloud, ci riferiamo all’archiviazione degli indirizzi delle pagine Web su Internet per poterli rivedere in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo.

Facciamo un esempio per capirlo meglio. Immagina che una persona ti dica il suo numero di telefono per poterti chiamare in seguito. Puoi annotare il numero su carta, tenerlo in tasca e quando ne hai bisogno, cercarlo di nuovo. Questo sarebbe come salvare un collegamento in un notebook.

Tuttavia, salvare i collegamenti in questo modo è un rischio, poiché si ha la possibilità di perdita o cancellazione. Pertanto è meglio salvare i collegamenti nel cloud, che tornando al nostro esempio sarebbe come salvare il numero direttamente sul nostro cellulare.

Di seguito spieghiamo perché il salvataggio dei collegamenti nel cloud è l’opzione migliore per vederli in seguito.

Come salvare i tuoi collegamenti preferiti nel cloud? - Facile e veloce 1

Vantaggi del salvataggio dei collegamenti nel cloud

Quando si sceglie di salvare i collegamenti nel cloud, possiamo percepire alcuni vantaggi che senza dubbio rendono il cloud il modo migliore per prendersi cura delle informazioni. Uno è che avendoli nel cloud, possiamo controllarli da qualsiasi dispositivo.

Un altro vantaggio del salvataggio dei collegamenti nel cloud è che abbiamo più tempo per trovarli facilmente.

Questo è solo per citare due vantaggi del caricamento di link interessanti che al momento non possiamo leggere. Ora sorge una domanda molto importante: come posso farlo?

Come salvare i collegamenti nel cloud

La prima cosa di cui dovresti essere consapevole è che come in quasi tutto nella vita, non esiste un modo unico per salvare i collegamenti nel cloud. Esistono diversi modi, uno dei quali è tramite strumenti o applicazioni che lo facilitano.

Uno di questi strumenti è noto come Saved.io , un’applicazione progettata in modo univoco ed esclusivo per caricare collegamenti nel cloud, quindi è molto semplice e facile da usare.

Passaggio 1: Scarica l’applicazione Saved.io

Per ottenere questa applicazione in modo sicuro e non confonderla con altre applicazioni, è meglio scaricarla dal sito Web ufficiale http://saved.io .

Passaggio 2: Iscriviti a Saved.io

Fai clic su ” Registrati ” in alto a destra. Crea un nome utente, inserisci la tua email, inserisci una password e fai clic su ” Registrati

Passaggio 3: salvare il collegamento nel cloud

Quando sei registrato devi solo mettere la frase ” save.io /” davanti alla pagina che vuoi salvare e premere ” Enter “. Ad esempio: se il collegamento che si desidera salvare è il sito www.miracomohacerlo.com, è necessario inserire ” save.io/www.miracomohacerlo.com “.

Passaggio 4: accedi ai collegamenti salvati nel cloud

Accedi a saved.io e fai clic sul link desiderato.

Quindi solo in 4 passaggi avrai uno strumento utile per non perdere mai più le preziose informazioni che ottieni su Internet.  È così facile!

Ricordare è vivere e avere tutte le nostre foto, immagini e file a portata di mano non ha eguali, come abbiamo visto possiamo salvare i collegamenti nel cloud e quindi accedervi quando necessario

Ci sono molti vantaggi per loro, ti invitiamo a provare questo utile strumento.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento