Come sapere quale scheda madre ho

A volte potrebbe essere necessario scoprire esattamente quale tipo di scheda madre è in esecuzione sul PC e , idealmente, farlo senza aprire il case del computer.

Di solito è sepolto sotto la scrivania con tonnellate di fili intorno. In realtà, è sorprendente che non sia così facile ottenere tali informazioni.

Oppure, non lo avrei cercato e finalmente sono arrivato a questa pagina. Spero che possiamo aiutare. Metodo nativo Scopri il modello di scheda madre ( non sono richiesti strumenti di terze parti )

Come sapere quale scheda madre ho 1

Windows 7 e versioni precedenti

  • Apri il menu Start.
  • Fare clic su Tutti i programmi> Accessori> Strumenti di sistema, quindi selezionare l’utilità Informazioni di sistema.
  • Nel campo di testo Esegui, digitare msinfo32 e premere Invio.
  • Il primo modo per scoprire la scheda madre del tuo computer in modo nativo è andare su Informazioni di sistema.
  • È possibile effettuare una ricerca nel menu Start di ” Informazioni di sistema ” o avviare msinfo32.exe dalla finestra di dialogo Esegui per aprirlo.
  • Quindi vai alla sezione ” Riepilogo del sistema” e cerca ” Modello di sistema ” nella pagina principale.
  • Da lì, dovresti essere in grado di scoprire quale tipo di scheda madre è in esecuzione sul tuo PC.
  • Scoprirai anche da quale produttore è stata prodotta la tua scheda madre.

Scheda della scheda madre dell’utilità CPU-Z

Sì, questa popolare utility portatile gratuita che ti consente di vedere ogni piccolo dettaglio della tua configurazione hardware, incluso il modello della scheda madre .

Consigliere Belarc

Questo è un altro programma gratuito che può scaricare ed eseguire la scansione del sistema . Generare una pagina Web quando si completa la scansione.

Da quel sito Web, puoi trovare molte più informazioni rispetto ad alcuni degli altri strumenti disponibili. Puoi trovare non solo il modello della tua scheda madre nella sezione ” Modello di sistema” .

Ma anche alcune delle cose interessanti che potresti non sapere. È sorprendente che tu riesca davvero a trovare tutta la memoria USB a cui sei stato collegato al computer negli ultimi 30 giorni.

Specifiche di sistema

Programma gratuito che puoi utilizzare per raccogliere le stesse informazioni . È uno strumento che esegue la scansione del tuo computer e raccoglie quasi tutti i pezzi eseguiti sul tuo computer e tutte le categorie.

Ultimo metodo tramite il prompt dei comandi

Salveremo il meglio per ultimo. Sì, puoi anche trovare il modello della tua scheda madre nel Prompt dei comandi di Windows (cmd). L’esecuzione del seguente comando ti darà il nome della scheda madre e l’UUID, ecc.

Per ottenere altri fantastici comandi che puoi eseguire dal cmd , assicurati di consultare questa guida qui su tutti i comandi che puoi digitare per informazioni di sistema.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento