Come sapere quale versione di Android ho?

Android alla fine è cresciuto fino a diventare il sistema operativo per eccellenza. I suoi inizi furono di pari passo con Android Inc., una società che Google ha sempre supportato finanziariamente e che nel 2005 ha deciso di ottenere. Tuttavia, non è stato fino al 2007 quando il gigante di Internet ha presentato ufficialmente il suo sistema operativo; da allora Android; o la piccola bambola verde, si è sviluppata e cresciuta a poco a poco; presentando un’impressionante evoluzione in termini di aggiornamento della versione.

I cambiamenti e i miglioramenti sono stati insormontabili, forgiando con loro una storia degna di nota. Dalle modifiche di progettazione agli elevati miglioramenti delle prestazioni e dell’autonomia; Android è stato in grado di portare il concetto di telefoni cellulari a un secondo livello.

Come conoscere la mia versione di Android?

In molte occasioni è necessario sapere quale versione di Android hai installato sul tuo cellulare, sia per sapere se qualche applicazione è compatibile con la tua versione o semplicemente per sapere se dovresti o puoi aggiornare il tuo terminale.

Generalmente queste informazioni non hanno importanza, che è l’ID del nostro telefono cellulare, tuttavia è molto necessario avere conoscenza e averle sempre a portata di mano nel caso ne abbiate bisogno.

Ottenere queste informazioni è molto semplice, non perdere questo piccolo tutorial che spiegherà in dettaglio come conoscere la mia versione di Android

  1. Conoscere la tua versione di Android è della massima importanza e ancora di più per essere consapevole se il tuo cellulare è aggiornato con l’ultimo sistema operativo; Allo stesso modo ti aiuta a sapere se è adatto per l’adozione di determinate applicazioni o l’aggiornamento di determinate applicazioni.
  2. L’esecuzione di questa procedura è abbastanza semplice, in primo luogo vai su Impostazioni , lo identifichi con la sua forma che ricorda un dado.
  3. Quando lo sei, fai clic su Sistema , quindi, nella parte finale, fai clic sull’opzione Informazioni sul telefono ; lì troverai dati molto utili sul telefono cellulare e sul sistema operativo.
  4. Scoprirai immediatamente qual è la tua versione Android insieme ad altre informazioni di interesse come il modello mobile, la rete e la potenza del segnale, lo stato del tuo telefono rispetto alla batteria; Tra le altre informazioni pertinenti che possono rendere noti aspetti importanti del tuo cellulare.
  5.  È possibile che entro le possibilità e il tuo cellulare non possano essere aggiornati, quindi l’opzione più conveniente e unica è quella di acquistare un nuovo cellulare che ti consenta di accedere a più tecnologia.

Come sapere quale versione di Android ho? 1

Vantaggi e svantaggi dell’aggiornamento Android

Aggiornare un telefono cellulare o tablet su Android significa aggiornare all’ultima versione del sistema operativo. Molti utenti diventano ossessionati dagli aggiornamenti poiché molti di essi presentano vantaggi utili; come ad esempio:

  1. Miglioramento generale del sistema.
  2. Cambio grafico, dando più colore allo schermo.
  3. Risparmio batteria
  4. Maggiore compatibilità con le applicazioni.

Alcuni degli svantaggi che possiamo trovare:

  1. La velocità: in alcuni terminali possiamo scoprire che aggiornando i nostri telefoni cellulari i nostri dispositivi potrebbero essere più lenti; E questo perché se disponiamo di dispositivi predisposti per una versione Android quando arriva una nuova versione, potrebbe non adattarsi completamente.
  2. Errore di adattamento grafico : questo influisce sulle applicazioni che non hanno una buona risoluzione.
  3. Errore di compatibilità con alcune applicazioni : alcune applicazioni potrebbero non riuscire a causa dell’aggiornamento.

Come sapere quale versione di Android ho? 2

Come sapere se il mio Android è falso?

Anche se non credi che l’elevata crescita nello sviluppo dei telefoni cellulari sia riuscita a introdurre sul mercato le imitazioni dei sistemi operativi Android. Ma come facciamo a sapere se abbiamo un originale o un’imitazione?

Prima di tutto dobbiamo andare sull’opzione “Impostazioni ” e quindi fare clic sull’opzione “Impostazioni telefono”.

Sebbene sia questo passaggio, va notato che in alcune versioni di Android le scelte utilizzate per effettuare questo processo possono avere un altro nome senza implicare che siano false o imitazioni. È anche importante notare che in molte occasioni gli operatori personalizzano il telefono e ci sono cambiamenti nell’interfaccia senza incorrere in questo caso per essere falsi o imitazioni.

Dopo essere entrato nella sezione “Impostazioni telefono”, fai clic sull’opzione che si trova di solito nell’ultima voce di menu chiamata “Informazioni sul telefono” .

Immediatamente, fare clic su “Informazioni legali” o “Versione Android”; Qui troverai tutto ciò che riguarda il sistema operativo del tuo cellulare e qualsiasi informazione sospetta che indichi; Come ad esempio che non è associato a Google, puoi dedurre che non è una versione originale.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento