Come sapere quali sono le caratteristiche del mio cellulare

Hai appena acquistato uno smartphone perché era in vendita ma non hai troppe idee su quali siano le sue specifiche tecniche o caratteristiche e vorresti conoscerli un po ‘più in dettaglio per sfruttarlo al meglio?

Nelle seguenti righe vogliamo mostrarti come rivedere le principali funzionalità del tuo smartphone , relative sia all’hardware che al software del terminale.

Come sapere quali sono le caratteristiche del mio cellulare 2

Conosci le funzionalità del mio telefono Android

Fondamentalmente, la prima cosa che devi sapere in questi tipi di situazioni è che i telefoni cellulari non sono molto diversi dai computer , oltre a quelli ovviamente hanno dimensioni molto più compatte.

Ma poi si assomigliano nella loro conformazione, visto che hanno un processore, RAM, memoria interna, vari sensori, ecc . Conoscere questi dettagli è importante per scoprire la potenza del tuo terminale.

Come sapere quali sono le caratteristiche del mio cellulare 3

Come conoscere le caratteristiche del mio cellulare cinese

Bene, per fortuna ci sono alcune applicazioni che sono state appositamente sviluppate per insegnarci tutti i dettagli riguardanti l’hardware del nostro terminale , e sebbene ce ne siano diverse, crediamo che la migliore sia la cosiddetta CPU-Z, che è in grado di insegnarci aspetti come marca, modello, processore, memoria, capacità di memoria interna, schermo, ecc.

Questa applicazione può essere scaricata da questo link e ha diverse schede con informazioni, in particolare le seguenti:

  • SoC : in questa sezione è possibile visualizzare le informazioni sul processore e sulla scheda grafica.
  • Dispositivo : questa sezione include dati come la marca del terminale, il modello, lo schermo, la RAM, la dimensione della memoria interna, ecc.
  • Sistema : questa sezione mostra le informazioni di sistema, come la versione del sistema operativo Android.
  • Batteria : questa sezione mostra lo stato della batteria, le dimensioni e la durata della batteria.
Correlato:  Cos'è il giroscopio mobile e come funziona?

Oltre all’applicazione appena menzionata, non dovresti perdere di vista il fatto che esistono altri metodi ugualmente efficaci in questi casi, come quello relativo al numero IMEI .

Se vuoi conoscere tutte le funzionalità di uno smartphone tramite l’IMEI del dispositivo , devi solo conoscere il numero del dispositivo , per il quale devi scrivere * # 06 #, ottenendo il codice di circa 15 caratteri.

Quando hai quel numero disponibile, l’ultima cosa sarà inserire IMEI.info e posizionare le informazioni dal numero ottenuto e dare Check, in modo che dopo alcuni secondi ci mostrerà tutte le informazioni del telefono, funzionalità, memoria, ecc. .

Cos’altro vorresti sapere sul tuo smartphone?

Lascia un commento