Come sapere quante persone sono connesse al mio WiFi su Mac

I servizi Internet a casa non solo non sono economici, ma diventano anche più costosi ogni anno, motivo per cui non vogliamo condividere la nostra rete con persone che non sono nostri amici o che non li pagano.

Il problema è che molte volte i nostri account Internet hanno degli intrusi , per chiamarli in qualche modo, che si collegano ad esso in un modo o nell’altro, di cui non abbiamo nemmeno idea che esistano, per non parlare degli strumenti per eliminarli.

È per questo motivo che se hai un computer Mac , ti mostreremo cosa devi fare per sapere se ci sono ladri di rete collegati al tuo, e in quel caso, cosa devi fare per essere in grado di eliminarli e che Non ti danno fastidio.

Come sapere quante persone sono connesse al mio WiFi su Mac 1

Come sapere chi è connesso al mio WiFi su Mac

In primo luogo, e non solo parlando di computer Mac ma di qualsiasi altro che tu possa pensare, devi considerare che per fortuna ci sono applicazioni sviluppate per quasi tutti i sistemi operativi, il cui obiettivo principale è legato al rilevamento di dispositivi esterni collegati La nostra rete WiFi , dal tuo cellulare, tablet o computer.

Ad ogni modo, dato che qui l’idea è di parlare dei computer Mac, dobbiamo dire che per sapere chi è connesso alla tua rete WiFi, ciò che dovrai fare è utilizzare un’applicazione specifica chiamata LanScan . Quindi è necessario seguire i seguenti passi:

  • Scarica il programma LanScan da questo link
  • Dopo aver scaricato e installato il programma, è necessario eseguire la sua funzione di scanner di rete, che è il sistema principale. Puoi farlo in modo rapido e semplice, facendo clic sull’icona verde nella parte superiore sinistra dello schermo
  • Terminato il passaggio precedente, LanScan avrà il compito di continuare con la ricerca di persone o piuttosto intrusi che sono connessi alla tua rete Internet senza che tu lo sappia
  • Rilevandoli, ti mostrerà tutti i possibili dati che li riguardano, tra cui il nome dei loro dispositivi, il marchio a cui appartengono e anche un indirizzo se esisteva

Come sapere quante persone sono connesse al mio WiFi su Mac 2

Sei stato in grado di scoprire gli intrusi collegati alla tua rete WiFi con questo passaggio che ti abbiamo appena mostrato?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento