Come sapere se hai letto un’email inviata

Attualmente è molto facile sapere se i messaggi che inviamo in alcuni social network, come WhatsApp , Instagram e Facebook, vengono letti o meno. Tuttavia, questo non è così semplice quando si invia un’e-mail. Poiché le piattaforme che utilizziamo per inviare e-mail non hanno questa funzione attiva. Ma in questo post imparerai a verificare se un’e-mail inviata è stata letta .

Per questo useremo una pagina web che ci consente di sapere se le nostre e-mail inviate sono state lette o meno. In questo modo possiamo lasciare dubbi dopo aver inviato un’email a un amico o un parente. Poiché a volte pensiamo che la persona potrebbe non averlo ricevuto o semplicemente non sia mai arrivato per qualche motivo, poiché anche questo è abbastanza comune.

Più avanti in questo post spiegheremo con grande dettaglio tutto ciò che devi sapere per usare correttamente BananaTag.

BananaTag

BananaTag è una piattaforma che ci consente di tracciare le e-mail che abbiamo inviato, per sapere se sono state ricevute. A sua volta, ci dà anche l’opportunità di verificare se un’e-mail inviata è stata letta . D’altra parte, ti ricordiamo che questo servizio è completamente gratuito, tutto ciò che serve è scaricare un’estensione e aprire un account nella pagina BananaTag.

A sua volta, questa piattaforma può essere configurata per i servizi di posta elettronica più utilizzati, come Gmail e OutLook (precedentemente noto come Hotmail). L’unico svantaggio dell’utilizzo di un account gratuito è che possiamo monitorare solo cinque e-mail al giorno. Nel caso in cui desideri monitorare più e-mail inviate, devi pagare per un account premium, che lo consente.

D’altra parte, l’estensione che devi scaricare da BananaTag è compatibile solo con Google Chrome e Mozilla Firefox. Questo dettaglio deve essere preso in considerazione quando si utilizza questa applicazione.

Come sapere se hai letto un'email inviata 1

Cosa fare per verificare se è stata letta un’email

In questa sezione ti mostreremo il modo più semplice per verificare se un’e-mail inviata è stata letta . Devi solo leggere attentamente le seguenti istruzioni che abbiamo scritto, in modo da poter eseguire il processo senza alcun problema.

  • La prima cosa da fare è accedere alla pagina BananaTag e quindi selezionare l’opzione chiamata “Traccia email”
  • Quindi devi selezionare il tipo di posta che usi (Gmail, Outlook o Yahoo). Una volta fatto questo, fai clic su “Scarica ora”
  • Ora devi inserire il tuo indirizzo e-mail e la password segreta che usi per accedere. Quindi fare clic su “Continua per scaricare”
  • Successivamente, verrà visualizzata una finestra pop-up, in cui è necessario fare clic sull’opzione “Aggiungi BananaTag al browser”
  • È quindi necessario accedere alla pagina BananaTag. Per fare ciò, fai clic sull’opzione “Accedi” . Procedi quindi a compilare il modulo con il tuo nome, cognome e paese di residenza.
  • Infine, devi inserire il tuo account e-mail per comporre una nuova e-mail a qualsiasi destinatario. Quando invii l’e-mail, vedrai un pulsante chiamato “Traccia e invia . Quindi, è necessario fare clic lì per inviare l’e-mail in modo da poter verificare se è stata letta.

Questo è stato tutto! Al termine di questa serie di passaggi è possibile verificare se un’e-mail inviata è stata letta correttamente. Questo processo è abbastanza semplice e non richiede di avere molte conoscenze in campo tecnologico.

Se ti è piaciuto il post, ti preghiamo di condividerlo con i tuoi amici. Dal momento che forse alcuni di loro non sanno come verificare se la tua e-mail è stata letta o meno. Ci vediamo nel prossimo post!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento