Come sapere se il mio Samsung A9 è originale o clone

Viviamo in un’era in cui, sfortunatamente, è abbastanza normale trovare una varietà di cloni o repliche di dispositivi di prima marca. Pertanto, devi stare molto attento a questo proposito perché non è raro che molte persone acquistino un dispositivo clonato al prezzo dell’originale e quindi ovviamente iniziano i lamenti. Nel caso del Samsung Galaxy A9 è relativamente complicato che ti facciano confondere e riescano a passarne uno clonato perché se andiamo al caso il dispositivo ha materiali da costruzione premium praticamente di vetro e metallo di una qualità impressionante e probabilmente entra senza molti problemi nel gamma superiore di Samsung .

Samsung A9 originale o clone

Ovviamente se lo guardiamo in questo modo, a prima vista, renderci conto che si tratta di un clone non è esattamente un compito semplice. Ma quando iniziamo a suonarlo, esaminarlo in dettaglio non richiede troppo tempo prima di renderci conto che non stiamo affrontando un originale. Come ho detto prima, questo cellulare è uno dei premi Samsung, con materiali di alta qualità qualcosa che non è esattamente facile da imitare, oltre al fatto che se potesse essere imitato, il prezzo del clone sarebbe molto alto.

Tieni presente che il prezzo di vendita del cellulare è in media di circa $ 350 , quindi se provi a vendere qualcosa di più economico puoi essere sicuro che no, potrebbe non essere originale.

Riconoscimento di un clone o originale

Come sapere se il mio Samsung A9 è originale o clone 1

Prima di tutto, lo toccheremo e molto, proveremo a riconoscere i materiali da costruzione. Quando è in plastica come qualsiasi telefono cellulare, l’originale A9 è realizzato in metallo osseo, la differenza è notevole.

Possiamo anche continuare, il sistema operativo dei cloni è quasi sempre Android 4.4 mentre gli ultimi modelli, in particolare l’ A9, sono già dotati di Android 6.0 Marshmallow . Puoi vederlo in “Informazioni sul dispositivo” da “Impostazioni” perché puoi persino camuffare il design della versione di Android, quindi fai attenzione.

Il modo migliore per sapere se è originale o no

Il modo più efficace è senza dubbio grazie all’IMEI . Quello che dobbiamo fare è comporre al telefono * # 06 # e appare il numero IMEI, è un numero univoco che ha solo il telefono cellulare che hai in mano. Dopo ciò, quello che facciamo è andare su www.imei.info e cerchiamo informazioni attraverso quel numero. Che ne pensi Numero di modello, nome del dispositivo, azienda che lo ha prodotto, ecc. In poche parole compaiono tutti i dati del cellulare e se è cinese o è un clone, “ Samsung ” non appare, mantieni la calma. Quindi, in questo modo, il più efficace senza dubbio, puoi sapere se è originale o meno.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento