Come sapere se il mio Samsung Galaxy S6 è originale o falso?

La verità è che per molto tempo ci sono persone, aziende fantasma che si dedicano a fare copie dei telefoni più venduti e poi a rivenderli molto più economici come se fossero un vero Samsung. Questo non è qualcosa di buono, ma è molto difficile trovare i responsabili di questo, ma non preoccuparti perché in questo articolo ti dirò come differenziare un Galaxy S6 da un clone S6 .

Succede sempre che quando un cellulare diventa uno dei migliori venditori, compaiono i cloni, in cui le persone traggono vantaggio da coloro che non hanno abbastanza conoscenze o che acquistano ovunque per il prezzo. Quindi, se trovi qualcuno che vende un nuovo Galaxy S6 a un prezzo abbastanza basso, pensaci due volte, ma quello che puoi fare è sapere cosa cercare per sapere che è falso. Questo è quello che ti mostrerò oggi, non devi più lasciarti fregare.

Come sapere se un Samsung Galaxy S6 è originale o un clone

Ti dirò tutte le ovvie differenze tra un S6 originale e un S6 clonato , anche se solo in ciò che è design, hardware e software poiché non è possibile rimuovere la cover posteriore per rivederla più in profondità, sembrerebbe anche sospetto. Immagina solo che puoi già trovare differenze nella scatola, anche se non molte, ma normalmente le scatole false non hanno un codice a barre, il colore del telefono, il numero IMEI tra gli altri dati.

Quando puoi già avere il cellulare in mano devi controllare il retro, l’originale viene fornito con un vetro resistente di ottima qualità e il clone è di plastica. Quindi se colpisci solo un po ‘ti renderai conto di che materiale è dato che la plastica suona sempre allo stesso modo.

Come sapere se il mio Samsung Galaxy S6 è originale o falso? 1

Schermo: l’S6 originale ha uno schermo 2K da 5,1 pollici, quindi non sarai in grado di vedere i pixel anche se ti avvicini troppo, tuttavia il clone S6 se ha lo schermo pixelato puoi essere sicuro che sia falso. Altri dettagli che il falso avrà sempre sullo schermo bordi neri come margine.

Fotocamera: l’originale ha una fotocamera da 16 megapixel, una delle migliori, quindi sarà molto facile sapere se la fotocamera è falsa o no. Quando scatti una foto con un S6 clonato, sarà di scarsa qualità e se lo ingrandisci distorcerà rapidamente qualcosa che non dovrebbe accadere.

Sistema operativo: puoi anche sapere quando un S6 è falso guardando la versione del sistema operativo, la versione che ha è Android 5.0 Lollipop anche se potresti avere anche la versione 5.1.1 aggiornata. Quando è falso direttamente ha la versione 4.0 KitKat o Jelly Bean.

Queste sono alcune delle differenze che ti aiuteranno a sapere se quel Galaxy S6 che vuoi vendere a basso prezzo è falso o originale. Successivamente fai un altro articolo con il quale puoi trovare più differenze.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento