Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo

Ogni giorno ci sono più follower di Apple che acquistano un iPhone attraverso Internet e che sono principalmente dispositivi di seconda mano che appartengono ad altre persone . Tuttavia, questa non è un’opzione molto sicura perché se hai sfortuna, puoi trovare un ladro sul web che vuole venderti un telefono Apple rubato . In effetti, se è bloccato, c’è la possibilità che non possa mai essere rilasciato , quindi potresti praticamente essere vittima di una truffa spendendo denaro su un dispositivo che non puoi assolutamente usare per nulla.

In questo senso, cadi in una grande incertezza chiedendoti come sapere se quel cellulare viene rilasciato o bloccato . Quindi, in questo post, ti diremo come scoprire se è gratuito o, al contrario, è limitato a un singolo operatore . Contrastare le brutte esperienze di acquisto su Internet, se si tratta di iPhone. Inoltre, è utile tenere conto del fatto che esistono diversi tipi di blocco, ma il più tradizionale è il suddetto, ovvero limitato a un singolo operatore telefonico .

Da parte sua, per ratificare che il telefono è bloccato, è possibile utilizzare diversi passaggi e metodi che sono veramente accurati. Tra quelli che possono essere evidenziati: controlla se è stato rilasciato dalla sezione ” Impostazioni “, conosci l’ IMEI e conosci la scheda SIM del cellulare. Nel caso in cui il venditore non desideri darti l’IMEI, puoi non fidarti assolutamente, poiché questo codice è facile da trovare , quindi ti nasconderebbe qualcosa. Quindi, ti mostreremo questi metodi di seguito.

Passaggi e metodi per sapere se il mio telefono iPhone è bloccato

Poiché ci preoccupiamo della tua sicurezza, attraverso questo testo ti faremo sapere i metodi più efficaci per assicurarci se il tuo cellulare è bloccato o meno.

Consigliato per te:Come attivare il programma McaFee Antivirus? Guida passo passo

Verifica che venga rilasciato utilizzando le «Impostazioni»

Questa è l’alternativa più semplice per verificare se è stata rilasciata o limitata, in base a dare un’occhiata alle ” Impostazioni ” del cellulare. Quindi, per ottenere l’accesso a questa sezione dell’iPhone, ciò di cui hai bisogno è avere accesso al telefono che di solito ti chiede una password per attivarlo immediatamente . I passaggi che devi seguire per fare questo sono:

  • Apri ” Impostazioni ” nel menu generale che mostra il dispositivo mobile, è facile da trovare, ha un’icona a forma di ingranaggio.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 1

  • Fai clic sull’opzione ” Dati mobili “, ci sono altre alternative, ma questo è ciò che ci interessa questa volta.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 2

  • Quindi cerca e individua in ” Opzioni ” di quella finestra e accederai al roaming dei dati tra le altre opzioni.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 3

  • È quindi possibile verificare se l’opzione ” Rete dati mobile ” è stata osservata . Se ci sei, è molto probabile che il telefono venga rilasciato , dato che questa opzione non viene solitamente mostrata su dispositivi iOS con restrizioni , che si tratti di iPhone, iPad, ecc.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 4

Tuttavia, dobbiamo sottolineare che questa alternativa non è affatto efficace , quindi non dovresti fare affidamento da sola. Quindi, ti mostreremo più metodi per verificare e scoprire se il cellulare è sbloccato o bloccato.

Conoscere dall’IMEI

È inoltre necessario verificare se il cellulare è bloccato dall’IMEI . Sottolineando che esistono vari tipi di blocco, ma che il più comune è limitato a un singolo operatore telefonico e nel caso in cui il telefono rilevi tale limitazione, molte versioni falliscono . Per non aver garantito che siano praticamente tutto ciò che rimane nel tentativo.

È noto che principalmente, ci sono tre ragioni per cui un iPhone potrebbe essere bloccato dall’IMEI:

  • Il primo e il più logico è per furto.
  • Segue quindi la probabilità di perdita , poiché in questo caso viene segnalata la perdita (che è simile al furto).
  • La terza possibilità è per mancato pagamento da parte dell’operatore , ovvero dovuto a fatture alla società di telefonia mobile a cui è associato il telefono.

Consigliato per te:Quali sono le migliori VPN gratuite ea pagamento per navigare in Internet al 100% in modo sicuro? Elenco [anno]

In effetti, devi solo avere l’IMEI del telefono e in questo modo, puoi verificare attraverso alcune pagine web (come LiberaiPhoneIMEI.com ), se è veramente bloccato o no. Nel caso in cui si effettui un acquisto online, è utile chiedere al venditore prima dell’IMEI di eseguire questo processo. Evitando così rischi e perdite di denaro.

Ecco come ti mostriamo i passaggi che devi seguire per farlo, evidenziando che è un metodo a pagamento:

  • Per richiedere un rapporto sul blocco, la pagina a cui accedi ti mostrerà un modulo simile al seguente :

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 5

  • Quindi, una volta inserita l’opzione adatta alla tua situazione, il primo passo è inserire l’IMEI dello smartphone (se hai il cellulare a portata di mano, devi solo digitare * # 06 # nell’applicazione del telefono e il numero verrà visualizzato in schermo) e anche il tuo indirizzo email . In questo caso, optiamo per la prima opzione che costa 88,95 USD (* questi prezzi variano per la Spagna) . Puoi pagare con carta di debito o di credito o, se preferisci con PayPal, è anche possibile.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 6

  • Entrando nella seguente finestra, è necessario compilare tutte le informazioni richieste e selezionare l’opzione di pagamento che verrà utilizzata per finalizzare il proprio ordine, facendo clic su ” EFFETTUARE L’ORDINE “.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 7

Successivamente riceverai un rapporto molto simile al seguente:

  • IMEI : 012345678900559.
  • Numero di serie : AB111ABAB12.
  • Modello : iPhone 5 16GB NERO.
  • IMEI contrassegnato come rubato / perso nel database Apple : No / Sì.

Incontra la scheda SIM

Un’altra alternativa consigliata è verificare se l’iPhone è bloccato tramite la scheda SIM . Per eseguire questo processo, ti consigliamo di avere due schede SIM di diverse compagnie telefoniche . Dal momento che normalmente, uno sarà quello che usi ogni giorno e l’altro che viene fornito con il telefono.

Ora, i passi che devi compiere per porre fine alla tua incertezza sono i seguenti:

  • Prima di tutto, effettua una chiamata con una delle carte SIM all’interno del dispositivo . Questo è soprattutto per verificare se fornisce un segnale dove ti trovi.

Consigliato per te:Come configurare la sicurezza di un account Google per proteggere completamente il tuo dispositivo? Guida passo passo

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 8

  • Quindi, spegnere il telefono ed è essenziale tenere premuto il pulsante di blocco. Per disattivarlo usa il cursore o la barra di scorrimento .

“AGGIORNATO ✅ Devi acquistare un iPhone di seconda mano e vuoi sapere se è stato bloccato e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 9

  • Utilizzare lo strumento per espellere la scheda SIM dal telefono . Nel caso in cui non lo si abbia a portata di mano, si consiglia di utilizzare una clip o un orecchino, poiché sono molto simili.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 10

  • Quindi è possibile inserire la nuova carta SIM . Per premere il pulsante di sblocco e procedere all’accensione del dispositivo.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 11

  • In questo modo è possibile verificare se è possibile effettuare una chiamata dal telefono con la nuova carta SIM aggiunta .

Ora, se non è possibile connettere la chiamata all’ultimo punto, ciò significa che il cellulare non viene rilasciato . Ma per fortuna hai diverse opzioni per sbloccare l’iPhone , contattando un operatore telefonico o se preferisci utilizzare software specializzato per questo, puoi anche farlo. Uno dei più famosi è l’applicazione DoctorSim.com .

Come sapere se un iPhone è bloccato da iCloud prima di acquistarlo di seconda mano?

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 12

Poiché Apple è consapevole dell’eccessivo mercato dell’iPhone di seconda mano, uno dei suoi obiettivi più potenti è quello di sopprimere la quantità di questi telefoni rubati venduti in tutto il mondo. Pertanto, ha progettato il blocco di attivazione , una funzionalità aggiunta in tutti i dispositivi iOS che per sua natura impedisce a chiunque non conosca l’ ID Apple relativo al dispositivo, di attivarlo .

Quindi, se acquisti un telefono con il blocco attivazione attivato , non potrai mai utilizzarlo. Quindi è importante essere sicuri che il venditore lo abbia rimosso prima di elaborare l’acquisto. Sebbene sia vero, in precedenza la famosa azienda Apple offriva il proprio strumento con il quale poteva essere verificato se un telefono cellulare aveva il blocco dell’attivazione funzionante , ma lo ha eliminato da un momento all’altro.

Il che è stato di grande preoccupazione per i suoi utenti, dal momento che non conoscono altro modo per sapere se un iPhone è limitato. Ma qui ti offriamo la soluzione più efficace, che è uno strumento semplice ed efficace con il quale devi inserire l’IMEI del dispositivo che desideri acquistare e in pochi minuti saprai se il cellulare ha il blocco iCloud attivato.

Consigliato per te:Come accedere all’e-mail GMX in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Per questo, è utile innanzitutto eseguire le seguenti operazioni:

  • Chiedi al venditore di rimuovere il tuo dispositivo iCloud. Se non sai come farlo, spiega che è attraverso Impostazioni> Generale> Ripristina> Cancella contenuti e impostazioni .

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 13

  • Successivamente, eliminerà anche il cellulare dalla ricerca del mio iPhone e rimuoverà il blocco di attivazione.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 14

  • Se il risultato è positivo , ovvero il dispositivo non ha il blocco di attivazione attivato , acquistalo senza alcun problema.

Ora, se si verifica che il telefono è bloccato da iCloud, procedere come segue:

  • Ottieni il numero di serie o l’IMEI dell’iPhone con le informazioni fornite dal venditore, come segue: Impostazioni> Generale> Informazioni.

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 15

  • Quindi connettersi a una pagina Web che può fornire queste informazioni tramite un pagamento (come menzionato nel metodo ” Conoscere tramite IMEI “). Può essere dal computer o da un iPhone.
  • Per scoprire se è limitato, inserisci l’IMEI del telefono nella casella corrispondente , insieme all’indirizzo email dove desideri ricevere le informazioni .
  • Successivamente, ti invieranno un’e-mail dettagliata in cui ti diranno tutte le informazioni del tuo cellulare, ovviamente incluso se è bloccato o in modalità smarrito .

Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato con qualsiasi metodo? Guida passo passo 16

Nonostante sia un metodo di pagamento, vale la pena spendere quei soldi controllando. Dal momento che se acquisti uno smartphone con restrizioni, la perdita di denaro aumenterà in modo significativo . Tenendo presente che un iPhone bloccato da iCloud non potrà mai essere attivato , quindi sarà necessario rimuoverlo per renderlo operativo al 100% , e questo è possibile solo se il proprietario è disposto a fornire le informazioni corrette.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies