Come sapere se il tuo Samsung A3 è originale o falso?

La linea A di Samsung è probabilmente una delle migliori qualità in termini di materiali che presenta poiché è costruita interamente in vetro e metallo, quindi potremmo dire che è una sorta di ” Premium ” rispetto agli altri smartphone. Realizziamo quando abbiamo un falso Samsung A3 e quando abbiamo un originale, in linea di principio non dovrebbe essere così complicato, vedremo di seguito come evitare di essere tentato di vendere un cinese come se fosse un originale.

Come sapere se il tuo Samsung A3 è originale o falso? 1

Samsung A3 originale o falso?

Prima di tutto, dobbiamo chiarire, prima di continuare, che ci sono alcune versioni di Samsung A3 che sarebbero le seguenti:

  • Samsung Galaxy A3
  • Samsung Galaxy A3 Duos
  • Samsung Galaxy A3 (2016)
  • Samsung Galaxy A3 (2017)

Bene, una volta che sappiamo che ci sono quattro versioni siamo un po ‘più preparati di prima. Potremmo dirti di esaminare tutti i materiali di produzione o qualsiasi altro dettaglio a parte, ma quello che ti diremo è che in realtà scarichi un’app sullo Smartphone in cui hai dubbi che sia falsa . Cos’è l’app? Si chiama AnTuTu Benchmark , con questa app è possibile effettuare un test in termini di hardware e prestazioni in questione. Ma anche quando iniziamo i test ci mostra i dettagli del modello di smartphone, marchio, ecc. In questo modo, capire se si tratta di una copia è questione di secondi.

Secondo metodo

Come sapere se il tuo Samsung A3 è originale o falso? 2

Anche l’altro metodo è semplice e tutto quello che devi fare è andare su www.imei.info , dopodiché andremo sullo Smartphone e comporremo come se avessimo fatto una chiamata ma mettessimo * # 06 # per lasciare il Numero IMEI che sarebbe simile al documento Smartphone , una volta verificato, iniziamo a mostrare il marchio dello Smartphone, del produttore, ecc.

Come vedrai, disponiamo degli strumenti necessari per poter verificare in modo efficace se lo Smartphone che abbiamo è originale o meno.

Nel caso in cui tu stia acquistando un secondo marchio e, ad esempio, non ti permetta di fare nessuno di questi controlli, allora devi sicuramente dubitare di ciò che vogliono venderti, dopo tutto. Per qualcosa che non vogliono permetterti di controllare lo Smartphone, giusto?

I metodi di verifica sono molto semplici da sapere se è falso o no e, soprattutto, funziona per qualsiasi dispositivo mobile che hai, non solo per Samsung A3 .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento