Come sapere se il WiFi viene rubato da un router VTR

In questi tempi, praticamente tutti hanno un router a casa che emette il segnale WiFi per mantenere tutti i dispositivi mobili connessi, e la verità è che non è necessario essere troppo esperti nel campo per godere di questo enorme vantaggio rispetto alle connessioni soliti telefoni cellulari. I router VTR sono tra i più famosi al mondo e se hai mai visto che il tuo Internet VTR è molto più lento di quanto dovrebbe essere, qualcuno potrebbe essere sospeso dalla tua rete .

In effetti, puoi eseguire un test di velocità per verificare se il tuo router funziona come dovrebbe, anche se hai anche la possibilità di controllare attraverso un’applicazione specifica, se qualcun altro si sta connettendo ad esso, in modo che il servizio che puoi rubare tu paghi La prima cosa che devi sapere è che  le chiavi predefinite che arrivano nelle reti WiFi VTR (Arris) sono di solito il RUT della persona che le assume , quindi se non le cambiamo, è facile per tutti i vicini scoprire la password e inserire alla rete

La prima cosa che dovremmo dire, prima di entrare nei dettagli, è che consigliamo di controllare ogni tanto se ci sono intrusi nella tua rete WiFi , considerando che solo in questo modo puoi essere sicuro che nessuno stia approfittando di un servizio da Che solo tu stai pagando. Oltre a questo, in questo articolo in particolare ti forniremo i dati che devi conoscere al riguardo quando parliamo specificamente di router VTR, quindi andiamo un po ‘con esso.

Come sapere se il WiFi viene rubato da un router VTR 1

Come sapere chi si collega al mio WIFI

La prima cosa che devi fare se vuoi sapere se qualcuno è connesso al router di VTR è controllare su questo link , il sito web appositamente sviluppato per questo. Lì vedrai l’elenco dei dispositivi collegati alla rete WiFi della nostra Internet. Dopo aver inserito l’articolo menzionato, devi andare all’opzione  Wireles, Elenco clienti e controllare tutte le reti che mantieni attive, poiché è l’unico modo per ottenere tutte le informazioni a riguardo.

In ciascuno degli elenchi delle reti, troverai la possibilità di controllare il nome del dispositivo collegato e anche l’indirizzo IP e MAC, quindi devi tenere conto del fatto che se appare un terminale sospetto, che non conosci, puoi blocca il tuo indirizzo Un’altra semplice opzione è quella di cambiare la chiave WiFi per una più sicura e ti consigliamo sempre di usare lettere maiuscole e simboli in modo che altri non possano indovinarla troppo facilmente .

Se non hai accesso al tuo router è molto più complicato ottenere queste informazioni, anche se ti consigliamo di inserire il link precedente che ti abbiamo insegnato, perché lì otterrai una buona parte dei dettagli che stai cercando, quindi non smettere di analizzare questo problema. In ogni caso, in tal senso dovrai chiamare il numero  +56 600 800 9000 o avere un account registrato in VTR, dove puoi chiedere aiuto dalla chat di sistema. Per qualsiasi altra cosa, non esitate a lasciarci commenti a riguardo.

Hai trovato qualche intruso collegato al tuo router VTR con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento