Come sapere se sono stato violato

Per accedere alla maggior parte dei siti social, abbiamo bisogno di una password. Anche per coloro in cui gestiamo denaro o in cui abbiamo informazioni sensibili. Cioè, ai nostri giorni, le password sono molto comuni. Ma è anche normale che i criminali informatici provino a violentarli , ed è per questo che vogliamo mostrarti come scoprire se qualcuno di loro è stato violato.

Succede che molti dei nostri lettori ci hanno chiesto di recente, se è possibile sapere se una delle loro password è stata violata, e la verità è che esiste davvero la possibilità di controllarla. Successivamente, ti mostreremo come sapere se alcune delle tue password sono state violate e anche alcuni trucchi per impedirti di affrontare questa situazione .

Come sapere se sono stato violato 1

“Come sapere se la mia password è stata rubata?” È una delle principali domande che di solito riceviamo da tutti i nostri lettori negli ultimi tempi , più che altro in questi giorni quando la sicurezza sui dispositivi mobili viene analizzata in modo così dettagliato dagli utenti La verità è che in ogni caso, abbiamo strumenti per sapere se la tua password è stata rubata attraverso una piattaforma o un sito Web totalmente sicuri, ed è per questo che vogliamo mostrarti tutti i dettagli al riguardo.

Come sapere se sono stato violato 2

La mia password è stata violata?

Bene, partiamo dalla base che il furto di account è estremamente comune in questi tempi e la verità è che sfortunatamente alcuni di loro potrebbero essere stati hackerati anche se non lo sapevi. La verità è che esiste un modo per sapere se alcune delle tue password sono state violate , che è uno strumento fondamentale che dovresti considerare in questi casi.

In effetti, tutto ciò che devi fare è utilizzare un sito Web appositamente sviluppato per questo, come nel caso di ” Sono stato investito  ?” , Che se traduciamo in spagnolo, significa sostanzialmente “Mi hai rubato conto?”. È un sito web che è stato sviluppato pensando solo che gli utenti possano scoprire l’hack già fatto su una delle loro password.

Anche il funzionamento di questo sito è semplice, poiché devi solo inserire il tuo account e-mail o i tuoi utenti per verificare se i tuoi dati di registrazione sono mai stati pubblici . Se provi che è stato così, ti consigliamo di cambiare immediatamente le tue password. Questo servizio è per piattaforme come LinkedIn, VK, MySpace, Badoo, Dropbox, ecc.

Come sapere se la mia password è stata rubata

La verità è che a questo punto tutti sanno che milioni di persone con cattive intenzioni, criminali informatici che cercano di conservare i dati degli utenti per commettere tutti i tipi di scopi illeciti, sfruttando i punti deboli della sicurezza delle persone. Anche una delle piattaforme più famose che è stata recentemente colpita dall’hacking è  Dropbox , il sistema di archiviazione cloud che tutti conosciamo perché viene utilizzato da milioni di persone.

Fondamentalmente, alla conclusione che cercheremo di arrivare nelle seguenti righe, è alla cosa rilevante che gli utenti scoprono che le password cambiano come metodo di prevenzione, tenendo conto che è una delle soluzioni chiave quando si evitano tutti i tipi di attacchi. LinkedIn è un altro social network che all’epoca era l’obiettivo di innumerevoli hack. E lo stesso si può dire di Gmail , iCloud e di alcuni altri strumenti che molti di noi sicuramente usano quotidianamente.

Ora, probabilmente se sei arrivato qui, proverai a sapere se la tua password è stata rubata e la prima cosa che devi considerare è che ci sono piattaforme appositamente sviluppate per questo, in cui devi solo inserire il tuo indirizzo e-mail o il tuo indirizzo e-mail. utente. In questo link troverai una delle alternative che consideriamo la migliore in questo segmento . Parliamo di un sito che ti offrirà informazioni per sapere se la tua password è stata rubata.

È un sito estremamente interessante, che in realtà è stato sviluppato dal professionista della sicurezza Microsoft Troy Hunt . È un servizio completamente gratuito, che ti dirà se una delle tue password è stata violata in qualsiasi momento. Tutto quello che devi fare è includere la tua e-mail, quindi il sistema ti invierà un messaggio che indica se uno dei tuoi account è stato attaccato o se ti trovi al di fuori di questi problemi.

Ora, cosa devi fare se scopri che uno dei tuoi account è stato violato. Raccomandiamo che in tutti i siti che lo consentono, aggiungi il sistema di sicurezza di verifica in due passaggi, in modo che i criminali informatici abbiano un doppio costo per hackerarti . Allo stesso modo, devi provare a sviluppare una password complicata con caratteri maiuscoli, minuscoli, lunghi, speciali e non usare mai nomi di famiglia, date di compleanno, ecc.

Come impedire loro di violare la mia password?

Verifica che i tuoi account abbiano la massima sicurezza abilitata

Ora, probabilmente ti starai chiedendo cosa puoi fare per impedire a qualcuno di violare le tue password . La prima cosa è assicurarsi di avere una password abbastanza forte, ovviamente. In effetti, dovresti controllare tutte le password che stai utilizzando, in modo da essere sicuro che sia impossibile migliorare la tua sicurezza.

Ad esempio, vedrai che ci sono misure consigliate, come cambiare regolarmente la password, e in quei siti che lo consentono, che stanno diventando sempre più, l’autenticazione in due passaggi è un’altra buona alternativa . E in questi casi, anche se i criminali informatici hanno accesso alla nostra password, non saranno in grado di accedere al contenuto sensibile che abbiamo.

Controlla la qualità della tua password

Oltre a ciò, considerando che il furto di password è all’ordine del giorno, la sicurezza di queste, la qualità che è possibile stampare su ciascuna delle password, non è un dettaglio minore da considerare in questi casi. Quello che succede è che devi seguire alcune raccomandazioni, come usare le password il più a lungo possibile, per ostacolare il lavoro dei criminali informatici .

Altre query che hanno a che fare con quelle che abbiamo analizzato in questo articolo sono correlate a quanto segue: ottenere la password dropbox, sono state create, cioè sono stato spagnolato, sono stato hackerato, phishing, myspace, bbc o pwoned. Se hai più domande in questo tipo di situazione, devi farle nei commenti di uno qualsiasi degli articoli.

Ora che sai come controllarlo, alcune delle tue password sono state violate?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento