Come sapere se un cellulare è originale dell’IMEI

Uno dei tutorial principali che i nostri lettori ci chiedono di solito ha a che fare direttamente con la possibilità di verificare se uno smartphone è originale considerando il suo IMEI, e in questo caso in particolare cercheremo di fornire assolutamente tutti i dettagli al riguardo. La verità è che abbiamo ricevuto un’enorme quantità di richieste relative a come sapere se un telefono cellulare è originale dell’IMEI , e quindi, in questo caso, devi sapere che troverai la soluzione di seguito.

La prima cosa che dobbiamo dire a questo proposito è che attualmente ci sono molti cloni e dispositivi falsi che sono commercializzati, specialmente quando parliamo di copie dei cellulari più riconosciuti, ed è per questo che è meglio conoscere tutti i metodi per verificarne l’origine prima di acquisirne uno. Per questo, è essenziale sapere se un telefono cellulare è originale di IMEI, ed è per questo che nelle seguenti righe cercheremo di offrirti tutte le informazioni di cui crediamo di aver bisogno in queste situazioni .

È essenziale, in ogni caso,  annotare l’IMEI del dispositivo che hai, da allora dovrai comporre un codice specifico, in questo caso il * # 06 # nell’applicazione di chiamata , per procedere ulteriormente. Quando si inserisce il codice, è necessario premere sull’opzione di chiamata. Dovresti ricevere automaticamente una buona quantità di informazioni sull’IMEI del tuo dispositivo mobile intelligente. E sebbene questo sia il passaggio di base, vedrai di seguito che ci sono altri problemi da tenere in considerazione in questi casi.

Come sapere se un cellulare è originale dell'IMEI 1

Verifica l’IMEI mobile

Quindi, ci sono alcune applicazioni che possono essere utili in questi casi. Verifica che l’IMEI sia uno dei migliori del segmento e se vuoi scaricarlo puoi farlo senza problemi da questo link, qualcosa che ti richiederà solo un paio di minuti ed è anche completamente sicuro, ovviamente. Al di fuori di quella precedente domanda, la seguente alternativa ha a che fare direttamente con l’accesso al sito Web Imei.info . Qui tutto ciò che dobbiamo fare è inserire l’IMEI nella barra che dice Enter IMEI e fare clic su OK.

Dopo aver incollato l’IMEI, diamo Verifica o Accetta e dobbiamo attendere fino al completo caricamento della pagina. Quando lo fai, possiamo vedere in pochi minuti informazioni reali sul modello del dispositivo, con tutte le sue specifiche tecniche dettagliate . In questo modo puoi sapere se il tuo smartphone è originale o se invece è una copia, nel qual caso non verrà visualizzato alcun elemento informativo. Come puoi vedere, questo metodo è abbastanza semplice ed efficace da eseguire, anche se c’è di più.

La verifica della sua modalità di recupero, quella dello smartphone, è un’altra ottima alternativa che possiamo considerare in questi tipi di situazioni . In particolare, raccomandiamo di sospettare questo tipo di passaggi passo dopo passo quando si sospetta di terminali clone di grandi marchi. La verità è che ogni dispositivo Android ha un metodo diverso per accedere alla modalità di recupero e se è possibile accedere allo smartphone con uno dei trucchi in questione, è possibile confermare che si tratta di un dispositivo originale.

  • Riduzione del volume + tasto home + accensione
  • Aumenta volume + tasto home + accensione
  • Tasti volume + accensione
  • Casa + potenza allo stesso tempo

Se sei stato in grado di accedere alla modalità di ripristino del tuo smartphone con uno dei passaggi precedenti, vedrai una buona parte delle informazioni dei dispositivi e questo ti permetterà di essere completamente sicuro di essere in presenza di un cellulare completamente originale.

Sei stato in grado di controllare l’IMEI del tuo smartphone? È un modello originale o una replica?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento