Come sapere se un Samsung Galaxy J5 o J7 è originale o clone

Non è un segreto per nessuno che oggi Samsung abbia coperto gran parte del mercato mobile intelligente con Android , e molti imitatori valgono la pena di vendere cellulari clone , che sebbene siano molto simili non si avvicinano mai alla qualità di un Samsung. Quindi non cadi in una di queste trappole, qui ti diremo come sapere se un Samsung Galaxy J7 è originale

Come sapere se un Samsung Galaxy J7 è originale

Esistono diversi modi per sapere se un Samsung Galaxy J7 è originale o falso , qui spiegheremo il più semplice e vedremo che saranno molto utili.

A colpo d’occhio

Per avviare il cellulare nel caso del finto Samsung J7 , ha anche un cavo USB aggiuntivo e le specifiche che porta non hanno nulla a che fare con quelle ufficiali. Un altro punto che dovresti prendere in considerazione è che ci sono comunemente errori di ortografia nella marca del logo , che possono trovarsi ovunque sul telefono come la batteria o l’etichetta sotto la batteria.

Un altro punto utile se stai cercando come sapere se un Samsung Galaxy J7 è originale è che non farà nulla inserendo uno dei codici USSD che menzioneremo di seguito: * # 1234 #, * #, * # 1250369 #, * # 197328640 # , * # 0228 #, * # 32489 #, * # 232337 # o * # 232331 #.

E, naturalmente, qualcosa di infallibile è che se il menu di ripristino del tuo Galaxy J7 è in cinese , il tuo cellulare è senza dubbio originale.

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 o J7 è originale o clone 1

Impostazioni mobili

C’è un altro modo per sapere se il tuo cellulare Samsung è originale o meno , vai su Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo e verifica che l’IMEI sia uguale all’etichetta sotto la batteria . È inoltre possibile utilizzare questo codice chiamando Samsung e confermare che corrisponde a quello di un cellulare Samsung funzionante. Il numero IMEI di Samsung inizierà sempre con 3 .

Hardware e aspetto

Non c’è dubbio che l’hardware e l’estetica di un falso Galaxy J7 sono completamente originali , in poche parole è necessario confrontare quanto segue:

1.- Dovresti controllare il margine dello schermo, poiché le imitazioni hanno un margine molto maggiore rispetto all’originale .

2.- Dovresti controllare la luminosità e la qualità dello schermo, gli schermi Samsung Galaxy SuperAmoled hanno colori nitidi e molto luminosi , che di solito i cloni non si avvicinano mai.

3.- Generalmente i pulsanti dei cellulari cinesi sono molto più duri di quelli originali.

4.- Se ti senti sollevato quando fai scorrere il dito sul logo Samsung nella parte superiore dello schermo, puoi tranquillamente dire che è un cellulare falso, oltre al nome può essere facilmente rimosso .

5.- In generale, i telefoni cellulari cinesi non dispongono di sensori Samsung come Smart Scroll o Air Gesture .

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 o J7 è originale o clone 2

Questo è tutto ciò che devi tenere a mente se stai cercando come sapere se un Samsung Galaxy J7 è originale o meno. Spero che tutti questi dati siano utili, se hai domande o problemi puoi lasciarci un commento e ti aiuteremo.

Scopri come sapere se Samsung J5 e J7 sono originali

La tecnologia avanza costantemente in termini di telefoni cellulari, il che significa che possiamo vedere telefoni con caratteristiche migliori e che a loro volta possono svolgere funzioni e compiti più complessi. Tuttavia, allo stesso tempo in cui questa tecnologia sta avanzando, il numero di persone che cercano di commettere frodi nel mercato nero vendendo telefoni Samsung che non sono originali. Ma la domanda è: come fai a sapere se Samsung J5 e J7 sono originali ? Qui imparerai a identificarli.

Ci sono un gran numero di persone che vendono cellulari rinnovati o falsi , quindi imbrogliare più persone facendogli credere che questi cellulari siano completamente originali. Al momento dell’acquisto del telefono può sembrare completamente originale, un design completamente uguale all’originale, ma, nelle caratteristiche puoi trovare il tuo primo indizio per differenziarli mentre iniziano a dare presto problemi.

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 o J7 è originale o clone 3

Come sapere se Samsung J5 e J7 sono originali

Come abbiamo già detto, sicuramente il design del telefono falso è molto simile all’originale, quindi sarà molto difficile dirlo a colpo d’occhio. Ma dove puoi vedere la vera differenza è all’interno del telefono , che è dove i truffatori spesso posizionano parti che non sono originali, in modo da poter rovinare il cellulare che passa attraverso l’occhio originale all’occhio umano.

Per capire se un telefono è falso, è necessario visualizzare bene la parte interna del dispositivo. Un altro modo è quello di entrare in contatto diretto con un tecnico Samsung , essendo la persona più qualificata per differenziare i cellulari originali da quelli falsi o ripristinati.

Differenzia un cellulare originale da uno falso con un’applicazione

Un altro modo per rilevare se il telefono è originale o falso è con l’aiuto di un’applicazione chiamata Genuine Galaxy . Questa applicazione una volta installata, inizierà automaticamente a rilevare se il cellulare è falso o originale, dove verrai avvisato tramite un messaggio del risultato del test eseguito dall’applicazione.

Se non rileva alcuna informazione sul telefono, è possibile inviare una richiesta indicando che si è verificato un errore che identifica se il telefono è originale o falso. Questa applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play e puoi scaricarla facendo clic su questo link diretto .

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 o J7 è originale o clone 4

Un altro modo per differenziare un Samsung originale da uno falso

Un altro modo per sapere se un Samsung J5 o un J7 è originale o falso è esaminando la parte esterna dell’hardware, dove potrebbero essere visualizzati alcuni cambiamenti che potrebbero indicare che si tratta di un telefono originale o falso.

È un modo molto efficace per differenziarli, devi solo rimuovere la cover posteriore del telefono e verificare che ci siano 10 viti che circondano il margine del telefono . Puoi anche controllarlo sulla batteria, quando lo rimuovi dovresti vedere che ci sono quattro inverter su un lato e un rettangolo bianco che non è altro che un sensore Samsung Galaxy , oltre allo stato fisico della batteria.

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 o J7 è originale o clone 5

Un altro indizio può essere trovato sulla carta SIM che, dopo aver ricevuto una scarsa copertura, può facilmente rilevare che la carta è falsa. Per verificare se una scheda SIM è originale , devi vedere se c’è uno slot in alto, se puoi vederlo è perché è originale.

Infine, se non hai idea di come sapere se Samsung J5 e J7 sono originali , puoi differenziarli nella fotocamera, poiché il telefono originale ha una leggera connessione attorno alla fotocamera.

Aspetti da valutare per sapere se un Samsung Galaxy J7 è originale

I modelli falsi sono caratterizzati dall’avere un connettore USB aggiuntivo, essendo più spesso e più pesante , la fotocamera non scatta foto della stessa qualità del modello originale, nella modalità di ripristino di solito appare un menu in lingua cinese . È anche comune rilevare alcuni errori di ortografia nel marchio stesso , nella batteria, nello spazio sotto la batteria o in qualsiasi altro luogo in cui appare il logo.

In generale, dobbiamo diffidare di qualsiasi telefono che abbia specifiche che si discostano da quelle ufficiali . Inoltre, i modelli falsi non rispondono ai codici USS : * # 1234 #, * # 0 # * # 12580369 #, * # 197328640 #, * # 0228 #, * 32489 # * # 232337 #, * # 232331 #.

Oltre alle caratteristiche fisiche, possiamo anche fare alcuni controlli per vedere se un Samsung Galaxy J7 è originale. Per iniziare andiamo su Impostazioni> Informazioni sul telefono e confrontiamo il codice IMEI con quello che appare sotto la batteria . Se il telefono è originale, entrambi i codici devono corrispondere. L’IMEI dovrebbe sempre iniziare con 3. Un’altra opzione è quella di chiamare il servizio clienti Samsung e confermare che il numero IMEI corrisponde a un telefono Samsung attivo.

Ci sono altri aspetti che devono essere presi in considerazione per sapere se siamo in presenza di un modello originale o se si tratta di una copia. Il display Galaxy J7 SuperAmoled mostra colori brillanti e nitidi, mentre nelle copie i colori sono solitamente molto tenui .

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 o J7 è originale o clone 6

Siamo in grado di controllare il margine dello schermo . Le copie di solito hanno un margine più alto rispetto ai modelli originali.

Possiamo scorrere il logo Samsung nella parte superiore dello schermo , se può essere facilmente rimosso o se è in rilievo, ci troviamo di fronte a una semplice imitazione.

I pulsanti sui cloni del Samsung Galaxy J7 sono generalmente più duri rispetto al modello originale e non hanno sensori Air Gesturo o Smart Scroll.

Infine, devi controllare il tipo di schermo. Se è più plastica del vetro, siamo in presenza di un falso J7.

Con questi semplici controlli puoi determinare rapidamente se si tratta di un Samsung Galaxy J7 autentico o se invece è un cellulare falso ed evita le truffe e finisci per perdere una notevole quantità di denaro su un cellulare che non è un Samsung.

Scopri di più sul Samsung Galaxy J7 nel nostro confronto tra le versioni 2015 e 2016 .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento