Come sapere se un Samsung Galaxy J5 Prime o J7 Prime è originale o replica

Imparare a distinguere tra ciò che sarebbe un classico, perché a questo punto sono già classici, cloni cinesi e uno smartphone originale è essenziale se acquisti più di ogni altra cosa per importatori o prodotti di seconda mano. Dobbiamo stare molto attenti quando acquisiremo un dispositivo come un Samsung Galaxy J7 Prime se non lo facciamo da un negozio e anche così, perché è abbastanza comune che molte persone vogliono approfittarne per provare a “mettere” un clone cinese in atto per ricevi qualche dollaro in più.

Distingue tra clone cinese e originale

Scoprire se stiamo affrontando un dispositivo originale o un falso può diventare piuttosto complicato dire la verità solo a vista, dal momento che devi cercare di scavare un po ‘più a fondo per poter scoprire se stiamo davvero affrontando un clone e non un originale .

Per me esiste solo un modo che è notevolmente efficace per verificare se si tratta di una replica o se è un originale. Qual è quel metodo? Utilizzando il codice IMEI del dispositivo mobile, tutto ciò che devi fare è andare all’applicazione chiamante e una volta lì componi il seguente codice * # 06 #, dopodiché premi call e attendi il caricamento del codice IMEI. 15-16 cifre circa. Una volta che hai quel codice, quello che stai per fare è scriverlo, ma non contare da destra.

Ora andrai sul Web www.imei.info e inserirai quel codice che hai copiato prima, una volta copiato faremo clic su dove Check verifica di ricevere informazioni che saranno essenziali per scoprire se si tratta effettivamente di un clone o meno.

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 Prime o J7 Prime è originale o replica 1

Le informazioni che ci interessano di più sono quelle del produttore perché se dice sconosciuto sotto Samsung, allora è un clone, oltre a guardare attentamente Model per finire di scoprire se vogliono davvero venderci una replica al prezzo di un originale o no Dal momento che nel marchio dovrei dire Samsung e nel modello J7 (su Nxt)

Fai molta attenzione quando desideri acquistare un prodotto di questo tipo tramite terze parti o persone che importano prodotti, se non è un negozio ufficiale o di fiducia devi prendere tutte le precauzioni necessarie per poter verificare che stai effettivamente acquistando un Samsung Galaxy Prime J7 .

Come scoprire se un Samsung J5 Prime è originale o falso

Uno dei migliori dispositivi che Samsung ha lanciato qualche tempo fa è il Samsung Galaxy J5 e la versione Prime di questo che è stata lanciata di recente non ha fatto altro che migliorare le funzionalità che questo dispositivo ci ha offerto. Il successo di questo J e di tutti i Galaxy J in generale è stato semplicemente travolgente in tutto il mondo e, quindi, non è affatto strano che appaiano i famosi cloni di questi dispositivi.

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 Prime o J7 Prime è originale o replica 2

Come capire se si tratta di un originale o di un clone?

È normale dopo tutto che quando un dispositivo inizia ad avere un grande successo in tutto il mondo, i cloni cinesi devono apparire sì o sì , non c’è nulla che si possa fare per evitarlo poiché Samsung non è l’unico produttore mobile che ha Ti occupi di questo tipo di situazione.

L’unico modo per capire se è un clone o se è originale è semplicemente prestare la massima attenzione possibile a tutti i dettagli che circondano il cellulare.

Riconosci un clone cinese

Per me esiste un modo molto efficace per sapere se stiamo affrontando un clone cinese o un originale. Semplicemente usando il tuo IMEI , è il modo più efficace che ho trovato finora e quello che dovresti fare è andare all’applicazione chiamante e comporre * # 06 # e quindi chiamare. Devi vedere un codice con molti numeri, cioè il codice IMEI che inseriremo su questo sito www.imei.info in questo modo otterremo ottime informazioni su detto dispositivo mobile.

Come sapere se un Samsung Galaxy J5 Prime o J7 Prime è originale o replica 3

Il numero che otteniamo è di 15-16 cifre , cioè quello che devi inserire non appena inviamo a questo sito Web, una volta inserito faremo clic su dove si dice Controlla o Controlla e speriamo che tu ci dia tutte le informazioni che saranno di noi utilità per poter riconoscere se ci troviamo di fronte una copia o un originale.

Presta molta attenzione alla parte del produttore perché se Samsung non appare e invece appare Sconosciuto è perché è probabilmente un clone cinese .

Fai molta attenzione perché una cosa è che vuoi vendere una replica a un prezzo di replica e un’altra cosa è che provano a farti pagare ciò che un Samsung Galaxy J5 Prime originale sarebbe uscito , devi prestare molta attenzione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento