Come sapere se un Samsung S7 è originale? Non è così complicato come sembra

È del tutto normale che il mercato cinese si dedichi alla realizzazione di copie di altri prodotti molto popolari nel mondo. Senza andare troppo lontano possiamo parlare dell’esempio che viene dato di più quando si parla di questo tipo di cose come essere la classica “Polystation” che non era altro che una copia economica della Playstation 1 e soprattutto dei giochi SNES, niente a che fare con i classici della prima Playstation e dei suoi cd.

Come sapere se un Samsung S7 è originale? Non è così complicato come sembra 1

Samsung S7 falso

Ma nel corso degli anni, i cinesi stavano migliorando e sempre più dimostrarono quando iniziarono a imitare diversi dispositivi mobili di altre aziende come Samsung .

Tieni presente che le differenze sono abbastanza semplici da trovare. Prima di tutto l’originale ha Android 6.0.1 Marhsmallow . Inoltre, ha uno schermo capacitivo Super AMOLED da 5,1 pollici con un’incredibile risoluzione che raggiunge i 1440 x 2560 pixel. Ha un processore Qualcomm MSM8996 Sanpdragon 820 Exynos 8890 Octa.

D’altra parte, si deve tener conto del fatto che i dispositivi che sono repliche, copie a basso costo hanno un sistema operativo inferiore a quello sopra menzionato, inoltre in molte occasioni questo può essere “mascherato” da una nuova versione, quindi per avere in mente e guardare meglio da vicino “Informazioni sul dispositivo” nella parte Impostazioni. Ricordiamo inoltre che i processori utilizzati dalle imitazioni sono MTK.

Prendiamo in considerazione che le versioni ufficiali e reali hanno una memoria di 32 e anche 64 GB. Mentre le copie false hanno un massimo di 8 GB.

Come sapere se un Samsung S7 è originale? Non è così complicato come sembra 2

Come sapere quando un Samsung S7 è l’originale

Innanzitutto noterai se hai mai avuto un S7 tra le mani, perché la differenza nella qualità dei materiali utilizzati per realizzarli è evidente. L’originale ha una finitura in metallo che si nota quando il falso non ha nulla a che fare con questo . Un suggerimento che viene colpito alla schiena con le unghie e noterai l’enorme differenza.

Anche se guardi la parte in cui appare l’IMEI e il numero di serie dovresti vedere che dice: progettato da Samsung e prodotto in VIETNAM ”. Quando i cinesi cosa dicono? Hai indovinato, evidentemente dicono ” Made in China “.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento