Come sapere se un’immagine o una foto viene copiata?

Se prendiamo 10 persone a caso e le consultiamo su un motore di ricerca web, siamo praticamente sicuri che parleranno tutti direttamente di noi su Google, e non è un fatto casuale, ma è lo strumento di ricerca più utilizzato di tutti il mondo con una differenza enorme rispetto agli altri. Ovviamente, Google non solo ci consente di cercare testo, ma anche tutti i tipi di elementi, come foto o immagini .

Ora, se pensi che la ricerca di immagini su Google si limiti solo alla scrittura del testo relativo alla foto o all’immagine, devi sapere che questo motore di ricerca ha molte altre opzioni interessanti. Ad esempio, pochissime persone sanno che abbiamo anche la possibilità di cercare direttamente dalle immagini , il che ha molti più scopi di quelli che potremmo considerare all’inizio.

Quello che succede è che con il trucco che ti insegneremo dopo, avrai la possibilità in qualsiasi momento che ti interessa, di essere in grado di sapere qual è l’origine di qualsiasi fotografia o immagine, e quindi, se viene copiata. In questo modo, avrai la possibilità di verificare se un’immagine che hai visto in un articolo di Internet proviene realmente dal sito in cui dice o se è stata presa da un’altra parte, per fare un semplice esempio.

Come sapere se un'immagine o una foto viene copiata? 1

Come trovare l’origine delle immagini su Google?

Se sei interessato a questa possibilità che non molti utenti di Google conoscono, devi sapere che in primo luogo devi inserire Google Immagini dal motore di ricerca stesso o per risparmiare tempo, tramite questo link . La differenza è che invece di scrivere il testo su ciò che facciamo quasi sempre, qui andremo alla piccola icona della fotocamera che si trova alla fine di essa , e quindi apparirà la possibilità di aggiungere una fotografia o un’immagine con cui abbiamo.

Come puoi vedere quando arriva il momento, ci sono due diversi metodi quando si utilizza un’immagine o una foto come elemento del modello di ricerca di Google , essendo il primo, inserire l’URL dell’immagine, non il sito Web, dove si trova È ospitato, che sarebbe l’opzione più veloce. Se opti per questo, Google ti mostrerà rapidamente un elenco di tutti i siti in cui si trova la stessa immagine e anche alcuni risultati di immagine molto simili.

Quindi, la seconda opzione è quella che useremo sicuramente quando l’immagine di riferimento per il modello di ricerca ci appartiene o quando l’abbiamo scaricata sul computer, nel qual caso dovremo caricarla per prima. Se vogliamo sapere se qualcuno lo sta utilizzando senza la nostra autorizzazione o se abbiamo acquistato i loro diritti, vedremo non solo i siti che utilizzano l’originale senza modifiche, ma anche quelli che hanno apportato piccole modifiche, come tagli, effetti, filigrane, ecc. ., come puoi vedere , in particolare è un sistema altamente efficiente .

Come sapere se un'immagine o una foto viene copiata? 2

Come perfezionare ulteriormente i risultati?

Supponiamo che il sistema ti abbia dato risultati ma che tu voglia una ricerca più specifica o che non hai ancora trovato esattamente ciò che volevi in ​​questo modo, quindi non disperare che ce ne siano ancora di più. Ovviamente, dobbiamo tenere a mente che puoi ancora affinare i risultati di questa ricerca un po ‘di più , dal momento che possiamo stabilire filtri molto più specifici, come quelli della licenza.

Se qualcuno pubblica un’immagine che appartiene a un’altra persona e possiede una licenza Creative Commons, il sistema dovrebbe essere in grado di rilevare la situazione anche quando è stata modificata nei modi in cui dicevamo prima. Naturalmente, raccomandiamo agli utenti di utilizzare questo sistema, per rivedere tutto l’interlining del sistema perché ha molti altri parametri che dobbiamo considerare e che possono essere utili in base al nostro interesse .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento