Come saranno le GIF di WhatsApp?

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica leader a livello mondiale, è stata spesso criticata per avere meno funzioni rispetto alla maggior parte dei suoi principali concorrenti nel segmento, come WeChat, LINE, Telegram o Facebook Messenger stesso. Tuttavia, poiché il social network più importante del mondo, Facebook, è stato realizzato con WhatsApp, abbiamo visto quanto a poco a poco hanno iniziato a incorporare sempre più elementi.

In effetti, in questo momento molti di noi sono davvero entusiasti della possibilità che, da un momento all’altro,  WhatsApp riceva le videochiamate , già disponibili in altri servizi simili ai tuoi . Inoltre, sappiamo che agli sviluppatori non rimarrà solo questo e che continueranno a lavorare per aggiungere molte altre interessanti funzionalità a WhatsApp.

Nelle ultime ore, le voci hanno iniziato a diffondersi fortemente, il che indicava che potremmo anche assistere ad un’altra ottima notizia su WhatsApp, prima che fossero disponibili le videochiamate. Stiamo parlando né più né meno del possibile arrivo di GIF o piccoli elementi animati , che potrebbero essere aggiunti a tutto ciò che viene comunemente utilizzato nelle chat di WhatsApp.

Naturalmente, come abbiamo detto prima, non è che WhatsApp sarà il primo messaggero al mondo a incorporare GIF nelle loro conversazioni, dal momento che in realtà Telegram e Facebook Messenger li hanno molto tempo fa. Tuttavia, è vero che WhatsApp è ancora il messaggero più popolare al mondo, quindi l’arrivo di GIF potrebbe portare al suo massiccio utilizzo da parte della maggior parte degli utenti.

In effetti, abbiamo visto che Tinder, la migliore delle applicazioni da collegare dal cellulare, ha le sue GIF, anche se nel tuo caso dovremo impiegare più di 18 anni per sfruttare questa funzionalità. In ogni caso, se le GIF raggiungono WhatsApp, ciò significa che avranno raggiunto una fama e una rappresentatività come mai prima d’ora , ed è per questo che ci fermeremo.

Come saranno le GIF di WhatsApp? 1

Come saranno le GIF su WhatsApp?

Bene, anche se l’arrivo delle GIF su WhatsApp avverrà prima o poi, è comunque vero che non abbiamo ancora idea di come possiamo accedere a questi contenuti. In primo luogo, si presume che gli sviluppatori possano posizionare internamente un motore di ricerca GIF, allo stesso modo di Telegram , accompagnando le numerose icone ed emoji che l’app ha già.

Ora, non sarebbe folle pensare che WhatsApp ti permetta anche di aggiungere GIF che provengono dalla nostra Galleria , anziché solo quelli installati di default all’interno dell’applicazione, qualcosa che celebreremmo. Oltre a ciò, è chiaro che siamo in presenza di una novità più che interessante al riguardo, quindi non volevamo menzionarlo in modo da poter vedere le tue GIF preferite.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento